Rivalutiamo il Becchia...

  • 71 Risposte
  • 6593 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #60 il: Dicembre 22, 2008, 06:25:24 pm »
ho passato anche io 5 o 6 porsche in un colpo solo in autostrada...continuavo a fagli i fari!!!! ....poi la bisarca si è spostata  ;D ;D
SI ma stavi parcheggiando in autogril...
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #61 il: Dicembre 22, 2008, 06:28:05 pm »
SI ma stavi parcheggiando in autogril...

no entrava lei all'autogrill  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #62 il: Dicembre 22, 2008, 07:10:20 pm »
Oggi anch'io ho superato 3 Ferrari !!!
Ed ero in prima. [:clap]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #63 il: Dicembre 22, 2008, 08:33:27 pm »
Tutti possono superare una BMW ...


Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #64 il: Dicembre 22, 2008, 09:23:16 pm »
Sarà che siamo tutti appassionati, ma cerchiamo di essere obiettivi. La Ds non è e non è mai stata un'auto affidabile! Perchè non parlo per gli altri: guardando la mia che non è a iniezione nè a cambio semi nè con aria condiz. e sono a piedi un giorno si un giorno quasi no. (A parte adesso che sta scontando una pena per il gatto ubriaco messo sotto 35 anni fa). Non è mai stata un'auto affidabile, non lo era da nuova. E la adoro! Non ditemi che non le voglio bene. Ma ho coscienza dei suoi limiti.


Hehe! La tua Ds non fa testo.... pensavo avessimo stabilito che poverina è semplicemente perseguitata dalla sfiga!  ;D ;D ;D
Pdò

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #65 il: Dicembre 22, 2008, 09:26:54 pm »
Quello dell'affidabilità é un grande argomento per la Dea.
La mia esperienza é positiva. Ho ereditato l'auto da mio suocero nel 1997, con circa 80.000 Km, ora sono arrivato a 100.000, compiuti al raduno di Ottobre. Da quando ci ho messo le grinfie sopra, non mi ha mai lasciato a piedi, salvo un paio di ingolfamenti totali prima di far revisionare il carbu. Il mecca che l'ha sempre seguita non ricorda di aver mai avuto problemi con lei e, a memoria, non ricordo racconti di mio suocero di guasti o panne clamorose. Anzi, ne era entusiasta ancora dopo 24 anni di utilizzo. Ricordo che, quando l'adottai, la usai normalmente per alcuni mesi, per collaudarla per bene. Dato che funzionava bene, iniziai i vari lavoretti che ho fatto col tempo, e che mi hanno portato ad amarla sempre più. Secondo me conta molto la sensibilità di chi la guida, poiché la Dea é comunicativa: se ha male da qualche parte, ti avvisa per tempo. E più sei sensibile, prima te ne accorgi e corri ai ripari.
Buon Natale a tutti
Roberto

Roberto non ci fare caso, sappiamo da tempo che questo è un covo di pazzi ( chi più chi meno),

posto assolutamente con te, la dea era affidabile quando aveva due anni e non lo era allo stesso tempo, dipendeva da quello che in due anni avevi fatto e non.

E' affidabile oggi dopo 40 anni e può non esserlo, tutto è relativo..............


le mie DEE non mi hanno mai piantato per strada e spero mai lo faranno.

Non mi aggrappo alla fortuna per ottenere la sua affidabilità, ma credo di poter dire al buon senso.

Ho sostituito tutto quanto è fatto di gomma, pur non avendo alcun problema il tubo congiuntore-pompa, quello bidone pompa, manicotti radia, pompa acqua, in meno di un anno doppia revisione radia, rev. radia riscaldamento etc etc


Come dice Robi, la dea spesso, se la conosci, ti avverte che sta per tessere la in.............. tu se sei previgente previeni e non curi.............

Infine ragazzi ma hanno 40 anni e sono complessissime che vogliamo se di tanto in tanto ci danno qualche dispiacere?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #66 il: Dicembre 23, 2008, 12:47:30 pm »
E' vero.
Anche col Super 1985cc, l'apertura del secondo corpo è ben avvertibile.
Non proprio un Turbo, ma la vecchia signora si ringalluzzisce assai.

quoto in pieno [:clap]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #67 il: Dicembre 23, 2008, 12:59:15 pm »
Quello dell'affidabilità é un grande argomento per la Dea.
La mia esperienza é positiva. Ho ereditato l'auto da mio suocero nel 1997, con circa 80.000 Km, ora sono arrivato a 100.000, compiuti al raduno di Ottobre. Da quando ci ho messo le grinfie sopra, non mi ha mai lasciato a piedi, salvo un paio di ingolfamenti totali prima di far revisionare il carbu. Il mecca che l'ha sempre seguita non ricorda di aver mai avuto problemi con lei e, a memoria, non ricordo racconti di mio suocero di guasti o panne clamorose. Anzi, ne era entusiasta ancora dopo 24 anni di utilizzo. Ricordo che, quando l'adottai, la usai normalmente per alcuni mesi, per collaudarla per bene. Dato che funzionava bene, iniziai i vari lavoretti che ho fatto col tempo, e che mi hanno portato ad amarla sempre più. Secondo me conta molto la sensibilità di chi la guida, poiché la Dea é comunicativa: se ha male da qualche parte, ti avvisa per tempo. E più sei sensibile, prima te ne accorgi e corri ai ripari.
Buon Natale a tutti
Roberto

Una macchina di famiglia, penso ti sia capitata una grande fortuna!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #68 il: Dicembre 23, 2008, 08:49:29 pm »
Hehe! La tua Ds non fa testo.... pensavo avessimo stabilito che poverina è semplicemente perseguitata dalla sfiga!  ;D ;D ;D

Lei o me???
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #69 il: Dicembre 24, 2008, 04:43:56 pm »
Un pò tutti e due: Tale padrone, tale auto!  ;D ;D ;D
Pdò

Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #70 il: Dicembre 25, 2008, 09:41:55 pm »
Una macchina di famiglia, penso ti sia capitata una grande fortuna!
 [:hello]
E pensa che all'inizio ero titubante, perché fino a quel momento era semplicemente l'auto del suocero, mai avrei pensato che un giorno sarebbe finita nel mio garage. Non avendone mai guidata una, mi piaceva esteticamente, ma non la conoscevo, e non immaginavo che fosse così. Poi l'ho scoperta poco alla volta, l'ho studiata e, risolvendo qualche piccolo problemino in proprio o con l'aiuto del mio meccca, l'ho conosciuta più a fondo. A poco a poco l'ho apprezzata sempre più. Con essa ho fatto molti raduni (con un club generico), anche con gare di regolarità e prove di abilità, dove ha sempre suscitato ammirazione.
Scusate, mi fermo qui, senò divento patetico..... [:love]
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Rivalutiamo il Becchia...
« Risposta #71 il: Dicembre 25, 2008, 10:01:35 pm »
Roberto, quando parliamo delle nostre dee non siamo e non saremo mai patetici, almeno fra queste quattro mura amiche!!!!!!!!!!!!!!!!

ado [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.