Perdita olio motore

• 21 Risposte
  • 8316 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Perdita olio motore
« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2008, 07:41:14 am »
Voglio sperare che tu sia poi tornato dal primo meccanico,
cosi' solo a dirgli che magari ha sbagliato mestiere... >:D

[:hello]

« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2008, 10:26:01 am »
Voglio sperare che tu sia poi tornato dal primo meccanico,
cosi' solo a dirgli che magari ha sbagliato mestiere... >:D

esatto.... il banchiere doveva fare.  [:fiu]

« Risposta #17 il: Dicembre 14, 2008, 12:13:11 pm »
non ci sono andato xkè saremmo venuti alle mani.....mi conosco, se c'è una cosa che odio è la malafede....e poi me lo aveva consigliato una persona che conosco, a cui ho raccontato la cosa, e dopo aver sentito continuava a dubitare sulla malafede del mecca....quindi ho preferito il silenzio....e uscire di scena da signore...infondo non mi aveva fottuto soldi, ci aveva solo provato. [:hello]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2008, 01:27:09 pm »
Mah, io non so se il mio meccanico mi ha detto la cosa giusta o meno. Di sicuro non vuole comprare la mia auto  [:fiu]
Anzi, mi ha detto di pensarci molto bene prima di chiedergli di metterla a posto.
L'unico consiglio che mi ha dato è stato quello di valutare eventuali offerte d'acquisto (che in effetti ogni tanto ho ricevuto), perché magari c'è in giro un appassionato che la macchina è in grado di "aprirsela" da solo affrontandone tutti i rischi.
Io per il momento sarei orientato a tenermela così. Ma ho una curiosità: cos'è esattamente un "lavaggio del motore"?!?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2008, 02:09:47 pm »
Lavaggio esterno!

Nel tuo caso, un super sgrassatore sul motore(coppa, basamento cilindri,testa), una sciaquata coll'acqua calda a pressione. Sarà pulito e "secco" e soprattutto esente da olio vecchio, grasso e sporcizia di quarant'anni. Lo usi un pochino, gli stiri un paio di marce e poi apri il becco e osservi che non ci siano dei trafilaggi nei punti critici.
Io consiglio comunque un olio più denso.
In bocca al lupo sgrassato!
fischer

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2008, 10:14:01 am »
Beh, ieri quando sono arrivato al parcheggio ed ho visto una macchia d'olio coi riflessi arcobaleno, mi è venuto un mezzo colpo... Probabilmente la tanta pioggia caduta ha favorito il suo spandimento, ma... questo è l'effetto dopo 7 ore di sosta:

« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2008, 11:20:27 am »
ciao sono roberto di gabicce,scusa chi e il tuo meccanico?