Colore tetto

  • 12 Risposte
  • 2656 Visite
*

Offline Dando

  • *
  • 56
Colore tetto
« il: Novembre 26, 2008, 11:12:49 pm »
Siamo vicini a fine anno, e con l'avvento dell'anno nuovo volevo inscrivermi al club IDéeSse.
E' da circa 5 mesi che ho già tutti i fogli regolarmente compilati da spedire ma, c'è sempre un ma, mi sono venuti molti dubbi sull'originalità del colore del tetto.
La DS in questione è una 23 IE Pallas anno 73 colore ac423, ora, trattandosi di una Pallas e leggendo e rileggendo riviste del settore o andando sui siti preposti da nessuna parte ho trovato l'abbinamento ac423 con tetto colore "bho" panna o bianco sporco.
Questa combinazione era prevista o no ?
Se si (spero) che bianco sarebbe ?

Ciao
Dando           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Colore tetto
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2008, 01:19:53 am »
Siamo vicini a fine anno, e con l'avvento dell'anno nuovo volevo inscrivermi al club IDéeSse.
E' da circa 5 mesi che ho già tutti i fogli regolarmente compilati da spedire ma, c'è sempre un ma, mi sono venuti molti dubbi sull'originalità del colore del tetto.
La DS in questione è una 23 IE Pallas anno 73 colore ac423, ora, trattandosi di una Pallas e leggendo e rileggendo riviste del settore o andando sui siti preposti da nessuna parte ho trovato l'abbinamento ac423 con tetto colore "bho" panna o bianco sporco.
Questa combinazione era prevista o no ?
Se si (spero) che bianco sarebbe ?

Ciao
Dando           

Il bianco a cui fai riferimento potrebbe essere l'AC 088 - Blanc Meije. Dall'anno modello 1971 in poi però solo la DSpecial aveva il tetto bianco mentre tutti gli altri modelli avevano il tetto nello stesso colore della carrozzeria. Discorso diverso per le break che lo avevano gris rosé.

 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 27, 2008, 01:30:14 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Colore tetto
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2008, 07:07:18 am »
gianluca la mia è marrone..ci sono le foto sul forum...precisamente dovrebbe essere visone metallizzato. quale è il codice?? e il tetto modello ds 23pallas ie del 73 come dovrebbe essere? attualmente è uguale al resto, ma la macchina era verde fino al 79. poi fu riverniciata. siccome devo portarla dal carrozziere x rifare lo sportello mi serve sapere quale vernice fare comprare al carrozza....e poi se impazzisco e faccio restauro devo capire come fare il tetto. sciogli questi due dubbi dunque(codice coloro e abbinamento colore tetto) grazie...vicio

Re: Colore tetto
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2008, 07:53:11 am »
gianluca la mia è marrone..ci sono le foto sul forum...precisamente dovrebbe essere visone metallizzato. quale è il codice?? e il tetto modello ds 23pallas ie del 73 come dovrebbe essere? attualmente è uguale al resto, ma la macchina era verde fino al 79. poi fu riverniciata. siccome devo portarla dal carrozziere x rifare lo sportello mi serve sapere quale vernice fare comprare al carrozza....e poi se impazzisco e faccio restauro devo capire come fare il tetto. sciogli questi due dubbi dunque(codice coloro e abbinamento colore tetto) grazie...vicio

Dovrebbe essere Brun Scarabee AC 427 sia la carrozzeria che il tetto, vista in foto. Ma se devi solo fare la portiera, ti conviene farti fare lo stesso colore dal colorificio, altrimenti solo col codice rischi che la tonalita' sia differente.

Sergio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Colore tetto
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2008, 07:56:29 am »
gianluca la mia è marrone..ci sono le foto sul forum...precisamente dovrebbe essere visone metallizzato. quale è il codice?? e il tetto modello ds 23pallas ie del 73 come dovrebbe essere? attualmente è uguale al resto, ma la macchina era verde fino al 79. poi fu riverniciata. siccome devo portarla dal carrozziere x rifare lo sportello mi serve sapere quale vernice fare comprare al carrozza....e poi se impazzisco e faccio restauro devo capire come fare il tetto. sciogli questi due dubbi dunque(codice coloro e abbinamento colore tetto) grazie...vicio

L'acido nitrico dovrebbe andare bene [B)]

Vicio, mi meraviglia saperti ancora ALIVE!! già ti vedevo appeso in quarti dal macellaio dopo le gentili parole del pronipote di mammasantissima ;D

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: Colore tetto
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2008, 08:17:14 am »
Gianluca, questo vuol dire che per essere conforme in tutto e per tutto all'originale dovrei far verniciare il tetto colore ac423 o rivestirlo in vinile ?

Ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Colore tetto
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2008, 09:03:18 am »
Gianluca, questo vuol dire che per essere conforme in tutto e per tutto all'originale dovrei far verniciare il tetto colore ac423 o rivestirlo in vinile ?

Ciao
[:hello]
non esattamente perchè il vinile fu offerto come optional dal 74, perciò un anno dopo la tua.
il tetto della tua splendida pallas rossa dovrebbe essere rosso, dello stesso colore della carrozzeria. ciao!
Qualche citroën.....

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Colore tetto
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2008, 10:40:09 am »
Tutto vero, di fabbrica il colore era lo stesso della carrozzeria; in realtà alcune volte su specifica richiesta del concessionario si poteva avere il tetto di un altro colore, inoltre succedeva spesso che il tetto su richiesta del cliente fosse riverniciato dal concessionario prima del ritiro dell'auto nuova.
In quest'ultimo caso spesso la veriniciatura veniva fatta senza smontare i cornetti delle frecce posteriori quindi se le smonti li sotto forse troverai il colore originale del tuo tetto.
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Colore tetto
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2008, 09:10:02 pm »
CIAO DANDO UEILA' A TUTTI !! HO TROVATO UN SITO INTERESSANTE X QUANTO RIQUARDA LA CITROCROMIA. IL RAGAZZO (REDATTORE REL SITO) CHE GOLLIARDICAMENTE SI NOMINA DR.Danche SEMBRA MOLTO PREPARATO IN MERITO. ENTRA E PIGIA DANCHOTRON LI TROVI TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI. SPERIAMO SIA AFFIDABILE...

P.S. UNA BELLA DONNA, ANCHE CON LA TINTA, RIMANE SEMPRE UNA BELLA DONNA.......FIGURIAMOCI "UNE DEESSE"

http://www.nuancierds.fr

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Colore tetto
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2008, 09:57:47 pm »
buona sera a tutti,

a proposito delle colorazioni strane del tetto, il 23 pallas che sto restaurando è del 74, lo potete vedere nel "topo" restauro rigenerativo, non ricordo in questo momento se si riesce a distingure il colore del tetto, ma io  non ho mai visto quell'accoppiamento da nessuna parte, e vi posso assicurare che è originale perchè la dea la conosco dalla consegna, è una lunga storia, il colore in questione è uno strano caffè latte, praticamente è quasi uguale al tetto non verniciato, naturalmente con riflessi diversi essendo il primo opaco ed il secondo decisamnte lucido.........


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Colore tetto
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2008, 09:58:06 pm »
Tutto vero, di fabbrica il colore era lo stesso della carrozzeria; in realtà alcune volte su specifica richiesta del concessionario si poteva avere il tetto di un altro colore, inoltre succedeva spesso che il tetto su richiesta del cliente fosse riverniciato dal concessionario prima del ritiro dell'auto nuova.
In quest'ultimo caso spesso la veriniciatura veniva fatta senza smontare i cornetti delle frecce posteriori quindi se le smonti li sotto forse troverai il colore originale del tuo tetto.

Interessante il tuo contributo, grazie.
A questo punto vi pongo una domanda anch'io: è possibile che una D Super dell'année-modèle 1972 e di colore Blanc Meije sia uscita di fabbrica con tetto di colore Gris Nacre?
Ve lo domando perché sui sacri testi (il de Serres su tutti) parrebbe trattarsi di un abbinamento non previsto per l'année-modèle in questione.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Colore tetto
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2008, 10:16:40 pm »
ciao LHM,

è la prima volta che incrociamo, adesso non ricordo, ma sono quasi certo che hai tempi bazzicando un giorno si e un giorno sempre in una grande concessionaria citroen 2 gs, 2 ds, 1 2 cv, 1 bx ecc, la DEA si poteva ordinare con tutte le varianti di questo mondo ed in particolare la pallas, da qui l'accoppiamento a mio avviso rarissimo del 23 in questione................... avendo l'assoluta certezza che è nata con quell'accoppiamento.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: Colore tetto
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2008, 12:56:59 am »
Samuds, ho seguito subito il tuo consiglio, ma sotto le frecce il colore è il solito, ora vado a visitare il sito proposto da Leolupin.