mi hai fatto tornare indietro a mesi fa!
....premesso che di meccanica non ci capisco quasi nulla,
posso dirti che ho iniziato a incuriosirmi in materia proprio partendo da un problema simile che aveva la mia ds23. dunque....all'inizio si accendeva la spia stop e olio motore a caldo e a questo si accompagnava una forte decompressione al minimo. in pratica se al minimo non tenevo un pò accelerato l'auto si spegneva. ho cambiato l'olio e il filtro dell'olio ... la spia si è spenta e la decompressione è finita....dopo un pò di tempo ha ricominciato ad accendersi la spia stop e olio a caldo e al minimo, ma senza decompressione.allora , sempre su consiglio di amici, ho cambiato il bulbo. adesso la spia sembra essersi spenta definitivamente. ho portato la macchina in collina, tirato con le marce, fatto salire la temperatura infilandomi nel traffico e....NIENTE. SPIE SPENTE. da quello che ho potuto imparare, bisogna andare x gradi, senza fasciarsi la testa prima di rompersela......che un motore vada di banco è più raro di un filtro intasato, di un impianto sporco, o di un bulbo a metà servizio. spero che la mia esperienza ti sia utile....ripeto è solo una esperienza e mi guarderei bene, soprattutto in questa sede, dal voler dare consigli tecnici....mi farebbero a fettine