puzza di benzina dentro la mia dea

  • 3 Risposte
  • 935 Visite
puzza di benzina dentro la mia dea
« il: Novembre 30, 2008, 06:48:13 pm »
ragazzi non posso più chiudere i finestrini...e non perchè c'è stato dentro ado di recente(aveva mangiato pasta broccoli in tegame...sapete com'è no?)ma x l'odore di benzina...a quello del ristagno d'olio putrido mi ero abituato e mi piaceva. ne abbiamo anche discusso in un topic una volta...ma questa della benzina è insopportabile. ho il tubo collettore di aria di destra (quello della prima foto della ds in vendita nel topic consigli x gli acquisti x intenderci)staccato, non c'è più. ma ho tappato l'innesto con un sacchetto e nastro isolante...in più oggi mi sono ritrovato un tubo di cartone nero sotto il pedale della frizione mentre guidavo. aria dal basso mi ha detto ado...insomma la macchina "fa aria da tutte le parti". posso fare qualcosa per evitare di comprare sti tubi che tra l'altro sono di cartone??intendo ...provare  qualche tubo di plastica che si adatta...che ne dite??? la forma somiglia a quelli degli aspirapolvere....potrebbe essere un'idea?? [?] [?]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: puzza di benzina dentro la mia dea
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2008, 07:03:38 pm »
Hai una DS con impianto per la benzina iniezione che è stato castrato e riadattato per il carburatore: cosa ne è della linea di ritorno carburante? come è stata interrotta e chiusa? Non è banale non sapendo come è adesso quella macchina sapere dove cercare...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: puzza di benzina dentro la mia dea
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2008, 07:04:01 pm »
ciao potresti tentare andando da quelle ditte che trattano camini, loro usano quei tubi ma d'alluminio. Il difetto è che disperdono subito calore

un mese fa ho comprato per la mia del tubo di cartone isolato, apposta, anche se del diametro della ds in giro non se ne trova a parte dai ricambisti specializzato, ma al momento del conto mi son visto rapinare: 14 euro un metro!  [(occhioni)]

Re: puzza di benzina dentro la mia dea
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2008, 04:47:24 pm »
vedrò di appurare cosa ne è stato della linea di ritorno del carburante....ho già chiamato il meccanico di napoli autore dello scempio e mi ha detto di ricordarsi che è stato tappato...bisogna vedere un pò. quanto ai tubi presa d'aria mi farò la croce e li cambio tutti: dx, sin cofano, sotto la pedaliera...quanti ca...ce ne sono? sapete dirmelo. li prendo nuovi e buonanotte....tanto sono tutti fradici e staccati