NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!

  • 75 Risposte
  • 7944 Visite
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #45 il: Dicembre 16, 2008, 06:36:14 pm »
Da bambino ero un Porschista, specialmente con le bambine.
Sono vetture che come la dea sono dei miti.
Come paragonarle?
Non esiste !
Anna Falchi o Manuela Arcuri?
http://www.rectv.org/home.html    [:I] [:I] [:I] [:p] [:p] [:p] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Pino fina a stasera!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #46 il: Dicembre 16, 2008, 06:57:48 pm »
Da bambino ero un Porschista, specialmente con le bambine.
Sono vetture che come la dea sono dei miti.
Come paragonarle?
Non esiste !
Anna Falchi o Manuela Arcuri?
http://www.rectv.org/home.html    [:I] [:I] [:I] [:p] [:p] [:p] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Pino fina a stasera!

Concordo. Sono due automobili assolutamente imparagonabili. Sono automobili diverse in tutto, se non nel fatto che rappresentano entrambe un mito inossidabile.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #47 il: Dicembre 16, 2008, 07:08:13 pm »
Buon Natale un ca..zo!
Grazie per la gentilezza, molto gradita, ma in regali e cene potevo rinnovare i tappetini della DS.
Piove che ci si allaga.
Fa freddo che l'olio LHM sarà gelatina.
A Natale sarò a cena con i suoceri e giovedî, che di solito tro..bo mi tocca andare con Scarabeo alla citropizza dove non ho mai visto limoni.
Se non vado, tutti a rognare che non ci sono mai......
Nessuno verrà in Ds perché e brutto tempo, dopo entra l'acqua in macchina, diventa ancora più ruggine........viva la resina.
La si fuma ci si va in barca e si fanno la macchine da corsa.

Buon Natale Renato!

Occhio al pino che ne tagliano a chilometri di sti tempi e ci appendono le palle! [(occhioni)]
Ma se te trombi solo quel giovedi di meta' mese, mi dispiace tanto!
mi dispiace che combacia proprio con la citropizza,sai SCARABEO mi ha detto
tante cose su di te....ti sono comunque amico e TI STIMO FRATELLLOOOO!!!
Comunque LUI,sui pini ci mette le PALLAS!!!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

« Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 07:10:57 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #48 il: Dicembre 16, 2008, 07:09:05 pm »
 [:hello] se le rose non avessero le spine sarebbero carciofi. ;D..............

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #49 il: Dicembre 16, 2008, 07:14:14 pm »
[:hello] se le rose non avessero le spine sarebbero carciofi. ;D..............

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #50 il: Dicembre 16, 2008, 08:11:46 pm »
oxi883 sei Grande! Bella battuta.
 [:hap]
pinocchio

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #51 il: Dicembre 16, 2008, 08:33:12 pm »
CERTO ADESSO ANDIAMO IN ARGENTINA A COMPERARE LE DS. Avranno le sospensioni a molle e Macpharson, e motori 6 cilindri BUICK.
Poi andiamo dal meccanco di fiducia e olpà un bel restauro da 100.000 Eurini.
Mi sto martellando le boccie di Natale.
Appendo sul pino solo sfere DS che mia figlia a verniciato.
Ho chiesto a diversi venditori di auto d'epoca e non necessariamente Citroen, e rivenditori di pezzi di ricambio su cosa ne pensassero dei forum.
INDOVINATE LA RISPOSTA?

RISPOSTA QUASI UNANIME!

HASPINOCCHIO [(birra)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #52 il: Dicembre 16, 2008, 10:27:24 pm »
Pinocchio la lunga assenza dal forum ti ha dato al cervello.................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #53 il: Dicembre 16, 2008, 10:32:19 pm »
Lanfranto da te non me lo aspettavo, la tua vettura è carica di storia, altro che permutarla. E poi una 911, magari non una S, si può sempre acquistare a prezzi contenuti.

Bhé anche la 911 é carica di storia e di fascino, tanto che la porsche su questo modello, che é poi il principale, ha sempre e solo fatto dei restyling fino ad oggi (forse inflazionando così il valore delle storiche). Oggi la richiesta per una DS ed una 911 sono simili purtroppo come anche a quelle di diverse ferrari tipo 308... e questo fa sì che tante dee stiano ferme nei garage o peggio all'aperto.

Poi non credo che il valore di una macchina lo stabiliscano i soldi che si sono spesi nel tempo, avevo una bmw 318 is su cui ho speso (più o meno come su tutte le auto) una vagonata di soldi (per lo più per la normale manutenzione) ed alla fine quando ho deciso di cambiarla ho dovuto rottamarla (era perfetta) perché erano interessati solo rumeni che la volevano praticamente regalata e senza targa...
 [:hello]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #54 il: Dicembre 16, 2008, 10:32:56 pm »
Lanfranto da te non me lo aspettavo, la tua vettura è carica di storia, altro che permutarla. E poi una 911, magari non una S, si può sempre acquistare a prezzi contenuti.

 [:D]
Andrea, spero tu sia stato l'unico a pensare che fossi serio!!! Spero di non doverla vendere mai.
Però un po' serio in fondo lo ero.
Primo perchè le Porsche mi son sempre piaciute e penso che basti leggere un qualsiasi libro su di esse per appassionarsi alla loro storia, di problemi ma anche di grandi successi (non 2 Montecarlo  >:D  per caso!   >:D )
E poi perchè un po' mi fa sorridere chi parla della DS come se fosse l'auto migliore del mondo... che sta dietro alle auto moderne... che gli altri non capiscono nulla...
A noi piace, quindi ne vediamo soprattutto i pregi. Ad altri fa schifo.
Le cose stanno così.
E non penso che dobbiamo dimostrare niente a nessuno, se vogliamo ce le godiamo (...naturalmente quando non piove!)


Aaaaaaaaaah! Pinocchio è un untore!!!!!   [(muoio)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #55 il: Dicembre 16, 2008, 10:40:16 pm »
Lanfranto anche a me piace il 911, alla TARGA quella vera e alla storica che non è da meno, il 911 ha fatto sempre spettacolo con il suo scodare e il suo inconfondibile suono................

Anche se sono uno a cui piace picchiare sull'acceleratore, mi ritengo il fortunato possessore della terza dea e non ho nessun rimpianto di aver speso forse qualcosa di più di quanto mi sarebbe costato un 911 del 70...........

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #56 il: Dicembre 17, 2008, 12:43:16 am »
Nessuno verrà in Ds perché e brutto tempo, dopo entra l'acqua in macchina, diventa ancora più ruggine........viva la resina.
La si fuma ci si va in barca e si fanno la macchine da corsa.

[(muoio)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #57 il: Dicembre 17, 2008, 12:56:05 am »
Tenetevi la 911 io preferisco la francesina, col suo nasino all'insù e la sua irriverenza rispetto all'algida tedesca.



E nemmeno lei ha vinto due mondiali rallye per caso ...
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2008, 01:00:12 am da Andrea »

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #58 il: Dicembre 17, 2008, 07:41:00 am »
Dicevano che ogni scarrafone é bello a mamma sua...(tradotto in italiano).
Ognuno a un debole per una certa forma o caratteristica o chissa cosa......
Sono come le donne o i club di calcio.Che vinca o che perda la tua squadra resta la migliore.
Anche se poi é ultima nel campionato.
Il problema é far capire il nostro pensiero o la nostra passione alla gente comune.....normale....razion....intell....giu...c..z!
Pinochet ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #59 il: Dicembre 17, 2008, 02:02:15 pm »
CERTO ADESSO ANDIAMO IN ARGENTINA A COMPERARE LE DS. Avranno le sospensioni a molle e Macpharson, e motori 6 cilindri BUICK.

E' successo anche questo. Non l'ho scritto ieri sera perché avevo poco tempo ma la vicenda che vi racconterò per sommi capi ha dell'incredibile. Nel 1950 l'Alfa Romeo era pronta a lanciare la sua nuova vettura di punta, la prima auto completamente nuova del dopoguerra, la prima a scocca portante, la prima realizzata al Portello tramite una vera catena di montaggio. Nacque così l'Alfa Romeo 1900, prima importante Alfa Romeo a "larga" diffusione, entrata in produzione a partire dal 1951.

L'auto piacque molto, in I ed all'estero, tanto che negli USA i dirigenti della Kaiser pensarono di accordarsi con la casa milanese per produrre la vettura italiana nella filiale argentina della casa statunitense, la IKA [Industrias Kaiser Argentina].

Ora, delle persone normali penso che diranno: "Gli americani hanno prodotto in AR una 1900 su licenza - magari con licenze stilistiche più utili per quel mercato - con la particolarità del propulsore Alfa Romeo, la maggiore prerogativa offerta dalla casa del biscione ..." , e qui casca l'asino.

La IKA introdusse la nuova vettura, una 1900 esteticamente uguale al modello italiano, salvo per il frontale con il musetto Alfa Romeo - musetto Alfa nemmeno troppo celato - e due tipi di motorizzazione entrambi USA, a 4 e 6 cilindri. Nacquero così la IKA Bergantin e la IKA Bergantin Super 6. Della serie quando tutto e possibile e il reale supera l'inimmaginabile.

Per meglio comprenderci, capisco che montare dei motori collaudati già belle che fatti, con tanto di rete di assistenza e ricambi fosse più pratico che montare propulsori prodotti "artigianalmente" tra le nebbie della Valle Padana ma allora, perché rivolgersi proprio all'Alfa Romeo nota per la bontà dei suoi propulsori ? In fondo la linea "americaneggiante" della 1900 non era dissimile da quelle prodotte dalle maggiori case automobilistiche del periodo.

Mah ...

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2008, 02:05:52 pm da Andrea »