E che ci stai a fare quà...imbarchi la DS e via nuova vita in Brasile...
Stefano, Luca mio fratello più grande, è dal 2002 che fa avanti e indietro da Forteleza. Cioè sta 6/8 mesi qui ed i rimanenti in Brasile. Mia cognata (naturalmente) è Brasiliana e vorrebbe vivere sempre in Italia, invece mio fratello più volte mi ha detto di mollare tutto ed andare lì anche io. Però fin ora non l'ho neanche presa in considerazione una cosa del genere. La sola idea di andare via dalla Sicilia, dal mio mondo, dalla mia gente, dalle cose brutte e schifose della mia Terra mi fa venire subito la saudaji. Pensa che sin da ragazzo quando andavo o vado in vacanza in estate, non riesco a stare più di 8/10 giorni fuori da casa mia. A 17 anni con gli amici siamo andati in Spagna a fare le vacanze. Certamente non eravamo lì per la Pedreira o il Real Circolo di Dalì, ma diciamo che,eravamo in altri Lidi, Torremolinos, poi Ibiza, e..........insomma le vacanze che fai con gli amici quando sei ragazzo. Eppure, all 8° giorno io me ne volevo scappare. Volevo ritornare a Casa. Mi mancavano le sere passate ai classici muretti seduti sulle vespe a dire "minchia, ma quand'è che ce ne scappiamo da sto posto di merda.Non c'è niente da fare" Mi mancavano le ore ed ore seduti sempre sulle vespe e sui muretti a dirci "ma che dobbiamo fare? Dove andiamo? Al pub? in pizzeria, al lungomare? E poi fatte le 2:30/3:00 ce ne andavamo a casa senza aver fatto un caz..
Lo stesso mi capita adesso. A 37 anni se sto fuori casa (in Vacanza) più di una settimana, già soffro. Mi manca (sicuramente non i muretti) ma la mia quotidianità, la battuta col Fornaio, il caffè che porto ai ragazzi del supermercato dove mi servo tutte le mattine, i cazziatoni che faccio ai ragazzi della sala giochi quando fanno gli imbecilli (Gannik ne sa qualcosa
) Insomma, la mia quotidianità, come dicevo prima.
In Brasile son sicuro che queste cose non le trovo. Quindi mi frena questa paura. Non lo sò. In questo momento ho solo una gran confusione in testa. Da un lato vorrei fare sta pazzia, dall'altro ho paura di non farcela e di ritornare indietro come un coglione bamboccio. Boh! forse questa è codardìa.