mono e bi: meglio le terga

  • 33 Risposte
  • 2939 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
mono e bi: meglio le terga
« il: Dicembre 12, 2008, 01:06:08 pm »

Mes amis, il popò della dea è davvero divino.
Essì, i nasi hanno subito rimodellamenti e sono quelli che caratterizzano l'epoca della dea; il culo no! Tranne qualche cosina al super inizio di carriera poi è rimasto la parte fedele alla matita del padre!
Infatti, rimango volentieri dietro ad una dea piuttosto che davanti, intendo per scattare delle foto.
Avete anche voi delle fisime da manicomio come le mie?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2008, 01:20:41 pm »
Mes amis, il popò della dea è davvero divino.
Essì, i nasi hanno subito rimodellamenti e sono quelli che caratterizzano l'epoca della dea; il culo no! Tranne qualche cosina al super inizio di carriera poi è rimasto la parte fedele alla matita del padre!
Infatti, rimango volentieri dietro ad una dea piuttosto che davanti, intendo per scattare delle foto.
Avete anche voi delle fisime da manicomio come le mie?


...azz...! pensa che rischio che ho corso all'ultimo raduno...!  [:crazy]  [:crazy]
Giovanni                                           

Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2008, 01:25:28 pm »
anche io preferisco la vista da dietro. mi incanto sempre a vedere il molleggiare ritmico, specialmente sulle giunzioni dei viadotti autostradali ed in velocità, che caratterizza una ds con le sfere corrette..... lo trovo erotico da morire..... hehehe >:D

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2008, 01:30:50 pm »
Mes amis, il popò della dea è davvero divino.
Essì, i nasi hanno subito rimodellamenti e sono quelli che caratterizzano l'epoca della dea; il culo no! Tranne qualche cosina al super inizio di carriera poi è rimasto la parte fedele alla matita del padre!
Infatti, rimango volentieri dietro ad una dea piuttosto che davanti, intendo per scattare delle foto.
Avete anche voi delle fisime da manicomio come le mie?


ciao fi anche io amo molto la ds vedendola da dietro e lateralmente.avanti tra mono e bi non saperi scegliere quale è piu' bella....di sicuro pero' mi piace la monofaro con i fari aggiuntivi...non so che modello è.....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2008, 01:49:11 pm »
Considerando che il grande Flaminio Bertoni ebbe notevoli difficolta'a disegnare il retro che si raccordasse stilisticamente alla parte frontale della sua scultura , nonostante varie soluzioni opto'per quella attuale piu' per i tempi stretti dovuti all'entrata in produzione che per massima convinzione concordo che non riesco ad immaginare soluzione stilistica/artistica migliore di questa opera d'arte che come tale da qualsiasi angolazione è perfetta  [:love]  [:love]  [:love]  [:love]  [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2008, 03:03:41 pm »
La parte più difficile da disegnare in un'auto è sicuramente la parte posteriore, con un frontale così personale poi la realizzazione della parte terminale non deve essere stato un'impresa da poco. Su molte belle auto si sono visti posteriori piatti su cui sono stati appiccicati a casaccio fari e faretti, ritengo che l'equilibrio raggiunto da Bertoni sia perfetto, forse l'artista varesino non ne fu pienamente soddisfatto ma visto che in Citroen nessuno in venti anni si sognò di toccare questa porzione di vettura*, lo ritengo un premio verso il sapiente equilibrio di volumi plasmati dal maestro varesino.

*Ovviamente si studiarono delle soluzioni alternative ma nessuna di queste riuscì a pensionare l'originaria soluzione.

« Ultima modifica: Dicembre 12, 2008, 03:34:31 pm da Andrea »

Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2008, 03:48:18 pm »
Sicuramente e' stato il retro a colpirmi...................quelle frecce fuori posto mi attiravano da piccolo e mi sono rimaste in testa,ma ad oggi preferisco il davanti.......direi...........e' difficile scegliere [:love]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2008, 03:54:20 pm »
.. volete dire che qualche volta il retro è così affascinante da colpire anche chi ti segue?..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2008, 05:07:37 pm »
Sicuramente e' stato il retro a colpirmi...................quelle frecce fuori posto mi attiravano da piccolo e mi sono rimaste in testa,ma ad oggi preferisco il davanti.......direi...........e' difficile scegliere [:love]

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] la prossima volta che una donna mi fà cornuto le voglio cosììììììì!!!..............

E quando vengo ai raduni poi, voglio un posto in prima fila al momento della foto ricordo [o:o:]

Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2008, 05:10:42 pm »
Preferisco l'anteriore.
Secondo me il retro é bellissimo nella vista laterale, o da 3/4, mentre proprio da dietro ho sempre trovato la coda un pò sottotono rispetto al davanti, specie nella zona paraurti-fanali. Certo che però non saprei immaginarla diversa, é più una sensazione di ...incompiuto!
Per me il massimo é sempre la fiancata.
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2008, 05:32:49 pm »
Preferisco l'anteriore.
Secondo me il retro é bellissimo nella vista laterale, o da 3/4, mentre proprio da dietro ho sempre trovato la coda un pò sottotono rispetto al davanti, specie nella zona paraurti-fanali. Certo che però non saprei immaginarla diversa, é più una sensazione di ...incompiuto!
Per me il massimo é sempre la fiancata.

La sensazione di incompiuto della quale tu parli io la vedo nelle appendici pendule e nella targa post come spesso mi è capitato di esternare, esse sono un esercizio della banalità applicato a un'esercizio di grande stile artistico prestato all'industria e divenuto realtà.....


Io trovo che uno dei punti più sexy della DEA sia in quella stupenda linea che unisce il parafango la porta anteriore e il montante del parabrezza [:love] [:love] [:love] [:love]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2008, 05:35:11 pm »
Un grossissimo problema in citroen fu quando dovettero disegnare la station wagon........integrare una "coda furgonata"ad un'auto nata per tagliare l'aria con quella sua forma affusolata fu davvero una scommessa..............l'ispirazione la trovarono un po'dalle s.w.americane e un po'dalla peugeot il risultato non è stato sicuramente quello della berlina ma anche qui tenendo conto che nel bagagliaio si dovevano accomodare comodamente altre 3 o 2 persone adulte a prescindere se break o familiare per un totale di 8 persone non vedo  oggi altra soluzione pratica/estetica..............anche la s.w.ha un suo fascino [:love]  [:love]  [:love]  [:love]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2008, 05:49:14 pm »
Il fatto di inserire la fanaleria posteriore verticale sulla break
non e'stata sicuramente facile a rendere armonico il concetto
di esclusivita'che solo LEI ha nel suo unico e inimitabile
disegno.Anche per me la break mi colpisce e mi attira verso un sogno che ormai da anni fa parte della mia vita,chissa' un giorno....
Io non riesco neanche a sforzarmi nel vedere lati oscuri intorno alla DEA
mi piace tutta!!tutta tutta!!
 [:love]  [:crazy]
RENE' COTTON

Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2008, 05:50:35 pm »
senza nulla togliere alla bifaro scelgo monofaro tutta la vita!!!

 [:hello] [ 0O]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: mono e bi: meglio le terga
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2008, 05:53:29 pm »
...........di sicuro pero' mi piace la monofaro con i fari aggiuntivi...non so che modello è.....

non fa parte di un modello, era un optional

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599