...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....

• 169 Risposte
  • 24633 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #45 il: Novembre 24, 2008, 11:23:25 am »

Nessuna logica, nessun calcolo, nemmeno se la dea fosse fatta di platino meriterebbe una spesa simile.....anzi, NO! Io l'amo, e siccome sono matto resisto e continuo. Fedele a un' IDEA, fedele a un capriccio, fedele a un concetto di bello, fedele alle mie aspettative.

Parole sante, mon ami, parole sante!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #46 il: Novembre 24, 2008, 12:11:52 pm »
una volta tanto quoto, solo in parte, con ID.

Spesso gli automobilisti non si rendono conto che con le auto moderne spendono un patrimonio per poi avere in mano un pugno di mosche.

Oggi secondo me, se non si hanno particolari esigenze di grandezza prestazioni ecc le auto conviene noleggiarle "con la formula a lungo termine"
   perchè: si è vero che il canone è una bella botta, ma se ti fai due conti sistemati ti accorgi che dopo tre anni la tua auto 5-7.000,oo eurini, 
   che equivalgono a quelli che nel frattempo hai speso per la manutenzione le gomme l'assicurazione la tassa di possesso qualche piccolo lavoro
   dal carrozza ecc, quindi i tuoi soldini......

Come ci ha dimostrato Franco con le nostre DEE bene o male i tuoi eurini ti ritornano sempre indietro.......

E poi vuoi mettere la goduria di viaggiare con una dea, con lo shifo di Stilo o con un'Astra come la mia e così via.

Dai Rick tieni duro........... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #47 il: Novembre 24, 2008, 12:12:09 pm »
IDcronio, hai una Autobianchi 500 Giardiniera ? Le tue azioni presso di me stanno avendo un'improvvisa impennata verso l'alto. ;D

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #48 il: Novembre 24, 2008, 12:45:42 pm »
IDcronio, hai una Autobianchi 500 Giardiniera ? Le tue azioni presso di me stanno avendo un'improvvisa impennata verso l'alto. ;D

Intanto quando parli di impennate rivolgentoti al sottoscritto spero tu sia consapevole che il problema è tuo [o:o:] ;D

Poi sì, è vero la mitica giardiniera-etta autobianchi (di mio suocero [o:o:]) l'ho avuta in regalo qualche anno fà e non ho avuto il cuore di fare il passaggio, ma devo decidermi se voglio assicurarla-mi-li.

Mio suocero è una di quelle mitiche figure di uomo dedito completamente al lavoro alla casa e alla famiglia, uno di quegli uomini che non trascurano nulla, che non dimenticano nulla e che conservano tutto, che prende il libretto ogni giorno che dio manda in terra e lo ricovera in casa, che ripone il libretto uso e manutenzione e tutto l'incartamento il giorno dopo che ha comprato la macchina e lo ripone in un cassetto sconosciuto perchè quando sarà riaperto saranno immacolati.

Insomma lui è quell'uomo che io vorei essere ma che con tutta l'immaginazione possibile non sarò mai... [o:o:]

Se mi è consentito posterò qualche foto [:I]

« Risposta #49 il: Novembre 24, 2008, 05:30:20 pm »
...ho ricevuto la diagnosi dal meccanico....GUARNIZIONE BRUCIATA.
prima di riparare la "SIGNORA DS" voglio calcolare quanto bisognaD spendere....
Devo comprare:
guarnizzione testa  serie smeriglio ,gommini valvole modello citroen ID 20 cc 1985 tipo motore DY 20 del 1971.

secondo voi quanto mi costano questi pezzi e  la manodopera?
grazie a tutti
ricky

ricky

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #50 il: Novembre 24, 2008, 06:06:49 pm »
Devo comprare:
guarnizzione testa  serie smeriglio ,gommini valvole modello citroen ID 20 cc 1985 tipo motore DY 20 del 1971.

grazie a tutti
ricky

dai con 300 euro hai fatto tutto..non vorrai mica buttare il sogno di una vita per una cosa come questa:

Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #51 il: Novembre 24, 2008, 06:50:38 pm »
si', esatto: non i abbattere: io sono almeno due anni che ho la dea che puntualmente si mette a strapponare ogni tot km, ma ancora non mi sono arreso (e forse solo ora ho capito cos'e')

dai dai, piuttosto: perche' e' bruciata la testa? io guarderei un po tutto, valvola termostatica e pompa in primis...

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #52 il: Novembre 24, 2008, 06:50:52 pm »
Se la macchina fuma bianco o hanno eletto un nuovo papa all'interno del monoblocco oppure è la guarnizione della testa, punto e stop...sei fortunato, il ricambio costa poco e la manodopera non è delle più bastarde...fossi in te, poi, manderei anche la testa in rettifica, ma prima di fare cavolate prova a capire in che stato è il resto del motore. Agendo sulla testa si va a modificare, seppur lievemente, il rapporto di compressione, se "sotto" c'è qualche problemino le cose peggiorano rapidamente. Prova a verificare lo stato di fasce, pistoni, bronzine ecc, se vedi che il motore non è più "fresco" come dovrebbe ti conviene tirare giù tutto...ma venderla MAI!!!!!!!!
Lasceresti la donna della tua vita solo perchè quand'era giovane è andata a letto con un altro? Le cazzate le facciamo tutti, un'auto è ben più giustificabile...
FORZA RICKY e W LA DEA!!!!!!! [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #53 il: Novembre 24, 2008, 06:51:49 pm »
Devo comprare:

grazie a tutti
ricky

Aggiungi i bulloni della testa. Che non sarebbe la prima volta che questi si allungano o addirittura si rompono quando li vai a serrare. Specialmente quelli arrugginiti che sono a contatto con l'acqua.

Una domandina: ma perché, secondo te, la guarnizione é morta ?
Colpa della pompa dell'acqua ?
Del termostato ?

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #54 il: Novembre 24, 2008, 06:55:58 pm »
Dalla serie "RISPOSTE RAPIDE ?"

Oggi alle 18:50:38 Postato da: hal9000
Oggi alle 18:50:52 Postato da: DS 1984
Oggi alle 18:51:49 Postato da: SCARABEO

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #55 il: Novembre 24, 2008, 08:41:29 pm »
ciao io ho preso il kit da citroservices, costa 70,28 euro mi pare c'è dentro tutta la serie di guarnizioni del motore inclusa quella della testa e i paraoli delle valvole nuovi, le valvole te le smerigliano sicuramente quando viene fatto il piano alla testa

controlla i bicchierini mi raccomando!

ciao

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #56 il: Novembre 24, 2008, 09:22:18 pm »
dai Ricki,
vedrai che anche questa volta c'è la farai................

Non voglio farti confondere, ma a questo punto cambia la valvola termostatica e fai rinfrescace il radiatore visto che questa volta metterai il liquido nell'impianto di raffreddamento..............

ciao ciao tieni duro
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #57 il: Novembre 24, 2008, 11:03:05 pm »
grazie ancora per i calorosi consigli....
la guarnizione si è bruciata molto probabilmente per una perdita  di  liquido di raffredamento dal radiatore,poi con il tempo il tutto è andato peggiorando,anche io ho messo del mio trascurando la DS e aggiungendo acqua all'infinito......
Ma adesso sono veramente ad un bivio!!!Apro o non apro sto motore?
....mercoledì deciderò il da farsi perchè andrò in officina....
nel frattempo sono state calcolate euro 300,00 di manodopera,...e credo che scarabeo abbia ragione sulla spesa che dovrò affrontare.... mi sto informando anche sui pezzi di ricambio......
ho preso appunti dalle vostre preziose risposte e chiederò al meccanico lo stato di funzionamento del resto del motore.... [???]
ricky

ricky

« Risposta #58 il: Novembre 25, 2008, 06:14:28 am »
Se vuoi facciam due conti ?

[...]

Vedi che non servono "tanti soldini"

PS. per il discorso DS21 invece......ma non è detta l'ultima parola visto che ancora ce l'ho !

Mettici in mezzo quelli che nel frattempo hai speso per mantenerle e vedrai che i soldini ci vogliono. Ovvio che si incoraggi chi è nelle pesti a tenere duro,il fatto però è che non sempre e non per forza si hanno le finanze necessarie per poterlo fare,magari nell'immediato. E' facilissimo dire "dai sistemala,coraggio,resisti",ma ognuno ha la sua situazione personale da gestire,magari con figli e famiglia. Non tutti si è obbligatoriamente benestanti...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #59 il: Novembre 25, 2008, 11:26:46 am »
sono d'accordo con Roby... a volte ci va di mezzo dell'altro. Ma se ha lo spazio per lavorare con calma, anche a costo di metterci del tempo... boh... vedi tu...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).