ciao complimenti è bellissima
ma senti come fate voi a fare le macchine in 2 settimane?? forse qualche potere speciale?? perchè qua dalle mie parti ci si impiega gli anni
Ciao Davide e Dessex,
per Dessex, non abbiamo impiegato due settimane ma neppure due anni, certo il 23 in argomento, non aveva gli stessi problemi della tua, la dea eè arrivata dal carrozza poco prima di natale, quindi giorno più giorno meno parliamo di 45 giorni...........
Il mio carrozza è uno dei pochi artigiani seri rimasti in giro, come dire un uomo vecchio stampo, per lui la parola vale più degli euroni e della avversità cui ogni giorno si può andare incontro........................
Poi la presenza costante negli ultimi 15 gg del sottoscritto hanno contribuito ad accelerare il montaggio che come puoi capire non è esattamente una passeggiata.
Davide le cromature non le rifà il carrozza......
Nel nostro caso siamo avvantaggiati dal fatto di avere un acciaio di altissima qualità che con molta buona volontà e tantissimo "olio di gomito" si può trattare e far rinascere......................
Come ho scritto nelle pagine precedenti, le lame di "Rachel" ,la mia bambolina, le ho lavorate, prima con la carta abrasiva 1500 con supporto di gommapiuma e con la lucidatrice professionale normalmente usata per la lucidatura della carrozza.
Tolti i graffi, ho proceduto alla lucidatura con il comune tampone per lucidare, prima con la pasta abrasiva e per finire con una pasta specifica per cromature.
Fatta la prima esperienza, non appieno soddisfacente, per l'odierno restauro ho usato un'altra attrezzatura e cioè la levigatrice pneumatica più leggera e manovrabile e che gira ancora più lentamente 8.000 contro 11.000 min della lucidatrice.
Il risultato è assolutamente perfetto................
mi son spiegato?...............
ciao ciao