Verso la felicità (rimane solo un cigolio all'avantreno, che sarà ?)

• 31 Risposte
  • 3642 Visite
Ho compiuto un altro passo verso la "felicità del diessista" (avere una Dea senza rumori strani, senza perdite varie ecc. n.d.r.) : la Dea coi supporti motore nuovi, sembra un'altra. Più niente rumori, sussulti, vibrazioni (dal motore).
Ora su strada é quasi perfetta. Rimane un cigolio all'avantreno quando si piglia una buca sotto sterzo a destra. Ho già fatto ingrassare tutti i punti previsti, ma quello persiste. Dal tipo di cigolio sembrerebbe un gommino della barra stabilizzatrice, ma COME faccio a lubrificarlo??
Ogni passo verso la velicità non é mai l'ULTIMO.

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 05:53:44 pm da Gianluca »
DS: l'auto viva

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Verso la felicità
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2008, 05:53:36 pm »
e quelli li non li puoi lubrificare da solo e senza ponte.

Ci vuole il verso per tirarli giù e una bella leva..................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: Verso la felicità (rimane solo un cigolio all'avantreno, che sarà ?)
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2008, 06:31:14 pm »
sotto nella barra di torzione ci non dei distanziale-molle a "U"... DAGLI DI SVITOL ABBONDANTE dove tocca insiem alla barra... [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2008, 09:30:59 pm »
si Ciofanni li lo svitol va bene x una settimana, poi con il forte attrito che si sviluppa in quella zona si asciuga e tutto ricomincia.

Li ci vuole tirarli giù e installare un buon grasso.....

ma che misura di gomma hai di scorta?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2008, 08:11:50 am »
magari ADO c'e' entrato a stretto qualche bruscolino... potrebbe andare bene anche il grasso spray... ma prima lo svitol... tu pensi che la misura della gomma sia piu' alta e vada a strofinarsi nel cofano???? [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2008, 09:26:45 am »
ciao Ciofanni,

i due supporti della barra li devi scendere, perchè se è entrato un bruscolino come dici tu, mi sembra improbabile li le due "guarizioni" sono aderentissime, con lo scvitol e il grasso sprai non lo tiri giù.

Poi un'altro consiglio per gli "utenti" compra il WD40 contiene componenti più oleosi e non è "secco" come lo svitol..

La gomma di scorta è una 185/70/15.

ciao ciao

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2008, 10:17:42 am »
e' vero.. ma un primo tentativo non fa mai male... io ho risolto in quella maniera e non si e' piu' ripresentato... magari prima di tirarle giu'...... [(matto)]...mi parli di guarnizioni o guarizioni???...se sono guarnizioni, non riesco a capire  dove siano... anche ieri sera ero sotto al muso della DEA e non mi sembra ci siano guarnizioni... forse per secco te intendi lo spray per contatti ... a me lo svitol non sembra secco..non e' certo un grasso...ma adire che e' secco mi sembra esagerato (scusate l'O.T.)  [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2008, 11:44:33 am »
ciofanni, hai ragione definirle guarnizioni è errato, sono due semigusci di plastica durissima, vanno assolutamente ingrassati...

Per lo svitol, ti dico sino allo scorso anno mio figlio correva con i radiomodelli e con i cuscinetti le abbiamo provate tutte, lo svitol ti da un vantaggio subito perchè poco oleoso e quindi meno attrito, però dopo 2-3 minuti di girare i cuscinetti completamente secchi.........

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2008, 03:00:59 pm »
ADO IO NON PARLO DI QUELLE...SONO UN'ALTRA COSA QUELLO CHE STAVO DICENDO... SI VEDONO DA SOTTO LA MACCHINA..TU FORSE INTENDEVI QUELLI CHE STRINGONO LA BARRA ANTIROLLIO AL CASTELLO DELLA SOSPENSIONE?????

*

Matteo

« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2008, 04:37:23 pm »
Il cuscinetto che dice Ado è quello della molla anti rumore della barra anti rollio.

*

Matteo

« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2008, 04:41:57 pm »
La molla è quell con il numero 3,scusate. Eccone una foto , manca il cuscinetto, che, come dice Ado, è di plastica dura simile a quelli che stringono la barra ai castelli.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2008, 05:07:21 pm »
Ciao grande matteo, i punti di ingrassaggio sono questi??

Io ho fatto tutti quelli dell'avantreno tranne questi, come tu ricorderai..... [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Matteo

« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2008, 05:35:05 pm »
Ciao Id, l´oggetto da me fotografato è una delle due molle antirumore della barra, vi è un guscio fra la molla e la barra, non credo che sia necessario ingrassare particolarmente il guscio, comunque di grasso come ben tutti sanno da quelle parti se ne trova sempre troppo....
I punti d´ingrassaggio da te segnalati sono altri, un è quello della rotula barra anti rollio e l´altro quello dei supporti della barra stessa, al cui interno ci sono altri gusci di plastica, due per ogni lato.
Ciao!!

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2008, 05:42:53 pm »
Ciao Id, l´oggetto da me fotografato è una delle due molle antirumore della barra, vi è un guscio fra la molla e la barra, non credo che sia necessario ingrassare particolarmente il guscio, comunque di grasso come ben tutti sanno da quelle parti se ne trova sempre troppo....
I punti d´ingrassaggio da te segnalati sono altri, un è quello della rotula barra anti rollio e l´altro quello dei supporti della barra stessa, al cui interno ci sono altri gusci di plastica, due per ogni lato.
Ciao!!

Quindi non è previsto l'ingrassaggio di questi gusci "nascosti"....è cosi?

« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2008, 05:43:36 pm »
Ciao Id, ma ci si arriva da quello sportellino li sotto? Allora non fa parte dei normali punti di ingrassaggio!
DS: l'auto viva