vi racconto quello che è successo una volta a me a proposito di meccanici....avevo deciso di sistemare Castana per bene..armato di buona volontà, qualche soldino messo da parte, ma anche di totale ignoranza e assenza di aiuto....vado d un tipo, lascio l'auto citando i problemi che aveva...sterzo duro, spia olio motore accesa,decompressione e "singhiozzi" vari... dopo qualche giorno la diagnosi: scatola guida da revisionare, ganasce posteriori dei freni da sostituire,motore semi andato da scendere e revisionare. mi avvilisco e metto l'auto in vendita, citandone sull'annuncio i problemi, ma senza essere molto capace di entrare nei dettagli tecnici e nelle cause ...al telefono parlavo solo dei sintomi. poi conosco un tipo...un appassionato di auto direi...minimamente competente...andiamo a prendere un caffè e facciamo un giro con l'auto. guarda dentro al barile di lhm...VUOTO. mettiamo dell'olio e VIA...lo sterzo ricomincia a funzionare e i freni pure, ma male....andiamo da un meccanico di sua fiducia e apprendo che i freni effettivamente sono da rivedere..anche se avendo preso aria, e spurgando l'impianto, iniziano a funzionare un pò meglio...quanto al motore...lo ascolta, lo scolta e mi dice...x me non ha nulla...intanto cambiamo il filtro e poi i vede.. alla scatola nota una perdita ma che definisce da approfondire.....cambio il filtro e l'olio e VIA...decompressione e singhiozzi finiti...ma la spia dopo un pò si riaccende.....poi conosco ado e il resto è storia recente...interventi mirati, ragionati e sensati...partoriti da una guida tecnica (ado) assolutamente ineccepibile...risultato?? oggi come oggi la macchina va bene...certo qualcosa ancora dovrò fare...ma il motore e la scatola guida che erano dati per morti con certezza, sono ancora la e funzionano...la scatola andrà revisionata, ma non con urgenza, il motore (faccio corna) non aveva e non ha un emerito CAZ... VALLI A CAPIRE STI MECCANICI