ma se hai la servitù di passaggio, perchè non fai qualche denuncia dato che la questione si protrae da tempo......a volte con gli ignoranti, purtroppo è l'unica alternativa che ti lasciano
Ehh...
Tutto comincia nel 2002 quando prendo la patente e comprai la BMW di mio zio Carlino. Dove metterla? Mio padre ha un garage, mia madre mette la Uno "in casa", nonostante abitiamo in campagna, la soluzione è chiedere alla Zia Raimonda.
Vi posso dire che sono stato cresciuto da lei più che dai miei, perchè allora non potevano, diciamo così...
Non mi ha lasciato finire la frase, mi ha detto: "la macchina mettila pure qui fin che vuoi che non da fastidio a nessuno".
E così feci. La casa era sua e col suo permesso, negli anni, ho messo li altre 3 automobili. Lei mi ha sempre detto: "tu puoi metterle qui fin che vuoi, perchè a me non danno fastidio" e siamo arrivati a quota 4 macchine 2 anni fa.
Poi la zia ha iniziato ad alternare momenti di palese lucidità a momenti di confusione (79 anni all'epoca) ed un giorno, sono piombati come i condor, i suoi parenti (visto che lei non ha figli) ed hanno buttato per aria la casa!
Qualche giorno dopo, sono stato MINACCIATO dai 2 fratelli, uno dei quali mi ha quasi messo le mani addosso!
Volevano impedirmi di andare a trovare mia zia (che dista 5 metri da casa mia) e GUAI A ME SE FOSSE SUCCESSO ANCORA. (Poi aggiunse una cosa che qui non posso dire, perchè estremamente grave.)
Questa fu non un avevetimento, ma una minaccia e la presi come tale.
All'epoca non esposi denuncia, ma ne parlai con chi di dovere. Corsi subito ai ripari: in un momento di assoluta lucidità, andammo da un pubblico ufficiale e da un "ministro del culto" che furono entrambi testimoni di un contratto verbale. Raimonda: "ripeto che le tue macchine possono stare in casa mia fin che vuoi, perchè a me non danno fastidio" e aggiunse: "se danno fastidio agli altri, si prendono su e vanno a casa loro!"
Sei mesi dopo, venne dichiarata non più in grado di prendere decisioni autonomamente.
A distanza di quasi tre anni, tre settimane fa vedo che hanno messo il trattore al posto della Lancia Beta (nel frattempo la BMW ed il 112 li ho messi a casa mi perchè i miei sono andati ad abitare in centro) con la quale ero uscito poche ore prima, ignorando il loro propposito. Ho tirato fuori Maria Antonietta, dietro ho messo il Beta e davanti la DS. Due giorni dopo, era quasi San Martino (...), dovetti portare la mia Stilista Irene alla fiera di Rimini coi suoi manichini e mi occorreva il baule della Beta HPE. Mi trovai il trattore davanti. Tefonai ad Irene e Le dissi che non avrei potuto portarla per questo motivo. Le sarebbe toccato pagare una penale, così venne a casa mia e la portai dall'uomo che aveva messo il trattore davanti alle mie macchine, che aveva il capannone mezzo vuoto. PEr non fare brutta figura, spostò immediatamente il mezzo. Il problema è che quando dovetti andare a prendere i suoi manichini, mi ritrovai il trattore davanti. E di nuovo, con Irene a chiedere se: "per cortesia, non è che potrebbe, per favore, essere gentile, poter spostare, ma solo di poco..." Il Signore in questione, spiegò allora, a chiare lettere, che non si trattava di una manovra, eseguita male per due volte, ma di un atto arbitrario volontario da parte sua. Io non dovevo mettere le macchine li, altrimenti loro mi avrebbero impedito di uscire, di usarle ecc...
Da tre settimane aspetto che il Maresciallo torni a casa dalle ferie. Forse domani gli andrò a parlare. Vogliamo essere facili profeti? Risulterà che loro hanno ragione e pure che io avrò commesso qualche strano illecito.
Non per dare la colpa al MAresciallo, ma le leggi, in italia, e la giustizia lasciano a desiderare............