dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00

  • 63 Risposte
  • 6145 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #45 il: Dicembre 01, 2008, 04:43:30 pm »
A volte vi leggo e mi chiedo se parliamo della stessa auto.....
Siamo al parossismo: va bene che è meglio non lasciarla marcire per anni su un piazzale....ma da lì a maledire il meccanico perché la lascia per strada e si prende la pioggia per qualche ora!!!
Avete intenzione di usarle 'ste dee oppure vi basta avere delle repliche in cartapesta?
Ho preso neve, diluvi, solleone, sportellate, scorregge, moscerini e addirittura gatto a bordo...La Delfina sta sempre là, anche dopo che l'abbiano infaustamente maltrattata alcuni meccanici....è sempre là!
Se la dea è marcia di suo evita di farle fare "zuppetta" per tutto l'inverno, ma da lì  ad avere atteggiamenti da cane idrofobo, ce ne vuole!
Tranquillo, si è solo bagnata.
fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #46 il: Dicembre 01, 2008, 04:59:49 pm »
Anche a me scoccia se piglia acqua, ma Fischer ha ragione!

La mia DSpecial -ne ho testimonianza ormai certa- e' appartenuta ad alcuni dei peggio zozzoni de Roma, tra il 1993 e il 2005 e' stata spessissimo in strada alle intemperie e...il telaio e' sanissimo.

Ormai ho scoperto che aveva solo quello di sano, ma comunque marcia non era!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #47 il: Dicembre 01, 2008, 07:55:34 pm »
.....la mia ha dormito anche così.
i dolori sono venuti a me, la mattina dopo, a spalare la neve.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #48 il: Dicembre 01, 2008, 07:58:39 pm »
.....la mia ha dormito anche così.
i dolori sono venuti a me, la mattina dopo, a spalare la neve.....

...... foto del 1985??
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #49 il: Dicembre 01, 2008, 08:01:31 pm »
nooooooooooooo orrore, siete degli sconsiderati  [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #50 il: Dicembre 02, 2008, 09:26:11 am »
Caro Ado,
forse che una Pallas, con tutti i baldacchini cromati e le rifiniture barocche che necessitano di buchi e buchetti in ogni dove sulla carrozzeria sono all'origine del tuo timore da pioggia?
  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
E' arcinoto che le poverelle, insomma le dolci ID, abbiano fatto da donatrici di organi di carrozzeria per la maggior parte delle Pallas circolanti oggi.....lo ssssssssapevi? Ci hai mai penssssssato? Mai vissssto in officina Citroen scarcassare una id intonsa per recuperare le portiere e i parafanghi da rimontare previo sbucherellamento per appliccare le fatidiche bacchette su una Pallas marcescente di qualche cliente poco benpensante? Io l'ho visto, e non approvo, almeno fintantoché la id era assolutamente funzionante(soprattutto le DLuxe ho visto essere immolate.....)
il danzatore della pioggia fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #51 il: Dicembre 02, 2008, 09:28:13 am »
Tanto che oggi ai raduni si vedono più DS Pallas che ID ... Se poi consideriamo le "pallassizzate", hai voglia ...  [A:mai]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #52 il: Dicembre 02, 2008, 10:04:00 am »
carissimo Fisher, [:kiss] [:kiss] [:kiss]

hai ragione tutti quei buchi, sono isolati dai tasselli di plastica, io nella mia in tutti i "buchi" ho messo il ferox l'isolante il mastice e chi più ne ha più ne metta.

Il discorso è un altro, la mia bambolina di sotto i passaruota ant. e posteriori sono come la macchina di sopre se guardi bene l'avatar te ne accorgi.
Concludendo non è un problema di ruggine ma altro.

ciao ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #53 il: Dicembre 04, 2008, 09:23:41 am »
Citazione
A volte vi leggo e mi chiedo se parliamo della stessa auto.....
Siamo al parossismo: va bene che è meglio non lasciarla marcire per anni su un piazzale....ma da lì a maledire il meccanico perché la lascia per strada e si prende la pioggia per qualche ora!!!
Avete intenzione di usarle 'ste dee oppure vi basta avere delle repliche in cartapesta?
Ho preso neve, diluvi, solleone, sportellate, scorregge, moscerini e addirittura gatto a bordo...La Delfina sta sempre là, anche dopo che l'abbiano infaustamente maltrattata alcuni meccanici....è sempre là!
Se la dea è marcia di suo evita di farle fare "zuppetta" per tutto l'inverno, ma da lì  ad avere atteggiamenti da cane idrofobo, ce ne vuole!
Tranquillo, si è solo bagnata.

concordo con fisher...anche se pure a me in questi due anni (in cui non ho avuto altra scelta che parcheggiarla in strada) m'è venuto spesso il magone quando diluviava a più non posso ed il primo giorno di sole successivo andavo ad arieggiarla e a strizzare lo sciagurato salsiccione in gommapiuma del baule! Insomma se son sopravvissute 30 anni e più senza marcire, qualche goccia d'acqua in più non è un finimondo  :)
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #54 il: Dicembre 04, 2008, 07:49:22 pm »
leggendo il motivo di questo post mi viene da ridere

anche dopo al fatto che IL TELAIO NUDO E CRUDO della mia Dea è rimasto BEN 2 settimane sotto un acquazzone memorabile, quando sono andato a coprirla era una PISCINA con idromassaggio

ed era appena stata sabbiata (menomale ci avevano dato il fondo), non si è fatta NULLA, nè una macchiolina di ruggine ed è ancora li, in fase di rimontaggio, non si è sciolta

anzi, prima che la comprassi si è fatta 4 o 5 anni così (è lei, al momento dell'acquisto  [:love])




*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #55 il: Dicembre 04, 2008, 08:24:54 pm »
ragazzi potete pensare quello che volete, ma io quando piove cammino con la moto x via che il traffico aumenta, poi ho altre due automobiline, pertanto continuo a dire che quando piove non la tiro fuori neppure se mi sparano a pallini ma non per la ruggine ma semplicemente x che si sporca................ ecco alcune prove............

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #56 il: Dicembre 05, 2008, 09:00:25 am »
ragazzi potete pensare quello che volete, ma io quando piove cammino con la moto x via che il traffico aumenta, poi ho altre due automobiline, pertanto continuo a dire che quando piove non la tiro fuori neppure se mi sparano a pallini ma non per la ruggine ma semplicemente x che si sporca................ ecco alcune prove............

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]



ammazza quanto sei maniaco ado [:crazy]
è una macchina, è logico che usandola si sporca... [:kiss]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #57 il: Dicembre 05, 2008, 09:59:06 am »
Ado, i passaruota della tua dea sono puliti come l'esterno!!.... i miei sono neri di grafitaggio, e siccome non devo esporla in un museo, posso permettermi il lusso di usarla in qualsiasi contesto...alla fine godo più di te, sia per il piacere della vista che per tutto quell'intrinseco gioire quando la guidi sotto la pioggia o meglio sotto la neve o comunque senza limiti. Meglio le rughe del tempo alla maschera di plastica inespressiva.
Però ti invidio in maniera positiva: non avrò mai un'auto così pulita!
Tornando alla tua dea:
anziché impazzire per la "pulizia del retto", io ci monterei delle belle sfere svitabili ....e le sporcherei di uso estremo!
Ma il mondo è meraviglioso perché siamo tutti diversi: neanche con la moto sono stato un maniaco della pulizia estrema, pulita sempre, ma con la sua aria di essere una ragazza che viaggia.
A malincuore ho scollato le vignette dell'Austria dal parabrezza....e credimi, quelle fanno più solletico agli occhi di quanto il flessibile della marmitta che sembra appena montato!
Con tanta tanta simpatia   [:hello] [:hello]
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #58 il: Dicembre 05, 2008, 10:20:09 am »
ciao amico mio, [(bacio)] [(bacio)]

io la DEA me la godo pulita, e non passo il tempo a pulirla per il semplice motivo che  [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]non la sporco
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: dea sotto il diluvio dalle 12.00 alle 20.00
« Risposta #59 il: Dicembre 05, 2008, 11:01:26 am »
..... insomma, un pochino come un vojeur accanto ad un tombeur de femmes, no?  >:D

(il nesso, anche se labile, c'è.... non sono off-topic completamete)(chapeau a truffaut)

http://www.youtube.com/watch?v=bk_7fRC1slY