...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....

• 169 Risposte
  • 24638 Visite
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2008, 08:51:00 pm »
Se posso dare una mano visto che non siamo tanto distanti (Portogruaro) contattami via forum che ti do' il cellulare sempre se vuoi... ma non fare colpi di testa che poi te ne penti...

Re: ...le volevo bene...ma non c'è la faccio più.....
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2008, 12:16:56 am »
grazie a tutti per l'incoraggiamento...
guardavo prima le foto della ds...e mi sono ricordato quante volte l'ho abbandonata,e quanti anni è stata ferma...e in fondo con un pò di benziana e i cavetti  miracolosamente si alzava....la mia stanchezza nasce negli ultimi anni....il meccanico attuale non ha alcuna responsabilità,anzi devo dire che è competente e "credo"onesto.... (per cambiarmi i supporti motore ha voluto 127,20 euro compreso iva)....cosa ne pensate ?é una cifra giusta?.....
....da una prima analisi sembrerebbe che sia partita la guarnizione della testata....in efetti nell'ultimo periodo mi si accendeva la luce temp. acqua.....il mio terrore è che aprendo il motore escano fuori altre centinaia di grane.....il tutto mi angoscia e prevale sulla passione che ho per la mia ds...
....lei è stata la mia prima macchina.....spero lunedi di avere buone news diversamente deciderò di venderla...
...ricky   [V]
come faccio ad allegare le foto????
ricky

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2008, 02:31:30 am »
dai resisti la testata in se non è un problema enorme .io l'ho fatta da poco,ho speso poco perchè l'ho portata io alla rettifica la spesa è stata 120,00euro + 110,00 la guarnizione poi per fortuna i bicchieini e le valvole andavano bene.non ti spaventare, dai che la notte porta consiglio.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2008, 06:36:38 am »

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6639.0

Se hai il meccanico onesto e competente, di che ti preoccupi....al massimo aspetta un attimo che il portafogli riprenda il fiato ...anche io faccio così [;)]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2008, 10:20:45 am »
dai Ricky,

chi non ha peccato scagli la prima pietra, sono arcisicuro che tutti noi abbiamo avuto i momenti, giorni e forse mesi di sconforto, quando il portafogli si svuotava come un'emorraggia inarrestabile e la DEA non si alzava neppure a cannonate........

Fatta questa premessa, se il danno è importante come dici tu,  rallenta un attimo riprendi fiato rifletti e poi deciderai sul dafarsi.

Il radiatore da quanto tempo non lo revisioni? il termostato l'avete controllato? spesso i guai di temperatura nascono tutti da lì....................

Dai ricki tieni duro per favore non mollare................

ciao ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2008, 04:22:55 pm »
grazie a tutti per l'incoraggiamento...
guardavo prima le foto della ds...e mi sono ricordato quante volte l'ho abbandonata,e quanti anni è stata ferma...e in fondo con un pò di benziana e i cavetti  miracolosamente si alzava....la mia stanchezza nasce negli ultimi anni....il meccanico attuale non ha alcuna responsabilità,anzi devo dire che è competente e "credo"onesto.... (per cambiarmi i supporti motore ha voluto 127,20 euro compreso iva)....cosa ne pensate ?é una cifra giusta?.....
....da una prima analisi sembrerebbe che sia partita la guarnizione della testata....in efetti nell'ultimo periodo mi si accendeva la luce temp. acqua.....il mio terrore è che aprendo il motore escano fuori altre centinaia di grane.....il tutto mi angoscia e prevale sulla passione che ho per la mia ds...
....lei è stata la mia prima macchina.....spero lunedi di avere buone news diversamente deciderò di venderla...
...ricky   [V]
tienila, poi te ne penti, cmq se hai bisogno di guarnizioni della testa e pochette guarnizioni ne ho più di una .

saluti ed in bocca al lupo
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2008, 05:24:00 pm »
Adesso arrivo io che con l'avatar che mi ritrovo....
Ho appena avuto lo stesso problema: guarnizione della testa (marcia)
L'ho fatta da solo quindi zero mano d'opera, però:
400 € di guarnizioni,
copresi, già che c'ero:
- pompa acqua
- termostato
- pompa benzina (che era lì comoda)
- 5 bicchierini (che non avevano una bella faccia)
- gommini valvole
- tutti i bulloni della testa (che costano come se fossero in titanio)

Poi come se non bastasse la testa corrosa dall'acqua andava saldata e nuovamente spianata.
Alla fine tutto compreso sono arrivato vicino ai 1000 € (ed ho lavorato come un ossesso)

Morale: i problemi non vengono mai da soli.

Non senti già un leggero mal di denti ?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2008, 06:03:46 pm »
miiiiiiiiiiiiiiii Sindaco,

dovevi fare lo psicologo per aiutare tutti i pazzi che stanno in questo forum.

Dopo il tuo post Rick non la vende più la brucia direttamente.................

[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2008, 06:06:26 pm »
Franco, come sai tu tirar su il morale ... :(

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2008, 06:09:39 pm »
si è offeso ed scappato...............

*

Offline SCARABEO

• 18.382
    • Le mie Citroën
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2008, 07:15:26 pm »
Non c'è storia:
SONO UN INGUARIBILE OTTIMISTA !

« Risposta #26 il: Novembre 23, 2008, 07:26:13 pm »
...ado il radiatore lo revisionato la scorsa estate,il termostato non ricordo......
ciccio grazie ,se mi serviranno sti pezzi ti contatto.....
scarabeo,mi sa che hai ragione appena apro il motore usciranno milioni di problemi,...e io,purtroppo devo pagare anche la manodopera..... sei stato duro ma sincero!!!!
:-\

ps stanotte non riuscivo a prendere sonno per il nervosismo.....
ricky

come faccio ad allegare le foto della mia ds nelle prossime e mail?
ricky

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2008, 07:33:04 pm »
dai ricki vedrai che non ci sarà sicuramente bisogno di aprire il motore, prima ti far tirare giù la testata fatti smontare il termostato e vedi come va

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #28 il: Novembre 23, 2008, 07:43:51 pm »
...ado il radiatore lo revisionato la scorsa estate,il termostato non ricordo......
ciccio grazie ,se mi serviranno sti pezzi ti contatto.....
scarabeo,mi sa che hai ragione appena apro il motore usciranno milioni di problemi,...e io,purtroppo devo pagare anche la manodopera..... sei stato duro ma sincero!!!!
:-\

ps stanotte non riuscivo a prendere sonno per il nervosismo.....
ricky

come faccio ad allegare le foto della mia ds nelle prossime e mail?
[/quote

Ricky quì si sono talmente bevuti il cervello che nessuno ha visto che da due giorni tu chiedi solo di allegare le tue foto e della DEA non ti frega più niente ;D

Chiedi a Gianluca di essere abilitato utente LHM, ma ricorda che dopo non ne esci più [:cont] ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.382
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Novembre 23, 2008, 07:57:57 pm »
Guarda che ho trovato dopo aver già preparato tutto per rimontare la testata ed averla già spianata:

ora ti sposto un pò la guarnizione per vedere la "sorpresina"