E quoto anche Almauri. Quelle "brutte", se per brutte intendiamo "vissute, strausate, consunte", hanno un enorme fascino, sanno d'altri tempi. Poi secondo me ci sono abbinamenti cromatici che rendono alcune meno belle di altre, ma é questione di gusto estetico. Ecco, quello cromatico é un fattore che incide molto sull'aspetto della Dea, molto più che su altre auto, anche perché é evidente che Citroèn faceva degli accostamenti cromatici un biglietto da visita per questo modello come anche per altri, vedi l'Ami 8. Nessuno ha mai fatto altrettanto, almeno in Europa. Oggi, tranne qualche casa estrosa, siamo quasi arrivati alla monotinta. Che tristezza!!! D'altra parte la Dea ha una linea di scultura e, come tale, ha una forma che va valorizzata dai colori.
E quando la porto in giro, e la parcheggio in mezzo a 'sti oscuri carciofi odierni, mi esalto, mi volto di continuo a guardare, e penso che é proprio "la più bella".
Sono daccordo con te ovviamente, ecco qualche scatto asportato da una cassetta video mentre riprendo la DEA sul luogo dove avrei voluto girare uno spot publicitario per la mia attività commerciale, avevo applicato alla videocamera una mascherina per avere un'effetto cinemascope completamente dimentico che era presente sulle opzioni della mia videocamera
Era la primavera del 2007 e il giorno in cui dovevamo partire con modella cineoperatore e attrezzatura mi fermo a una stazione di servizio, faccio il pieno, dopo duecanto metri la melma che avevo inconsapevolmente smosso sul fondo del serb. è arrivata al carb. e lo squalo si arena.
Quello è stato l'imput che mi ha convinto a iniziare il restauro nel quale sono ancora impantanato.
Lo spot doveva trasmettere un'immagine sbarazzina, vintage e un po sobb
e assolutamente SEXYYYYYYY!!!!! ...le riprese dovevano mostrare la vettura in marcia al tramonto e dei fermo immagine della modella alla guida con gambe mozzafiati, capelli e indumenti al vento, occhiali da sole anni settanta e gioielli ......tanti gioielli; colonna sonora: la risacca delle onde del mare e il tubo di scappamento della DEA
........prossimamente su questi schermi non appena il restauro sarà ultimato