Grazie mille Serpe
Purtroppo la fiducia nella giustizia, parlo per me ovviamente, viene tradita ogni giorno che passa.
Sono daccordo che a volte trionfa, se non lo riconoscessi, non potrei vantare serenità di giudizio. Però sapete che dice il proverbio qui da noi? Ve lo dico: "Solt e amicisia i rump al còl a la giùstisia"
(Soldi e amicizia rompono il collo alla Giustizia)
Non sembra neanche un caso che una frase di uno di quelli che all'epoca mi minacciarono, contenesse proprio "rompere il collo"... ... ...
Lanfranto sollevava proprio gli "altri casi" e caro Lan, non spaventano solo te...
Il mio problema è proprio che sto perdendo il fegato adesso e, anche se le tasche cantano "Lascia Ch'io pianga..." mi priverò di qualcosa (ormai posso solo privarmi dell'aria) ma dare una lezione a questa gente non con l'intento di far del male, ma affinchè non ne facciano a me. Basta. Chi si fa pecora, il lupo la mangia!
E' verissimo Fisher, siamo proprio tutti in fila e chissà che non venga un po' di cagotto anche a quelli che si sono vantati di aver sempre mangiato le mozzarelle scadute per una vita!
Certo Giò, ho accolto tutti i consigli, ci mancherebbe. Se ho esitato finora, è proprio perchè "agire" è la soluzione più indicata, talmente indicata che finora mi ha convinto poco.
Che dire, SSerpe, se non proprio ridarmi fiducia, almeno mi dai anche tu conforto. Spero per te e per me, che tu abbia ragione. Da fratellone più grande quale ti valuto, mi fido di te.
Ancora grazie a tutti per il sostegno che mi date, vi abbraccio di cuore.
P.S. devo ancora fare la foto, ma oggi hanno spostato il motore (un vecchio Jolly) anch'esso dietro il trattore.
Beati i poveri di spirito perchè di essi è il Regno dei Cieli???
Rimango sempre del mio parere: in paradiso c'è un miglior clima, ma all'inferno ci sono le migliori compagnie!