NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!

  • 75 Risposte
  • 7943 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #60 il: Dicembre 17, 2008, 04:21:26 pm »
Aggiungo una cosa: non miro ad avere altre auto storiche... anzi, ad avere auto storiche da stare a lustrare il fine settimana, dato che la mia DS, anche se è un rottame, di strada ne macina tanta. Per cui non posso dire di avere grosse esperienze con altri ambienti legati a veicoli attempati.
Le DS saranno belle ma fragili, comode ma a volte spropositatamente costose, affidabili (se non trascurate) ma complicate, e con delle mancanze inspiegabili... ma hanno dietro il popolo citronico, e l'amicizia e -quando ci sono problemi- i gesti di solidarietà figli di questi ferracci sono ineguagliabili! Non so se anche altrove funziona così... lo spero!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #61 il: Dicembre 17, 2008, 06:56:21 pm »
Ai ragione Squonk!

Bisogna dire che la DS l'ho comprata per colpa di Scarabeo.
Poi ho conosciuto molti amici sul forum e sono andato all'ICCCR di Roma.
Effettivamente il bello della DS e questo forum...................o almeno chi lo anima!

Avete già avuto modo di essere nel mondo dei possessori di FERRARI?
Non i poveri appassionati, ma quelli che l' hanno acquistata e vanno ai raduni?
La prima e ultima volta che sono stato ad un raduno con una Ferrari che ho avuto la sfortuna di avere come auto d'occasione in garage e per fortuna di riuscire a rivenderla o coniato un'indovinello che non mi vergogno di pubblicare.
" Lo sapete qual'é la differenza tra un Tampax e una Ferrari?
  La Ferrari é per i buchi del culo!"
Non sono mai volgare ma se ci penso, ho ancora la rabbia dentro, malgrado siano passati tanti anni da quel raduno. Che gentaccia!!! [:(!]

W la CITROEN! come diceva al ICCCR di Roma il buon Renatino.


Pinocchio ;D
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2008, 06:59:44 pm da pinocchio »

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #62 il: Dicembre 17, 2008, 07:11:29 pm »
Ai ragione Squonk!

Bisogna dire che la DS l'ho comprata per colpa di Scarabeo.
Poi ho conosciuto molti amici sul forum e sono andato all'ICCCR di Roma.
Effettivamente il bello della DS e questo forum...................o almeno chi lo anima!

Avete già avuto modo di essere nel mondo dei possessori di FERRARI?
Non i poveri appassionati, ma quelli che l' hanno acquistata e vanno ai raduni?
La prima e ultima volta che sono stato ad un raduno con una Ferrari che ho avuto la sfortuna di avere come auto d'occasione in garage e per fortuna di riuscire a rivenderla o coniato un'indovinello che non mi vergogno di pubblicare.
" Lo sapete qual'é la differenza tra un Tampax e una Ferrari?
  La Ferrari é per i buchi del culo!"
Non sono mai volgare ma se ci penso, ho ancora la rabbia dentro, malgrado siano passati tanti anni da quel raduno. Che gentaccia!!! [:(!]

W la CITROEN! come diceva al ICCCR di Roma il buon Renatino.


Pinocchio ;D


Ohhhhhhhhhhhh

Riabilitato anche Mr. Pinocchio!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #63 il: Dicembre 17, 2008, 10:06:39 pm »
Squonk a mio avviso ha ragione da vendere.

Tu pensa che da poco più di un anno, qui giù a palermo sono riuscito ad avvicinare 6 possessori di DEE, i quali precedentemente se le usavano poco e in solitudine..........

Adesso ho l'onere di gestirne quattro, moglie permettendo, la mia che adesso non ha più bisogno di particolari cure, quella di Vicio, Dino e Antonio, e infine quella di Lui, per fortuna a distanza............................

Non sono assolutamente d'accordo con Pinocchio, quando dice che il bello della DEA è il nostro favoloso FORUM.

Vero è che la DEA spesso ci ha dato bastonaTE INDIMENTICABILI, ma vero è, che le soddisfazioni non sono mancate non mancano e non mancheranno.

Il mio carrozza un paio di anni fà, è entrato in possesso di una lancia 2000, in ottime condizioni generali, un mare di ricambi di carrozzeria fanalini fari fanali guarnizioni braccioli porte maniglie tutto originale e nelle sue scatole.


Fatta la mia dea, comincia ad avvertire un certo prurito da raduno, ma niente, non si smuove, gli porto una 2cv, la restaura da spettacolo, ritorna il prurito...........

Arriva il 23 ie (che avete visto nella sezione restauri) il prurito esplode definitivamente, mi chiede dove portarla e l'indomani è da un GURU capelli bianchi che con quelle macchine ha passato la sua gioventù.

Mi aveva già preavvisato che il fatto che tendesse ad avviarsi immediatamente ma a tre e a 2 cilindri non fosse una bella cosa.

Mi aveva già spiegato che all'ing. che aveva progettato quel motore dovesse mancare qualche rotella.


Mi spiego, la catena di distribuzione, lunga un km per via della disposizione dei cilindri contrapposti, non ha ricevuto un tirante di recupero dei giochi.

La catena come è ovvio dopo un po di km si stira si allunga, causando la vulnerabilità della fase, in due parole posteggi l'auto in 2° marcia qualcuno si appoggia l'auto va indietro ed ecco che la catena scavalca di uno due denti, quando la rimetti in moto avrai sicuramente piegato una valvola, poi se insisti quelle di entrambe le testate.......

Morale, spesso le nostre Ds ci appaiono fragili, ma vi assicuro che c'è chi sta messo peggio di noi............




ado

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #64 il: Dicembre 18, 2008, 07:57:17 am »
Caro ado come scrivi anche tu é meglio usare la Dea in compagnia.....pittosto che da soli.
Ovviamente é piacevole usufruire della propria auto ma é anche un pretesto per condividere la passione con altri.
Come evidentemente hai fatto tu.
E non é che le Lancia fossero semplici.................
Putroppo l'originalità o la ricercatezza molte volte non sono paganti, sia Citroen,sia Lancia oggi non esistono più come fabbriche fine a se stesse, sono tutte nell'orbita di grandi gruppi industriali che ne hanno snaturato la loro identità.
Fortunatamente ci siamo noi appassionati che traghettiamo la storia, (nel nostro caso automobili), verso le future generazioni.

Pinocchio [:)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #65 il: Dicembre 18, 2008, 10:24:46 am »
................................ [A:sob]  [A:sob] [A:sob] [A:sob] a nostre spese  :'(  :'(  :'(  :'(

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #66 il: Dicembre 18, 2008, 10:29:57 am »
Squonk! sono in sintonia totale!
E come dice Renato: W LA CITROEN!
...ed io aggiungo: W I CITROENISTI!
fisch

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #67 il: Dicembre 18, 2008, 10:41:49 am »
E' proprio vero Pinocchio....oggi l'identità e la storia di alcuni grandi marchi...sia Citroen ma anche Fiat, Lancia e altre non esistono più sono state snaturate...chiaramente di proprietà e nell'orbita di altri grandi gruppi che chiaramente oggi come oggi tengono conto di dettami economico-commerciali che sono ovviamente lontani anni-luci dai sistemi costruttivi ed ideologici di 40-50 anni fa...
Siamo noi che facciamo rivivere la storia portandola a conoscienza di nuove generazioni, che facciamo rivivere i grandi fasti di auto del passato... ;D
Pensate alla Citroen...o all'Alfa Romeo...se oggi non esistessero più le Giulia...le GTjunior...e le altre mitiche...(per gli alfisti chiaramente  ;D) cosa resterebbe del grande marchio del biscione...che senzazioni avrebbe oggi un ragazzo nel guardare lo stemma dell'alfa...trazione anteriore... :o
E' un problema di testa...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #68 il: Dicembre 18, 2008, 11:31:18 am »
A dirla tutta nemmeno i grandi marchi di macchine sportive vivono ancora di vita propria...
Ferrari-Fiat
Lamborghini-Audi
Porsche-Volkswagen
o mi sbaglio?
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #69 il: Dicembre 18, 2008, 11:38:00 am »
A dirla tutta nemmeno i grandi marchi di macchine sportive vivono ancora di vita propria...
Ferrari-Fiat
Lamborghini-Audi
Porsche-Volkswagen
o mi sbaglio?
 [:hello]

sbagli:
Volkswagen-Porsche nel senso che la seconda è proprietaria della prima, e quindi la catena è:

Porsche che controlla il gruppo Volkswagen, che a sua volta controlla Audi che a sua volta è proprietaria del marchio Lamborghini.
 :)
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #70 il: Dicembre 18, 2008, 02:46:59 pm »
La Porsche controlla la VW,ovvero la figlia ha mangiato la mamma. Rigore, tradizione,corse, tecnica.
Tutti con le trazioni avanti, il motore avanti, e loro, i tedeporsche dopo i tentativi 924,944,928 hanno capito che la loro storia era il motore dietro.

Aston Martin, dopo la Ford é ritornata libera e privata......

La Ferrari fa utili, mamma FIAT non ne sono così sicuro.

Rigore,tecnica, costanza =Giappone.

Purtroppo le aziende statali o parastatali italiane se affondano, i loro dipendenti se ne sbattono di remare verso terra, verso la salvezza, tanto non é cosa loro, si agitano, manifestano, protestano ma voglia di investirsi niente.
In Giappone se va male tutti remano verso la salvezza, é nel loro interesse.
Gli stranieri vedono l'Italia aziendale un po' così.
Alitalia, Parmalat, scandali ecc. non fanno bella immagine.

Peccato l'Italia delle persone, degli artigiani non é così come la fanno vedere nei telegiornali.
Pinocchio :P
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 02:56:31 pm da pinocchio »

Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #71 il: Dicembre 18, 2008, 02:50:23 pm »
telegiornali?  >:D
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 02:51:59 pm da rugginoso »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #72 il: Dicembre 18, 2008, 04:27:52 pm »
La Porsche controlla la VW,ovvero la figlia ha mangiato la mamma. Rigore, tradizione,corse, tecnica.
Tutti con le trazioni avanti, il motore avanti, e loro, i tedeporsche dopo i tentativi 924,944,928 hanno capito che la loro storia era il motore dietro.

Aston Martin, dopo la Ford é ritornata libera e privata......

La Ferrari fa utili, mamma FIAT non ne sono così sicuro.
Rigore,tecnica, costanza =Giappone.

Purtroppo le aziende statali o parastatali italiane se affondano, i loro dipendenti se ne sbattono di remare verso terra, verso la salvezza, tanto non é cosa loro, si agitano, manifestano, protestano ma voglia di investirsi niente.
In Giappone se va male tutti remano verso la salvezza, é nel loro interesse.
Gli stranieri vedono l'Italia aziendale un po' così.
Alitalia, Parmalat, scandali ecc. non fanno bella immagine.

Peccato l'Italia delle persone, degli artigiani non é così come la fanno vedere nei telegiornali.
Pinocchio :P


la FIAT nel complesso fà utili :

"Finanza Mercati evidenzia che il ricorso ad altra cassa integrazione e' stato annunciato nel giorno in cui il Lingotto 'aumenta all' 8,1 per cento la sua quota di mercato a novembre in Europa (nonostante il -23,8 per cento di vendite)"

 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #73 il: Dicembre 18, 2008, 06:15:45 pm »
sbagli:
Volkswagen-Porsche nel senso che la seconda è proprietaria della prima, e quindi la catena è:

Porsche che controlla il gruppo Volkswagen, che a sua volta controlla Audi che a sua volta è proprietaria del marchio Lamborghini.
 :)

Bella storia di matrioske  [o:o:]
Alla fine i tedeschi porschisti ci hanno biffato la Lambo? Maremma maiala così è anche peggio di come ricordavo!
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 06:17:46 pm da Samuds »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: NON É ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!
« Risposta #74 il: Dicembre 18, 2008, 07:17:43 pm »
e meno male che "Vicè" ha avuto un'impennata d'0rgoglio e non ha ceduto alla ford l'orgoglio Nazionale.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.