consiglio per gli acquisti

• 49 Risposte
  • 5029 Visite
*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
consiglio per gli acquisti
« il: Novembre 30, 2008, 01:17:19 pm »
un consiglio e un parere a chi se ne intende più di me.
non ho la DS ma vorrei comperarla, ne avrei trovata (da un'officina citroen) una che ha le seguenti caratteristiche:
ds anno 1968 (no pallas), targa originale
già bifaro ma con cruscotto ad onda
cambio semiautomatico, revisionato
lavori eseguiti:
tutte le sfere sostituite
revisione motore
revisione tutto impianto idraulico
impianto elettrico controllato e perfettamente funzionante
lame paraurti anteriori e posteriori perfette
carrozzeria completamente ok e riverniciata
interni rifatti con tappezzeria originale, pannelli interni portatappezzeria sostituiti con gli originali
tutti gli interventi certificabili
non è stata utilizzata una vite che non sia originale
km 98.000 (circa)

la domanda da un milione di euro è questa:

- quanto sareste disposti a pagare una simile auto?
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: consiglio per gli acquisti
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2008, 01:28:21 pm »
Ciao,
Secondo me dalla tua descrizione e' molto difficile capire veramente come sono le condizioni di questa dea, visionando la vettura io capirei subito il prezzo che puo' valere ma cosi, [A:mai] ok, i lavori di meccanica saranno anche stati fatti ma poi c'e' tutto il resto da vedere, interno [?] carrozzeria [?] rifatta si ma come [?]telaio [?] ecc. ecc.
Ciaoo
Cabrio69
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 01:30:11 pm da cabrio69 »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2008, 01:39:04 pm »

Ciao Mario, le notizie che hai inserito danno l'idea di una macchina intrattenuta, ma da li a riuscire a definire il prezzo è molto difficile.
Qualche foto potrebbe aiutare a definire almeno un range di prezzi. [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2008, 01:44:12 pm »
..........
cambio semiautomatico, revisionato
.........
revisione motore
revisione tutto impianto idraulico
........
lame paraurti anteriori e posteriori perfette
carrozzeria completamente ok e riverniciata
interni rifatti con tappezzeria originale, pannelli interni portatappezzeria sostituiti con gli originali
...............
km 98.000 (circa)

con 98000Km, come mai sono stati resi necessari tutti questi interventi?? ... per mè è la prima domanda da porsi  [}:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2008, 02:16:43 pm »
riporto cosa mi ha detto il venditore, che è il titolare (con i capelli bianchi) di un'officina citroen, che aveva ritirato l'auto in permuta, con l'intenzione di tenerla per se, e quindi tutti i lavori li ha eseguiti nell'ottica di tenerla lui.
la revisione del cambio l'ha effettuata perchè si era bloccato in terza (così mi ha detto).
capisco che sia difficile valutare un'auto senza vederla, per cui posto qualche foto.

in queste foto non si vedeno ancora alcuni lavori già fatti, tracui.
completato montaggio cruscotto, montaggio davanti al radiatore "cuffia" convogliatore aria (in pelle), verniciatura scatola filtro aria e altre cose.
l'auto è pronta per la revisione.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 02:32:26 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2008, 03:03:55 pm »
Ciao Mario,
posso dirti che il modello è particolare e piuttosto difficile da trovare a targa originale italiana, dalle foto si vede che non tutti gli interventi sono stati eseguiti in maniera perfettamente conforme (ad esempio i pannelli porta, per tutto il 1968 avrebbero dovuto essere non in tessuto a tinta unita ma con un disegno particolare, ed il tessuto mi risulta sia reperibile).
Il vano motore presenta molto sporco, spero quel carburatore venga revisionato! Inoltre posso dirti che la sfera dei freni è un adattamento di quella di altra vettura (CX?), lavoro inutile visto che il ricambio DS è reperibile senza sforzo alcuno.
Sia chiaro, dico questo non per sminuire la vettura, che resta un modello a mio parere da vero buongustaio, ma per darti qualche appiglio per trattare il prezzo  [:D] [:fiu]
Il valore? Beh, intanto non sappiamo come è messa di telaio, di fondi, di bagagliaio, di girotetto. Facciamo finta allora che non ci siano problemi, macchina sempre tenuta al riparo in box ruggine zero. Quanto vale? Guarda, oggi tutti sparano ai piccioni per cui non mi stupirei se ti chiedessero 12000 o magari 15000 euro.
Per qualunque cifra sotto i 10.000 correrei a prenderla senza esitazioni. Ripeto se cerchi un'altra bifaro '68 semiautomatica non Pallas (la vera essenza della DS, col nuovo muso più moderno) non saprei dove trovarla.

Admin
PS Un consiglio: ora che hai pubblicato le foto, ed il mondo può vederle, decidi in fretta...

« Risposta #6 il: Novembre 30, 2008, 03:18:13 pm »
Concordo con tutto quello detto dall'admin (naturalmente) ed infatti se non la prendi tu ci farei un pensierino io... per una macchina così farei un eccezione anche per il cambio semi che personalmente non amo per niente... nel caso quindi decidessi di non prenderla potresti darmi i contatti?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2008, 03:31:14 pm »
Ciao Mario, la DS sembra molto bella ed è un modello davvero piacevole da utilizzare. A me piacciono più le versioni confort che non le Pallas (ne abbiamo una solo di un anno più giovane di questa: http://www.osmose.it/ds21 ), per la cifra anch'io direi più o meno sui 10.000.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2008, 04:05:31 pm »
Ciao Mario, la DS sembra molto bella ed è un modello davvero piacevole da utilizzare. A me piacciono più le versioni confort che non le Pallas (ne abbiamo una solo di un anno più giovane di questa: http://www.osmose.it/ds21 ), per la cifra anch'io direi più o meno sui 10.000.

scusa martini ma la 21 confort del link osmose è di ilaria per caso???
sai com'è sono interessato alle confort........ [:love]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2008, 04:41:53 pm »
scusa martini ma la 21 confort del link osmose è di ilaria per caso???
sai com'è sono interessato alle confort........ [:love]

Affermativo Marvin.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2008, 04:47:10 pm »
Affermativo Marvin.

wow allora devo conoscere ilaria assolutamente così 2 confort insieme posso contribuire alla salvezza delle dee in estinzione  [:D]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2008, 04:51:47 pm »
wow allora devo conoscere ilaria assolutamente così 2 confort insieme posso contribuire alla salvezza delle dee in estinzione  [:D]

Se si aggiunge Mario, le confort saranno tre e copriranno il triennio '68, '69 e '70.  [:clap]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2008, 04:54:17 pm »
Io ho la '72 ergo sotto col '71....

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2008, 04:54:55 pm »
Io ho la '72 ergo sotto col '71....

io ho la '71  [:clap] [:clap]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2008, 05:01:59 pm »
Spero che le foto siano state fatte prima della revisione del motore del semi e del cambio, altrimenti in quella zona vivono in mezzo alla polvere, o forse li ha revisionati... senza toccarli... con la forza del pensiero!
Non hai fatto alcun cenno alle condizioni del telaio.  [:hello]
Vince