colpa dell'elicoide?

  • 19 Risposte
  • 3217 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: colpa dell'elicoide?
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2008, 01:46:53 pm »
cacchio!!!

cioe', quel millimetrino scarso di "tubo" che crea la boccola basta a far cambiare cosi' drasticamente la temperatura?

mi vien da chiedere: e cambiare (solo per questo cilindro) la gradazione termica della candela?

inoltre RI-chiedo quale e' la gradazione equivalente delle NGK, che al prox cambio le voglio provare.....

Re: colpa dell'elicoide?
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2008, 02:15:34 pm »
..... quindi il buon vecchio elicoide forse è ancora la soluzione migliore, no?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: colpa dell'elicoide?
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2008, 09:01:10 am »
probabilmente si'; il problema e' che ho gia' su quella boccala fissa sulla testata.... e la mia testata e' inamovibile causa crepa nel monoblocco....   [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V]

riposto le due domande che ho fatto:  [o:o:]

- che gradazione delle NGK va bene per la ds ?

- e mettere una candela con gradazione diversa sul cilindro con la boccola?..... cioe', se ben ricordo, una candela un po piu' fredda (cioe', se non erro, che dissipa di piu' il calore) ?

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: colpa dell'elicoide?
« Risposta #18 il: Novembre 28, 2008, 12:23:19 am »
Ops...
ho visto solo ora il topo, chiedo scusa!
Allora, per quanto riguarda montare una candela più fredda non saprei cosa dire... in via del tutto teorica non è sbagliato ma nn so come reagirebbe il motore. Prova, di certo nn salta in aria, te ne accorgi una volta che si è scaldato..
Per quanto riguarda la gradazione delle NGK non mi ricordo, cmq qualunque ricambista deve avere le tabelle comparative tra le varie marche.. Io mi ricordo di averle montate per un certo periodo, però mi ricordo di averle tolte quasi dalla disperazione... Irregolarità di funzionamento, scoppiettii, incertezze all'avvio... Rimontate le vecchie e usate Champion ho risolto i mie problemi...
Cmq sn sempre più convinto che questi motori sono drasticamente uno diverso dall'altro... A un le NGK vanno bene, al mio non c'è verso di farle andare... vabbè..

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: colpa dell'elicoide?
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2008, 02:00:51 pm »
Ops...
ho visto solo ora il topo, chiedo scusa!

ma dde che?.. scherzi?.....

Citazione
Allora, per quanto riguarda montare una candela più fredda non saprei cosa dire... in via del tutto teorica non è sbagliato ma nn so come reagirebbe il motore. Prova, di certo nn salta in aria, te ne accorgi una volta che si è scaldato..
Per quanto riguarda la gradazione delle NGK non mi ricordo, cmq qualunque ricambista deve avere le tabelle comparative tra le varie marche.. Io mi ricordo di averle montate per un certo periodo, però mi ricordo di averle tolte quasi dalla disperazione... Irregolarità di funzionamento, scoppiettii, incertezze all'avvio... Rimontate le vecchie e usate Champion ho risolto i mie problemi...
Cmq sn sempre più convinto che questi motori sono drasticamente uno diverso dall'altro... A un le NGK vanno bene, al mio non c'è verso di farle andare... vabbè..

gia', comincio a pensarlo anche io..... comunque adesso faro' pian piano delle prove con le NGK, spero che nel mio caso risolvano anche perche ho lo spinte elettronico e magari le NGK vanno meglio su questo che con le puntine... chissa.. vedremo

per ora  grazie ancora a tutti!!!!