Pomeriggio stavo effettuando gli ultimi ritocchi al 23 blanc quando dalla cima dello scivolo sento un suono bitonale a me conosciuto............
Apro il cancello e si presenta Ale l'ultimo svitato aggregatosi alla compagnia Citrosicula......
Saluti abbracci baci, e assiste ai lavori che stavo portando avanti, fra una telefonata e l'altra lo sento gridare, sta perdendo tutto LHM vado a guardare, in effetti in dieci minuti, si è formata una chiazza enorme................
L'odore non mi ha convinto da subito, gli faccio alzare la dea, girare le ruote dal lato guida e, con grande sorpresa mista a raccapriccio, attraverso il foro in cui passa il semiasse, vedo zampillare allegramente benza dal tubo rigido proveniente dal serbatoio................
Dopo aver messo i cavalletti, mi son tuffato sootto lo squalo per tagliare il tubo e allungare quello in gomma che porta alla pompa A.C..
Cosi descritto sembrerebbe un giochino, ma con la benza che cola dappertutto e il viso attaccato al sottoscocca non è stata "propriamente" una passeggiata, comunque sono riuscito a togliere la dea dal centro garage comune ad altri garage e mandarlo a casa............
Quando rincaso mia moglie mi fa, ma che è sta puzza?
le ho farfugliato quattro cose e via sotto una doccia calda e cercare di togliere un po di benza...................
Ho scritto sta cosa, solo perchè un attimo fà stavo per spegnere il cellulare e ho trovato un SMS di Ale indirizzato a mia moglie che vi debbo scrivere testualmente:
"Messaggio per Patrizia:
perdona Ado per essere tornato tardi e profumato alla benza verde!
Purtroppo la mia amata dea ha pensato bene di piantarmi una grana proprio appena ha visto Adolfo...............che vuoi............amore a prima vista!!!!!!!!!!!!!!
Meno male però che che è successo proprio da lui!
Infatti Ado è l'amico più disponibile, sempre pronto a venirti in aiuto, che ogni diessista vorrebbe avere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cara Patrizia, che dire ancora se non che farò di tutto per convincere Ado a smettere di fumare!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Ale"
Scusate, ma visto che Ale non scrive sul forum mi sono preso la licenza di raccontare tutta la favoletta.................
ado