la ds.... una droga

• 32 Risposte
  • 2796 Visite
la ds.... una droga
« il: Dicembre 11, 2008, 01:42:29 pm »
.... nel senso reale del termine, come si vede nella ricostruzione video.

http://www.youtube.com/watch?v=HEs44rGyHWk&feature=channel_page

ci fù inoltre un caso, ma erano gli anni sessanta, di contrabbando d'oro verso gli stati uniti con un cabriolet opportunamente truccato. pur essendo l'oro molto pesante, l'idraulica mascherava il peso in più mantenendo costante l'assetto. al terzo viaggio furono beccati perchè allora...... le auto venivano imbarcate con le gru di bordo, come i cavalli insomma, ed il peso in più fù sgamato incuriosendo la dogana usa.

..... erano marsigliesi, e chi altri sennò!!!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: la ds.... una droga
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2008, 01:51:30 pm »
Zingari marsigliesi.... [ 0O]

[:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2008, 02:21:36 pm »
hehehe.... probabilmente qualche loro nipotino adesso è nell'ideale-ds, sezione ProvenceAlpesCoteAzur....

« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2008, 02:42:59 pm »
Ciao a tutti, io abito a Trieste, città di confine con la ex Yugoslavia. Tanti anni fà c'era la caccia alle citroen da parte della finanza italiana. Ds, gs e cx venivano controllate accuratamente proprio perchè utilizzate per il trasporto illegale di frutti di mare, pesce e qualsiasi cosa pesante che non sarebbe dovuta entrare in Italia....Un giorno mi è capitato di oltrepassare il confine con una gs ed il finanziere, convinto di "beccarmi con le mani nel sacco" mi ha fatto accostare ed aprire il baule posteriore. Diligentemente ho eseguito ed ho fatto vedere che era vuoto. A quel punto,neanche degnandomi di uno sguardo, e con il baule ancora aperto, mi ha ordinato di mostrargli la gomma di scorta....In assoluta tranquillità mi sono recato nell'abitacolo, ho aperto il cofano e senza dirgli niente l'ho aspettato davanti al muso della macchina. A quel punto mi guarda è con aria incaxxosa mi grida che dovevo mostrargli la ruota di scorta. Che tipo....l'ho invitato a guardare il motore perchè la ruota di scorta era davanti.....Dovevate vedere la faccia stupita dell'uomo e con che orecchie basse che mi ha reso i documenti....ha ha ha. Un pò lo capisco....ma solo un pò...
Ciao Claudio

« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2008, 02:54:06 pm »
a me invece mi cercavano sempre in tasca.... mha, no rivo miga a capir ben perchè mi..... mio papà xe de via riguti e mia mama de sangiovani, via damiano chiesa....

« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2008, 04:09:54 pm »
Lunedi 8 Dicembre ,
alla dogana di LIVIGNO  mi anno tenuto fermo per ben due ore ???
Motivo : ero con una Citroen CX ,
considerata auto da tossici ,
potenzialmente un mezzo per trasportare ''Droga''  ( secondo loro) !!! >:(
Dopo avermi fatto accostare , mi anno invitato a scendere
ed anno cominciato a perquisire tutta la macchina .
Ad un certo punto ,...... non trovavano la ruota di scorta ..................!!!!
Poi un agente arriva con un crick e voleva .........alzare la CX ............. !!!!
Ma quando si sono messi in procinto di smontare i sedili in mezzo al piazzale
a 2.400 metri di altitudine con una temperatura di meno 20° e per giunta quasi al buio
dato che erano le 22,00 circa  ,...............non ho piu' resistito  .
Mi e' venuto di colpo un improvviso caldo ,  e con un coraggio da leone,
ho preso pozizione , proibendo in modo assoluto qualsiasi smontaggio in quelle circostanze .
Per fortuna anno capito e con la coda  in mezzo alle gambe mi anno detto :
Puo' andare !
Forse con la ''Dea'' non ci sarebbero stati problemi  ?
Cioa Sergio .

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2008, 04:39:23 pm »
Quelli di livigno??
bastardi inside!!! [:(!] [:(!]

[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2008, 04:44:44 pm »
Lunedi 8 Dicembre ,
alla dogana di LIVIGNO  mi anno tenuto fermo per ben due ore ???
Motivo : ero con una Citroen CX ,
considerata auto da tossici ,
potenzialmente un mezzo per trasportare ''Droga''  ( secondo loro) !!! >:(
Dopo avermi fatto accostare , mi anno invitato a scendere
ed anno cominciato a perquisire tutta la macchina .
Ad un certo punto ,...... non trovavano la ruota di scorta ..................!!!!
Poi un agente arriva con un crick e voleva .........alzare la CX ............. !!!!
Ma quando si sono messi in procinto di smontare i sedili in mezzo al piazzale
a 2.400 metri di altitudine con una temperatura di meno 20° e per giunta quasi al buio
dato che erano le 22,00 circa  ,...............non ho piu' resistito  .
Mi e' venuto di colpo un improvviso caldo ,  e con un coraggio da leone,
ho preso pozizione , proibendo in modo assoluto qualsiasi smontaggio in quelle circostanze .
Per fortuna anno capito e con la coda  in mezzo alle gambe mi anno detto :
Puo' andare !
Forse con la ''Dea'' non ci sarebbero stati problemi  ?
Cioa Sergio .

Nell'89 con una 21 Pallas del '68 fresca di restauro totale mi fermarono a Chiasso. Smontarono tutto lo smontabile, persino i pannelli porta (piegandone malamente uno, li mortacci), arrivarono a spremere tutti i tubetti di dentifricio (eravamo quattro amici con quattro bagagli diversi). Non ricordo se quatto o sei ore sotto al sole ad aspettare che finissero i controlli, non ricordo precisamente ma credo d'aver fatto la mia solita (infelice) battuta tipo "mi controlla anche l'acqua e l'olio già che c'è?".
Poi a Basilea per entrare in Francia altra paletta. Stavolta però volevano guardare la 21 "è un pezzo che non ne vediamo di così belle, compliementi mon ami"  :)

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2008, 04:49:45 pm »
.. basta che nun ce perdemo er sindaco...  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2008, 04:50:39 pm »
Comunque quelli erano anni in cui ti fermavano anche le guardie giurate, ricordo una quantità di aneddoti da far saltare il server, alcuni di questi mi danno oggi un'idea della mia "dabbenaggine": a metà anni '80, fermo colla DS di mio padre, in colonna davanti alla stazione ferroviaria mi si avvicina un tizio e mi fa "che lo sai dov'è il fumo qua?"
Io col mio ditino (si fa per dire) gli ho indicato il tabacchi dall'altra parte della strada rimediando un vaffa diretto-diretto. L'ho capita molto dopo.  ;D ;D ;D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2008, 04:51:23 pm »
.. basta che nun ce perdemo er sindaco...  [:fiu]

Pagherei per assistere al match coi doganieri switzeri.

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2008, 04:57:09 pm »
Comunque quelli erano anni in cui ti fermavano anche le guardie giurate, ricordo una quantità di aneddoti da far saltare il server, alcuni di questi mi danno oggi un'idea della mia "dabbenaggine": a metà anni '80, fermo colla DS di mio padre, in colonna davanti alla stazione ferroviaria mi si avvicina un tizio e mi fa "che lo sai dov'è il fumo qua?"
Io col mio ditino (si fa per dire) gli ho indicato il tabacchi dall'altra parte della strada rimediando un vaffa diretto-diretto. L'ho capita molto dopo.  ;D ;D ;D

[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Dicembre 11, 2008, 05:02:25 pm »
Io con la mia Alfa Romeo Giulia Super venivo fermato un giorno sì ... E un giorno sì. [:ohoh]

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #13 il: Dicembre 11, 2008, 05:05:19 pm »
Io con la mia Alfa Romeo Giulia Super venivo fermato un giorno sì ... E un giorno sì. [:ohoh]
Si ma per la faccia... [:hap]
RENE' COTTON

« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2008, 05:05:33 pm »
Pagherei per assistere al match coi doganieri switzeri.

Ho scattato delle fotografie ..........
mentre volevano alzare la cx con un crik , ....... ecc. ecc.  ,
ma mi anno invitato gentilmente a cancerlarle  .
Peccato sarebbero state molto divertenti  [(eheh_doingdoing)]