ciao Grey,
stavo appunto scrivendo della questione in un altro "topo" prima cosa da fare a mio avviso, è tirar giù la valvola termostatica e pulirla a parte, in un contenitore di vetro con viacal, aceto o rio azzurro, poi tiri giù la melma dal rubinetto che sta in basso al radia. metti il tubo con l'acqua corrente all'imboccatura del radia, motore in moto al minimo aspetta dieci minuti 15 mn spegni il motore e chiudi il rubinetto.
Recati da un grosso ricambista e acquista l'apposito prodotto della arexons per la pulizia degli impianti di raffreddamento lo versi nel radia fai il livello fai girare il motore al minimo per circa trenta minuti, spegni e lo fai riposare per altri 30 minuti.
Riapri il rubinetto del radia e scarichi tutto, togli il tubo dal radiatore del riscaldamento e lo tappi, da dove hai tolto il tubo ne devi mettere uno che arriva a terra (tipo quello per innaffiare il giardino), rimetti l'acqua corrente all'ingresso del radiatore, rimetti la dea in moto al minimo e la fai girare 30 minuti, vedrai uscirà di tutto e di più.
Un consiglio, alla fine di questa operazione non mettere subito il liquido al 50% ma fai un litro di liquido intero e il resto acqua distillata, fra un paio di mesi scarica tutto e fai due litri di liquido intero e livello con acqua distillata e cosi via io prima di fare 50 e 50 ho effettuato quattro lavaggi...............
ciao ciao