avete mai temuto il furto?

  • 32 Risposte
  • 2904 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #15 il: Dicembre 01, 2008, 09:51:51 pm »
grande donferio

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #16 il: Dicembre 01, 2008, 10:17:00 pm »
Eppure ho sentito di DS rubate.
Quelle belle e ben restaurate sono una miniera di pezzi di ricambio "pari al nuovo" da smerciare piano piano.
Pare che qui a Milano sa successo più di una volta, a sentire la mia assicurazione.

Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2008, 10:24:13 pm »
Eppure ho sentito di DS rubate.
Quelle belle e ben restaurate sono una miniera di pezzi di ricambio "pari al nuovo" da smerciare piano piano.
Pare che qui a Milano sa successo più di una volta, a sentire la mia assicurazione.


Allora non sono proprio rincoglionito del tutto!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2008, 07:54:01 am »
.........se l'idea di rubarne una viene a uno del giro è un cretino [o:o:] e di cretini in giro c'è ne sono quindi tanto tanto tranquilli non credo si possa stare.......

I casi sono due: lo stesso cretino cerca di rivenderla e nel giro di 24h finisce in galera oppure se la da a gambe subito dopo aver messo in moto, quando la DEA imperiosamente si alzerà e lui crederà sia posseduta da qualche spirito......una cosa SOPRANNATURALE .... :o [(fifone1)]



*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2008, 09:46:19 am »
Effettivamente il furto per pezzi è una opzione possibile....non dimentichiamo che al povero Graystock hanno rubato il bracciolo, l'orologio e non ricordo cos'altro. Se gli servisse una serie di vetri in tinta e un cofano anteriore perfetto  penso che a quel punto tutta la dea prenderebbe il largo!
E' disdicevole sentire di furti di auto d'epoca, perché la maggior parte di noi è animata da passione e rispetto dell'altrui veicolo quando addirittura si tratta di reverente ammirazione.
Non per accusare categorie e mancare di rispetto, ma temo che sia solo un giro di gentaglia che pensa ai soldi facili, e mi viene da pensare, quindi, a pseudo restauratori, a carrozzieri che hanno a che fare con clienti magari esigenti ma un po' privi di iniziativa per cercare i pezzi, che poi si trovano sempre. Anche alcuni meccanici li metterei nel giro, magari è più facile fregarsi una dea col motore già sistemato e magari con l'aria condizionata, piuttosto che smontare, aprire, cercare i ricambi, cercare il condizionatore completo et similia!
Che schifo!
Io la chiudo sempre, la metto laddove è molto visibile ma temo piuttosto ad un furto di borchie anteriori, una freccia in meno, addirittura un parafango posteriore(me li tengo non perfetti per questa ragione), una gemma di freccia nel cono....cosette, che comunque sono altamente fastidiose e demotivanti. A Roma capita di vedere una dea parcheggiata per molti giorni di seguito allo stesso posto: uno pensa che è guasta, oppure che il proprietario sta poco bene, che il garage l'abbia sfrattata....e zack gli fregano le frecce anteriori!!! poi sono i fanali posteriori....e così via lo sciacallaggio continua! Dopo una decina di giorni ferma deve scattare la liberatoria da parte del ladruncolo.
Che schifo!
fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2008, 10:14:50 am »
Sicuramente non può essere un furto commesso da una persona comune e forse nemmeno da un semplice restauratore, magari da un operatore specializzato "solo" in quel tipo di auto. Se io rubassi un'auto per cannibalizzarla non avrei né la manualità, né il luogo, dove poter operare il misfatto, per intenderci ...

Diverso il caso del furto di vetture di grande prestigio, se è vero che le nostre auto valgono più a pezzi che intere è vero però che le supercar d'epoca valgono di più intere, in quel caso a farla da padrone è il furto su commissione. Ho letto di furti compiuti su Porsche 356 Speedster, Lancia Aurelia B24 Spider, Ferrari 365 GTB/4 Daytona, casi però che non ci riguardano.


*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2008, 10:43:35 am »
direi che le vs. opinioni sono condivisibili.

tuttavia esiste anche la possibilità del "furtarello per farci un giro", ed è vero che la si ritrova subito, ma un dispositivo che lo dice in tempo reale e costa 150 euro, tutto sommato non mi dispiace.

tra l'altr il dispositivo si presta anche ad altri interessanti monitoraggi, un esempio su tutti: avete una persona anziana in casa che usa ancora l'auto e non vi fidate tanto di dove vada a girare....o di che velocità faccia...

avete un figlio adolescente che usa il motorino...

eccetera eccetera.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2008, 10:49:38 am »
direi che le vs. opinioni sono condivisibili.

tuttavia esiste anche la possibilità del "furtarello per farci un giro", ed è vero che la si ritrova subito, ma un dispositivo che lo dice in tempo reale e costa 150 euro, tutto sommato non mi dispiace.

tra l'altr il dispositivo si presta anche ad altri interessanti monitoraggi, un esempio su tutti: avete una persona anziana in casa che usa ancora l'auto e non vi fidate tanto di dove vada a girare....o di che velocità faccia...

avete un figlio adolescente che usa il motorino...

eccetera eccetera.

Quoto e sottoscrivo [:hello]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2008, 12:54:23 pm »
avete una persona anziana in casa che usa ancora l'auto e non vi fidate tanto di dove vada a girare....o di che velocità faccia...
avete un figlio adolescente che usa il motorino...

eccetera eccetera.

Avete una moglie che compra troppi sfilatini...  ;D

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2008, 01:42:28 pm »
anche la moglie. uazz.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #25 il: Dicembre 02, 2008, 05:18:03 pm »
Avete una moglie che compra troppi sfilatini...  ;D

 [(muoio)] [(ridotanto1)]........magari al metro [(ridotanto1)] [:ouch] [(cpu1)]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #26 il: Dicembre 02, 2008, 08:11:05 pm »
Dotta citazione da "Fantozzi contro tutti". Grande Lanfranto!!!!
 [8D]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #27 il: Dicembre 02, 2008, 08:24:40 pm »
Se io rubassi un'auto per cannibalizzarla non avrei né la manualità, né il luogo, dove poter operare il misfatto, per intenderci ...

...io invece si!  >:D  >:D  >:D  >:D Attento Fisher, comincio ad invaghirmi della Delphy....e poi co 'sta astinenza....!  [:kiss]  [:kiss]
Giovanni                                           

Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #28 il: Dicembre 02, 2008, 10:04:56 pm »
Secondo me la DS é un modello non ancora sufficentemente ambito dai collezionisti, da giustificare un furto. Tuttavia sono convinto che l'interesse per la Dea sia in crescita, ed é probabile che in un futuro nemmeno troppo lontano diventi veramente un oggetto di culto per gli intenditori, più di quanto lo sia oggi per noi appassionati, sopprattutto per la sua linea e la sua tecnologia, abbinamento introvabile altrove. Penso che fino a quando un modello é cercato, restaurato, mantenuto da appassionati VERI, come noi, che non cercano il lucro o la speculazione su di esso, non vi sia un reale pericolo di furto, salvo casi citati nei posts. Dal momento in cui, invece, un modello inizia a crescere di valore economico, entra in una elite, e comincia ad essere collezionato da "intenditori" facoltosi, che già prima di comprarla pensano alla futura vendita, ecco che cambia il gioco.
Per questo preferisco che le cose stiano come stanno ora. Abbiamo vetture che fanno bene alla vista, alla salute, e non fanno troppo male al portafogli. Sta anche a noi, però, mantenere la Dea inquadrata in questo habitat di folli appassionati. Credo però che nessun vero appassionato di DS sia portato a soppravvalutare la propria amata, e ciò crea una specia di "autocalmierazione" che dovrebbe impedire l'ipotesi di speculazione che, in fondo, é il primo motivo di furto.
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: avete mai temuto il furto?
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2008, 10:16:20 pm »
Secondo me la DS é un modello non ancora sufficentemente ambito dai collezionisti, da giustificare un furto. Tuttavia sono convinto che l'interesse per la Dea sia in crescita, ed é probabile che in un futuro nemmeno troppo lontano diventi veramente un oggetto di culto per gli intenditori, più di quanto lo sia oggi per noi appassionati, sopprattutto per la sua linea e la sua tecnologia, abbinamento introvabile altrove. Penso che fino a quando un modello é cercato, restaurato, mantenuto da appassionati VERI, come noi, che non cercano il lucro o la speculazione su di esso, non vi sia un reale pericolo di furto, salvo casi citati nei posts. Dal momento in cui, invece, un modello inizia a crescere di valore economico, entra in una elite, e comincia ad essere collezionato da "intenditori" facoltosi, che già prima di comprarla pensano alla futura vendita, ecco che cambia il gioco.
Per questo preferisco che le cose stiano come stanno ora. Abbiamo vetture che fanno bene alla vista, alla salute, e non fanno troppo male al portafogli. Sta anche a noi, però, mantenere la Dea inquadrata in questo habitat di folli appassionati. Credo però che nessun vero appassionato di DS sia portato a soppravvalutare la propria amata, e ciò crea una specia di "autocalmierazione" che dovrebbe impedire l'ipotesi di speculazione che, in fondo, é il primo motivo di furto.

ciao Dsuper,

posto assolutamente con tutto quanto da citato, ad eccezione che la DEA non fa male al portafoglio.

Se si vuole mantenere al massimo dell'affidabilità il portafoglio va a picco...............

ciao ciao

p.s. sino all'ultimo eurino viva la dea.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.