Quello dell'affidabilità é un grande argomento per la Dea.
La mia esperienza é positiva. Ho ereditato l'auto da mio suocero nel 1997, con circa 80.000 Km, ora sono arrivato a 100.000, compiuti al raduno di Ottobre. Da quando ci ho messo le grinfie sopra, non mi ha mai lasciato a piedi, salvo un paio di ingolfamenti totali prima di far revisionare il carbu. Il mecca che l'ha sempre seguita non ricorda di aver mai avuto problemi con lei e, a memoria, non ricordo racconti di mio suocero di guasti o panne clamorose. Anzi, ne era entusiasta ancora dopo 24 anni di utilizzo. Ricordo che, quando l'adottai, la usai normalmente per alcuni mesi, per collaudarla per bene. Dato che funzionava bene, iniziai i vari lavoretti che ho fatto col tempo, e che mi hanno portato ad amarla sempre più. Secondo me conta molto la sensibilità di chi la guida, poiché la Dea é comunicativa: se ha male da qualche parte, ti avvisa per tempo. E più sei sensibile, prima te ne accorgi e corri ai ripari.
Buon Natale a tutti
Roberto
Roberto non ci fare caso, sappiamo da tempo che questo è un covo di pazzi ( chi più chi meno),
posto assolutamente con te, la dea era affidabile quando aveva due anni e non lo era allo stesso tempo, dipendeva da quello che in due anni avevi fatto e non.
E' affidabile oggi dopo 40 anni e può non esserlo, tutto è relativo..............
le mie DEE non mi hanno mai piantato per strada e spero mai lo faranno.
Non mi aggrappo alla fortuna per ottenere la sua affidabilità, ma credo di poter dire al buon senso.
Ho sostituito tutto quanto è fatto di gomma, pur non avendo alcun problema il tubo congiuntore-pompa, quello bidone pompa, manicotti radia, pompa acqua, in meno di un anno doppia revisione radia, rev. radia riscaldamento etc etc
Come dice Robi, la dea spesso, se la conosci, ti avverte che sta per tessere la in.............. tu se sei previgente previeni e non curi.............
Infine ragazzi ma hanno 40 anni e sono complessissime che vogliamo se di tanto in tanto ci danno qualche dispiacere?