"RESTAURO RIGENERATIVO"!!!!!!!!!!!!!!

• 256 Risposte
  • 65366 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: "RESTAURO RIGENERATIVO"!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #105 il: Gennaio 17, 2009, 11:24:05 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #106 il: Gennaio 18, 2009, 01:47:09 am »
inoltre la quotazione sul discorso originale o meno e' dubbia.. in francia si trovano un mucchio di ds pallas o meno originali e non a prezzi molto bassi.

Che poi riescano a venderle è un altro paio di maniche.

*

Offline cesio74

• 1.484
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #107 il: Gennaio 18, 2009, 03:08:03 am »
ado ma sei carrozziere per hobby o di professione, stai facendo un lavoro troppo meticoloso.... :)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #108 il: Gennaio 18, 2009, 07:50:58 am »
ado ma sei carrozziere per hobby o di professione, stai facendo un lavoro troppo meticoloso.... :)
ciao Cesio, no non son carrozziere professionista, ma solo "spostato" per caso.....................

e pensare che Dino mi dice continuamente che gli sto facendo spendere una barca di soldi.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #109 il: Gennaio 18, 2009, 09:59:16 am »
allora comincio con il premettere che la mia e' una ds 23 carburatore comfort, ho gia' acquistato gli interni pallas stesso colore dei precedenti (Rossi) in condizioni ottime e tutti i pezzi nuovi esistenti in commercio fino ad ora ( gomme, volante rifatto, serie cuffie, caffettiere, gommini, camere d'aria, serie sfere, tubi ritorno ecc ecc ).
per quel che riguarda l'originalita' della vettura non mi importa, fino ad ora non ho mai venduto una delle mie auto ma la vettura deve piacere a me fondamentalmente , inoltre avro' sempre qualche persona ( i miei nipotini o qualche familiare )  cui regalare la vettura, inoltre la quotazione sul discorso originale o meno e' dubbia.. in francia si trovano un mucchio di ds pallas o meno originali e non a prezzi molto bassi.
il colore originale della vettura era ac084 corrispondente ad una tonalita' di bianco e pur sfogliando il sito le nuancier trovo poco attraenti i colori che venivano proposti sul ds in quanto le vernici dell epoca erano molto spente e limitate rispetto alle tinte odierne che possono valorizzare ulteriormente una linea tra le piu belle del mondo.
Gli orpelli Pallas mi piacciono molto, piu cromature ci sono sulla mia ds,,, piu mi piace... con cosa la cambierei,, con nessuna, al massimo gli affianchiero' in futuro una ds semi, con A/C .. e adesso datemi consigli e tu Ado non fucilarmi....Ps mi piace anche il rouge mandarin della xm....

AC 084 è Ivoire Borely. Non fraintendermi Carmelo. Io non cercavo di spingerti verso un colore "della gamma" per una questione di migliore rivendita futura. Questo aspetto mi interessa pochino quando do i consigli ad una persona navigata come te su acquisti di auto d'epoca. Voglio dire: hai senza dubbio la cultura necessaria per valutare la questione. Mi interessava fare un tentativo per il fatto che amministro il forum del club ideesse il quale, come immaginerai, tende a preferire le soluzioni che sposano l'originalità. Detto questo, se hai già preso degli interni Pallas rossi, non ho molto altro da aggiungere su questo argomento.  :)

I colori abbinati con i sedili rossi erano i chiari(beige, bianchi), il rouge massena e il gris nacré. Quest'ultimo, bellissimo, riservato alle pallas e alle IE. Altri colori di gamma non citroen...beh...Scegli quello che ti piace. Il Rouge Mandarin della XM è un colore eccezionale per la XM (era il colore della mia, sniff, sniff  :'() però io non potrò mai consigliartelo per la DS  :)

P.S.: Per quanto riguarda il discorso rivendita/prezzi/auto francesi è noto che in Francia vi sia una cultura meno pignola rispetto a noi e sono pienamente d'accordo con te.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline cesio74

• 1.484
« Risposta #110 il: Gennaio 18, 2009, 03:55:22 pm »
grazie mille Gianluca per i chiarimenti, quando sono fatti da persone colte e vengono posti in modo educato, e' sempre un piacere leggerli, per quanto riguarda la scelta del colore apro un topic apposito cosi, non inquino questo di ADO che e' sempre gentilissimo.
Grazie ancora e buon lavoro

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #111 il: Gennaio 19, 2009, 10:41:51 pm »
altri passi avanti nel restauro, eccovene le testimonianze...............

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #112 il: Gennaio 19, 2009, 11:02:47 pm »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #113 il: Gennaio 19, 2009, 11:02:48 pm »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #114 il: Gennaio 19, 2009, 11:03:48 pm »

*

Offline cesio74

• 1.484
« Risposta #115 il: Gennaio 20, 2009, 12:58:14 am »
bravo ado... e vai...

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #116 il: Gennaio 20, 2009, 09:39:03 am »
Aduzzo, se pensi ti possa servire domani ti porto la pasta brillantante [:love] [:love] [:love] comincia a comprare del petrolio bianco perchè è dura e si deve sciogliere.....

SE io fossi Dino ti farei una statua d'oro perchè è già duro farsi certi lavori da solo ma farli per un'amico e veramente qualcosa di straordinario....GRANDE ADO!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #117 il: Gennaio 20, 2009, 10:07:30 am »
Ciao DESCRONIUS,

soo ragazzi che meritano, non hanno ne la manualità ne il tempo, ma solo una passione estrema quasi quanto la nostra.

Lo sto facendo volentieri, anche se sono stanco, ma che dico stanchissimo, sia fisicamente che mentalmente.

Pensa ieri mattina mentre ero alle prese con le lame dei paraurti mi chiama il radiatorista per dirmi che avava il radiatore pronto del Dsuper, panico chiamo "Antollo" in riunione chiamo Dino da due clienti, insomma per farla breve Dino ha abbondonato tutto, ritirato il radiatore consegnato ai due "angeli" elettrauto (mi fanno tutti  lavori possibili) non sono ancora riuscito a corromperli solo per l'idraulica, alle 15,oo telefono il liquido continua a stare fermo e va in ebollizione.
Ieri sera o inviato due PM ai guru, ma era tardi quindi nessuna risposta, stamani 7,30 dai ragazzi deciso a indirizzarli verso uno spurgo virulento, non sapevo ancora da dove, ma certo di riuscire.

Loro già all'opera ma senza risultati, faccio mollare il tubo piccolo della pompa, e niente soffiamo sulla bocca del radia, e miracolo esce un fiume di liquido serriamo il tutto, e come per un miracolo l'acqua corre che è un piacere, e vai sabato la carovana sarà più lunga, il 23 bianco pronto il 23 blu la mia bambolina la DSuper del nuovo svitato, telefona 10 volte in un giorno, e si spera la tua, c'è la fai a farla camminare per sabato?

ado

*

Offline cesio74

• 1.484
« Risposta #118 il: Gennaio 20, 2009, 04:23:24 pm »
ciao ADo perche' sabato dove andate?... io parto sabato da qui... ma in italia arrivo domenica mattina sigh sigh:)

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #119 il: Gennaio 20, 2009, 04:34:37 pm »
Cesio ma sei ancora negli USA??? minKia ti invidio fratello, vorrei essere in un posto solo oggi negli stati uniti d'america........ [:love] [:love] [:love] [:love]