...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....

  • 169 Risposte
  • 24389 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #135 il: Dicembre 04, 2008, 11:57:21 am »
avendo la fortuna di possedere il garage, fra assicurazione, bollo e piccole manutenzioni (si spera piccole) 300-500 eurini anno

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #136 il: Dicembre 04, 2008, 02:26:37 pm »
la mia dea era ridotta un pò maluccio, quindi i miei conti non fanno molto testo tranne x quelli che come me hanno una dea in via di sistemazione...tuttavia i costi fissi x me sono: assicurazione 130 annui, bollo 25, quota associativa club 60, garage 900. il problema sono appunto le riparazioni....nell'ultimo mese ho speso 816 euro...ed ora mi aspettano:revisione carburatore (175) centrale marmitta nuovo (180) e poi spero non prestissimo revisione scatola guida ( 600) cuffie anteriori (??) e se metto mano alla carrozzeria si parte da 3.000  a salire. a quel punto avrò una dea QUASI perfetta e la manutenzione ordinaria dovrebbe essere contenuta nl range di 500-1000 euro l'anno. la cosa spaventa lo so ed è uno dei motivi per cui spesso penso di vendere, ma tenere una dea significa trarre godimento dalla sua gestione e cura oltre che dal guidarla....è una sorta di spirito masochistico che ci accompagna, per questo penso sia roba o da gente ricca o da pazzi poco sani di mente come me! ciao vicio [:kiss]

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #137 il: Dicembre 09, 2008, 10:35:31 pm »
la mia spesa finale, avendo fatto un restauro totale al motore, è l'imprevisto .scusa una curiosità, ma il bollo  io non lo pago perchè è un bollo di circolazione , ho provato a pagarlo all'aci e mi hanno detto di pagarlo alle poste in un bolletino postale. mi domando ma qual è l'organo competente che te lo può chiedere?
la mia dea era ridotta un pò maluccio, quindi i miei conti non fanno molto testo tranne x quelli che come me hanno una dea in via di sistemazione...tuttavia i costi fissi x me sono: assicurazione 130 annui, bollo 25, quota associativa club 60, garage 900. il problema sono appunto le riparazioni....nell'ultimo mese ho speso 816 euro...ed ora mi aspettano:revisione carburatore (175) centrale marmitta nuovo (180) e poi spero non prestissimo revisione scatola guida ( 600) cuffie anteriori (??) e se metto mano alla carrozzeria si parte da 3.000  a salire. a quel punto avrò una dea QUASI perfetta e la manutenzione ordinaria dovrebbe essere contenuta nl range di 500-1000 euro l'anno. la cosa spaventa lo so ed è uno dei motivi per cui spesso penso di vendere, ma tenere una dea significa trarre godimento dalla sua gestione e cura oltre che dal guidarla....è una sorta di spirito masochistico che ci accompagna, per questo penso sia roba o da gente ricca o da pazzi poco sani di mente come me! ciao vicio [:kiss]

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #138 il: Dicembre 10, 2008, 11:05:09 pm »
 all'aci mi hanno detto che per le auto d'epoca il bollo non è tassa di circolazione ma di proprietà o il contrario...insomma una cosa simile...in pratica mi hanno fatto capire che se ci cammini poco e niente tanto vale non pagarlo.....io a gennaio x si e x non lo pagherò e mi hanno detto che costa 25 euro circa

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #139 il: Dicembre 11, 2008, 12:15:26 am »
la mia spesa finale, avendo fatto un restauro totale al motore, è l'imprevisto .scusa una curiosità, ma il bollo  io non lo pago perchè è un bollo di circolazione , ho provato a pagarlo all'aci e mi hanno detto di pagarlo alle poste in un bolletino postale. mi domando ma qual è l'organo competente che te lo può chiedere?

Ciao spidy, la cosa cambia da regione in regione quindi informati su cosa prevede la tua, cià![:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #140 il: Dicembre 11, 2008, 07:09:19 am »
ciao Spidi,

il tagliando della tassa di circolazione lo possono richiedere tutte le forze dell'ordine, vigili, polizia strad., carabinieri ecc. quindi usando la dea va assolutamente pagato, nella considerazione che è il balzello più basso in italia non ha nessun senso rischiare, si paga all'ACI e come ha detto ID l'importo cambia da regione a regione........

buona giornata a tutti
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #141 il: Dicembre 11, 2008, 03:29:48 pm »
ciao a tutti, anche se penso sia un pò OT, il bollo delle vetture "normali" non si è tenuti a portarlo nel veicolo (tassa di possesso) se non lo paghi eventualmente ti arriva la multa a casa.
Per le vetture d'epoca il bollo devi portarlo  sempre perchè essendo una tassa di circolazione  se non la paghi non circoli e di conseguenza, anche se penso che poche forze dell'ordine ne siano a conoscenza, chiunque le rappresenti è autorizzato a chiederne visione.
ciao
fabio
fabio

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #142 il: Gennaio 01, 2009, 06:56:20 pm »
...ci siamo....giorno  5 proviamo la DEA,.....avrò la risposta se la guarnizzione e bruciata....non nascondo una certa paura.......speriamo bene.....
ricky  [:crazy]
ricky

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #143 il: Gennaio 01, 2009, 07:08:27 pm »
...ci siamo....giorno  5 proviamo la DEA,.....avrò la risposta se la guarnizzione e bruciata....non nascondo una certa paura.......speriamo bene.....
ricky  [:crazy]


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]........toccherò ferro........busserò sul legno........e strizzerò i................. ;D.... [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #144 il: Gennaio 01, 2009, 07:29:55 pm »
ciao Ricki,

ben tornato tra di noi, anchio tocco ferro per te e ti auguro di vero cuore che la dea risponda alla grande, e che tu possa "volerle bene" come e più di prima.................

Negli ultimi tre giorni ho avuto grossi dubbi se io le volessi ancora bene come prima........

Voi vi chiederete il perchè.................

 Ho avuto la folle idea di portarla con me per il fine anno, e volevo che iniziasse quello nuovo insieme a tutta la famiglia....................

Tre giorni di scorribande tra i monti della madonie con base a 900 mt e tante puntate a 1600 mt.........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #145 il: Gennaio 01, 2009, 08:34:10 pm »
Ado..............non ti riconosco più ![A:mai] [A:mai]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #146 il: Gennaio 01, 2009, 08:46:18 pm »
si hai ragione, speravo nella clemenza di dio pluvio, ma è stato inclemente................pazienza...

Sono felice lo stesso 450 km fra i monti nessun problema, gli amici che ho ospitato per la prima gita a petralia mi fanno, ma c'è la a salire li sopra?

Si sono dovuti ricredere, di più esterefatti.................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #147 il: Gennaio 01, 2009, 09:37:15 pm »
...ado...ma non potevi andare allo zingaro....sicuramente c'era il sole......
ricky  [:inch]
ricky

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #148 il: Gennaio 01, 2009, 09:46:58 pm »
...ado...ma non potevi andare allo zingaro....sicuramente c'era il sole......
ricky  [:inch]
e già, e da qualche giorno che le splendide giornate piene di sole ci hanno abbandonato, e quindi essendo in astinenza da DEA ho dovuto portarla a spasso sotto acqua ghiaccio e nevischio, ma lei si è comportata alla grande...........

La mattina del 31 mi son avviato verso la bambolina con una certa ansia, pensavo che a meno due gradi non partisse, visto che lo starter automatico non funziona e non funzionerà mai, visto il suo costo spaziale.

E invece, lei che fa si avvia a primo colpo...............

E tu in questi giorni che cure hai fatto alla tua DEA?

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #149 il: Gennaio 02, 2009, 07:32:08 pm »
ado anch'io quasi quasi non ti riconoscevo....con quella nebbia poi....ma il proverbiale cappellino mi ha dato la certezza che fossi tu.
ps hanno inventato dei cuscini con visiera a incasso. :o se ti interessa ti mando il link  ;D