Catenella chiusura convogliatore aria

  • 35 Risposte
  • 2296 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Catenella chiusura convogliatore aria
« il: Novembre 29, 2008, 10:37:46 am »
la catenella in oggetto è cromata o zincata?

La mia sembrerebbe in origine zincata, ora è ha una patina di ossifo....

Certo che cromata deve essere molto bella [:hello]

Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2008, 11:38:56 am »
Intendi dire la cerniera?
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2008, 11:59:22 am »
Intendi dire la cerniera?

No Dsuper, intendo quella catenella che viene appesa al supportino in ferro cromato (quello si) sopra la maniglia del freno a mano [;)] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2008, 05:43:58 pm »
Tolta la patina di ossido (e non ossifo come scritto prima) con lavatrice a ultrasuoni, si vede ancora la cromatura attaccata al ferro, proverò a ravvivarla con una lucidatura....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2008, 05:45:12 pm »
Comunicazione di servizio: ado mi chiami in negozio per favore? [:hello]

Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2008, 06:35:51 pm »
Certamente e' piu' bella, anche perche' normalmente uno va' in giro col cofano aperto!  ;D

Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2008, 06:43:12 pm »
Scusate la lacuna, continuo a non capire...quale catenella? ma di che versione di DS parlate? sulla mia S.5 non ci sono catenelle.
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2008, 07:02:35 pm »
ciao Dsuper 5, sono quasi certo che anche la tua auto dovrebbe averla, probabilmante è stata tolta.

Sotto la ruota di scorta c'è il covogliatore dell'aria che va al radia, dentro quel convogliatore si trova uno sportello che serva a parzializzare l'aria verso il radia......

La catenella cui fa riferimento ID serva appunto a chiudere quello sportello....

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2008, 07:06:20 pm »
.... ;D  sergio, Dsupercinque, così mi fate morire [:hap] ho postato centinaia di foto in questo forum con la consegurnza di aver contribuito al suo impallamento [:hap] l'unicafoto che avrebbe subito chiarito di quale cribbio di catenella stò parlando non l'ho fatta [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

La catenella di sicuro non è dentro il cofano >:D ;D ma pende da una piccola staffa fissata sotto il cruscotto lato sinistro sopra la maniglia o pedale del freno di stazionamento.

Serve a tirare il filo che agisce sulla farfallona che consente l'ingresso dell'aria nel convogliatore al radiatore o viceversa non lo consente [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2008, 07:07:20 pm »
Se posso chiarisco ,io la ho nella mia dsuper5 21,ho chiesto a rodolfo il mecc. guru di bz cosa sevisse e quando. Mi ha detto che veniva montato nelle versioni che andavano in svezia e serviva per l'inverno nelle lunghe discese che loro hanno,azionando la catenella si chiude un flap posto nell' involucro di lamiera dove è attaccata la cuffia plastificata con cerniera,cosi facendo non prende aria dall'esterno e sia il motore che  il riscaldamento rimangono caldi.Attenzione di ricordarsi di disinserirlo altrimenti ti trovi con l'acqua alle stelle una volta in pianura,vi è anche la molla di ritenuta,attenzione anche a quella che sia sempre agganciata.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2008, 07:24:56 pm »
ciao Cosmic,

questa non la sapevo, tutte le nostre dee anno anzi avevano il flap, e non son tutte di importazione............

Nella mia bambolina è la prima cosa che ho tolto, perchè pur in posizione tutto aperto il flap dentro il convogliatore rubba un sacco di spazio............

In sicilia, oggi fa fredissimo, pensa abbiamo 17 gradi soltanto perchè soffia un fastidioso vento da nord, altrimenti 20 gradi non c,è li toglierebbe nessuno.................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2008, 07:27:17 pm »
Ciao Cosmic, dubito che fosse montato solo in Svezia ;D

Quella farfalla la puoi azionare anche quando devi mettere in moto con 0 gradi e aprirla quando il motore è caldo....

Certo a Palermo non lo si userà mai ma c'è e questo a me basta per RESTAURARLO [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2008, 07:37:14 pm »
La catenella dell'aria di comando a mano in
questione che io sappia e' presente su alcuni modelli.
tipo anni 69/70.
Ciao raga [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2008, 07:47:21 pm »
La catenella dell'aria di comando a mano in
questione che io sappia e' presente su alcuni modelli.
tipo anni 69/70.
Ciao raga [:hello]

Ciao Renatuzzu, a quando il prossimo citropizza [;)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2008, 07:50:36 pm »
Ciao Cosmic, dubito che fosse montato solo in Svezia ;D

Quella farfalla la puoi azionare anche quando devi mettere in moto con 0 gradi e aprirla quando il motore è caldo....

Certo a Palermo non lo si userà mai ma c'è e questo a me basta per RESTAURARLO [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello]
lo avevo già detto, tu non lo sai ma sei nato a Vicari, quindi sei un Vicarioto, togli subito quel flap lì mantenerlo equivale a non voler bene alla tua DEA..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.