Ricky, guardami negli occhi: RESISTI!
Con la mia Delfina, tra aggiustatori sbagliati, inesperienza e normali rotture, ho alcune volte pensato allo sbarazzarmene; pensiero tipo: ma quanto starebbe meglio non avere mai posseduto 'sta fogna di pezzo di ruggine inutile!
Ma poi, ti rendi conto che se ti immola i risparmi ti da però in controparte tante altre cose che non posso stare qui ad enumerare. Non so e non entro in merito alle colpe meccaniche o dei meccanici, ma non lasciarti prendere dallo sgomento. La mia ha trascorso undici mesi dal meccanico pazzerellone per causa incendio per poi fusare per 5000 km senza problema alcuno e poi SBAM ho tamponato ....e lei me l'ha fatta pagare...sto ancora correndole appresso per risistemare cose che non avrebbero dovuto cedere: pompa acqua a ferragosto, pompa benzina a settembre, impianto elettrico a ottobre,....le sospensioni: revisionati gli steli a luglio.... Ad oggi, dall'ICCCCR, ho percorso circa trecento km e ho speso, tra accessori, meccanico (molto onesto e generoso), carrozziere circa 1500 euri...cinque euro al km esclusa benzina e assicurazione e iscrizione al club!!!
L'altra auto, quella normale mi è costata due gomme nuove dopo 90000 km fatti con le precedenti e da giugno ho percorso 11000 km!!!
Nessuna logica, nessun calcolo, nemmeno se la dea fosse fatta di platino meriterebbe una spesa simile.....anzi, NO! Io l'amo, e siccome sono matto resisto e continuo. Fedele a un' IDEA, fedele a un capriccio, fedele a un concetto di bello, fedele alle mie aspettative.
Non posso quindi essere solidale con i tuoi propositi, ma posso capire lo sconforto e il disgusto momentanei. Addirittura non l'ho più sentita mia...e mi ero fissato che era il momento buono per lasciar stare questa emorragia inutile, ma poi...l'ho riaccettata come mia, ho desiderato riguidarne una (grazie Bardamù), insomma, tutta "colpa" degli amici, e qui se ne incontrano di veri!
fischer