Catenella chiusura convogliatore aria

  • 35 Risposte
  • 2300 Visite
*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2008, 07:51:18 pm »
O raga non voglio fare il prof sia chiaro ci mancherebbe,lui mi ha detto questo pero secondo mè puo essere fondato,la mia è fine 1972 e lo ha,certo che sicuramente non venivano fatte su ordinazione e quindi avranno fatto un tot di esemplari con questo sistema che sono stati venduti altrove.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2008, 07:57:19 pm »
Sul fatto che tu non voglia fare il prof. sono veramente dispiaciuto perchè io sono quì per imparare, se no che ci stò a fare...... ;D

Renato a sollevato un dubbio abbastanza rilevante sulla nostra discussione, ma sul fatto che fosse di serie sulle vetture commercialezzate in Italia  non ho dubbi perchè sul mio libretto uso e manutenzione è chiaramente descritto l'uso del dispositivo con la precisazione che va usato in caso di estremo freddo e in presenza di neve per impedire che questa entri dentro al convogliatore [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 07:58:52 pm da IDcronio »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2008, 08:12:32 pm »
Concordo con IDcronius,
Cmq vedrete che qualcuno piu'informato
si fara' vivo!!
la citropizzanatalizia?
giovedi 18 dicembre.

 [:hello] [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2008, 08:37:28 pm »
Io sono alle prime armi,pero mi sono accorto che renato ti ha dato del deo idcronio (idcronius)quindi super rispettiussss[:inch],scherzo nè,ma sta catena è solo sulla super5 o anche su ltre versioni ?

Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2008, 09:12:08 pm »
Nell mia S.5 dicembre 72 non c'é catenella, e non c'é sportellino. Sul libretto d'uso non vi é traccia di tale dispositivo. C'é solo scritto che in caso di marcia su neve alta é opportuno aprire la cerniera della cuffia davanti al radiatore. Però ora non posso ricontrollare, perché la Dea é ancora dal mecca per il cambio dei maledetti supporti [o:o:] Mi avete fatto venire un dubbio della m.....a
DS: l'auto viva

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #20 il: Novembre 29, 2008, 09:37:12 pm »
.........Però ora non posso ricontrollare, perché la Dea é ancora dal mecca per il cambio dei maledetti supporti [o:o:] Mi avete fatto venire un dubbio della m.....a

se c'è l'avresti di sicuro notata la catenella in parte al freno a mano

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2008, 09:43:12 pm »
Allora:
Si chiama kit riscaldamento -15 gradi e consiste nella catenella che chiude la paratia sotto il radiatore E NEL TERMOMETRO ACQUA posto nel cruscotto.
L'idea è la seguente: Siccome fa molto freddo, chiudiamo totalmente il radiatore per far entrare prima in temperatura il motore; e col termometro sappiamo quando riaprire la paratia.
Siccome fino al 1969 le DS avevano il termometro acqua di serie, mentre dal 1970 col nuovo cruscotto fu tolto, il marketing italiano decise di offrire questo accessorio di serie sulle DS e sulle DSuper (non DLuxe, no Dspecial). Solo per modelli 1970 e 1971, forse qualcosa inizio 1972 ma non oltre.

Ciao
Admin

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2008, 10:57:57 pm »
Allora:
Si chiama kit riscaldamento -15 gradi e consiste nella catenella che chiude la paratia sotto il radiatore E NEL TERMOMETRO ACQUA posto nel cruscotto.
L'idea è la seguente: Siccome fa molto freddo, chiudiamo totalmente il radiatore per far entrare prima in temperatura il motore; e col termometro sappiamo quando riaprire la paratia.
Siccome fino al 1969 le DS avevano il termometro acqua di serie, mentre dal 1970 col nuovo cruscotto fu tolto, il marketing italiano decise di offrire questo accessorio di serie sulle DS e sulle DSuper (non DLuxe, no Dspecial). Solo per modelli 1970 e 1971, forse qualcosa inizio 1972 ma non oltre.

Ciao
Admin



Quando l'Admin ci inlumina con la sua sapienza mi sento come un bradipo che cerca di arrampicarsi mentre lo scoiattolo mi sorpassa alla velocità della luce scorreggiando e facendomo le pernacchie [o:o:] ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....grazie capo


PS. faccio notare che la domanda è impaziente di ricevere sua cugina.........la risposta [o:o:]      (la catenella è cromata o zincata?) [:cont]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2008, 11:15:58 pm »
Concordo con IDcronius,
Cmq vedrete che qualcuno piu'informato
si fara' vivo!!
la citropizzanatalizia?
giovedi 18 dicembre.

 [:hello] [:kiss]


Non ci posso credere!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] è la data del mio compleanno!! prenoto una videoconferenza [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Io,ado, vicio, forse sepy (o seby...) antonio, dino, e se mi riesce altri tre quattro entroterroni saremo alla nostra storica prima citroPIZZO [:fiu]....pianteremo la bandiera sul tetto della DEA di ado (così finalmente lo rimonta ;D) porteremo i tricliceridi a livelli mai visti, suoneremo la balalaika col piffero, per l'occasione avremo una danzatrice del ventre e un'asino :o......

Il diciotto dicembre segnerà lo storico aggancio della nave madre da parte del modulo "siculos" dispersosi nella galassia anni or sono [A:mai]
Ma con una stiva ancora piena di cannoli freschi di giornata [;)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #24 il: Novembre 29, 2008, 11:24:56 pm »
Ma riusciranno mai i nostri diessiani eroi a formular domanda tale da lasciar divino Admin senza risposta tale????? [(sorpresa)]
DS: l'auto viva

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2008, 11:30:12 am »

PS. faccio notare che la domanda è impaziente di ricevere sua cugina.........la risposta [o:o:]      (la catenella è cromata o zincata?) [:cont]

Qui l'Admin dimostra al volgo il suo lato umano  [:inch]: non so distinguere una cromatura da una zincatura... suggerimenti?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2008, 11:32:14 am »


secondo me è zincata al 100%...  [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2008, 11:43:05 am »
avevo tale dispositivo nella mia vecchia 21 IE pallas....la catenella aveva una cromatura così leggera che si sfogliava al primo alito di vento...
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #28 il: Novembre 30, 2008, 12:36:23 pm »
posto on roby,

almeno sulla mia è cromata, sarà perchè pallas, ai super esperti la sentenza...........


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Catenella chiusura convogliatore aria
« Risposta #29 il: Dicembre 01, 2008, 08:35:04 am »
Allora:
Si chiama kit riscaldamento -15 gradi e consiste nella catenella che chiude la paratia sotto il radiatore E NEL TERMOMETRO ACQUA posto nel cruscotto.
L'idea è la seguente: Siccome fa molto freddo, chiudiamo totalmente il radiatore per far entrare prima in temperatura il motore; e col termometro sappiamo quando riaprire la paratia.
Siccome fino al 1969 le DS avevano il termometro acqua di serie, mentre dal 1970 col nuovo cruscotto fu tolto, il marketing italiano decise di offrire questo accessorio di serie sulle DS e sulle DSuper (non DLuxe, no Dspecial). Solo per modelli 1970 e 1971, forse qualcosa inizio 1972 ma non oltre.

Ciao
Admin


averne di persone preparate come te.

la mia è una ds20 super del 1974 e il dispositivo non c'è.

infatti.

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau