scheda tecnica rilasciata da citroen italia

  • 30 Risposte
  • 7870 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« il: Dicembre 21, 2008, 12:02:14 pm »
svp ho letto che per la nazionalizzazione di una vettura francese occorre la scheda in oggetto.è cosi per tutte le auto e stati.per bmw ho il riferimento alla bmw stessa.
per citroen italia  ho letto  che il funzionario incaricato al rilascio dovrebbe essere il sig. maiocchi ma non ho riferimenti telefonici o su come raggiungerlo.
c'è chi mi puo dare questo telefono ? il rilascio del documento è sollecito?
ringrazio per le risposte.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2008, 01:41:45 pm »
ciao se ti serve mandami una email ti invio il modulo che puoi stampare e compilare per la richiesta di schede tecniche di qualsiasi veicolo Citroen, si spedisce direttamente alla Citroen di milano e loro ti mandano gratuitamente la documentazione, l'ho fatto 2 mesi fa per la gs.

comunqeu se stai a chiamare, devi telefonare alla sede centrale di milano via gattamelata, ma ti rimandano a 10'000 impiegati che non mi pare capiscano molto cosa si voglia fare, in ogni caso chiedi di parlare, se vuoi chiamarli, con l'ufficio omologazioni.

ciao

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2008, 03:07:46 pm »
io feci 2 richieste all'ufficio di milano per le mie 2 cx prestige, in circa 2 mesi mi sono arrivati i dati tecnici relativi alle due vetture, solo che 1 era stata erroneament inserita con cambio manuale e versione non prestige ( si era accorciata ), mentre l'altra aveva il cambio manuale anziche automatico.
Risultato ho reinviato i documenti per le nuove richieste facendo presente gli errori, ma ancora dopo solo 2 mesi da milano nulla ancora.
grazie CITROEN ITALIA hai molto da imparare forse per questo la gente non compra la C6 o la C5.... altri club fanno pagare i documenti ma almeno non fanno perdere tempo prezioso a chi non ne ha, ma forse questo fa parte della cultura citroen in merito ai trattamenti di riguardo verso gli amatori del marchio che tanto essendo amatori possono sopportare tutto.

Ricordo a chi ne avesse bisono che il responsabile del rilascio certificazioni tecniche giuste o errate che siano e' il Sig Maiocchi che cortesemente non risponde nemmeno ai fax o alla posta a lui indirizzata.

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2008, 02:15:36 pm »
Abbiamo fatto richiesta x la scheda tecnica alla Citroen Italia, Maiocchi è stato gentilissimo e in men che non si dica x e-mail ci è arrivato il modulo da compilare, dopo averlo spedito in 15 giorni ci è arrivato! Idem x la 2Cv furgonetta! Tutto chiaro e preciso senza alcun tipo d'intoppo!  [(nonso)] [:cont]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2008, 03:31:04 pm »
graxzie dessex inviato messaggio privato attendo.... vedo che sei amatore di vespe....

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2008, 10:00:22 pm »
wow ragazzi complimenti allora sono sfigato io, oppure maiocchi c'e' l'ha con le cx prestige....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2008, 12:06:47 pm »
Mario Maiocchi lascerà Citroën Italia tra qualche giorno per raggiunti (e abbondantemente superati) termini di pensionamento: su richiesta anche del RIASC ha accettato di restare in azienda per completare il passaggio di consegne alle sue attuali collaboraritrici.
Mario è una persona squisita, disponibile ed appassionato conoscitore delle Citroën di tutte le epoche. Dal 1970 ha ricoperto vari ruoli sino a quello di responsabile tecnico dell'azienda e "front man" verso la motorizzazione per le omologazioni.
Sono sicuro che le sue colleghe continueranno a rispondere alle nostre richieste per le fiche tecniche con la medesima rapidità e competenza.

Quel che dice Cesio mi stupisce un po': la procedura per avere una fiche è molto semplice (la elenco a beneficio di tutti)

1) chiami lo 0239761 (Citroën Italia SpA) e chiedi dell'Ufficio Omologazioni
2) ti manderanno via fax dei moduli da compliare dove TU descrivi la vettura (tipo di cambio incluso) e riporti i dati presi dai documenti precedenti o rilevati sulla vettura.
3) ti inviano a casa la fiche via posta.

Tutto questo normalmente richiede una o due settimane, non mesi. Sei sicuro di aver compilato bene le schede? Hai verificato che non ci sia qualche pasticcio sul tuo numero di telaio?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2008, 12:14:11 pm »
P.s.: i Soci dei Club RIASC dichiarino la loro appartenenza al Registro.

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2008, 12:21:51 pm »
2) ti manderanno via fax dei moduli da compliare dove TU descrivi la vettura (tipo di cambio incluso) e riporti i dati presi dai documenti precedenti o rilevati sulla vettura.

a tal proposito formulo una domanda:

e' possibile il procedimanto inverso del sopracitato passaggio? ovvero: e' possibile che la citroen in base al n. di telaio fornisca documentazione relativa a come e' stata "partorita" la macchina in origine?

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2008, 12:36:30 pm »
Ciao Maurizio, ti scrivo in merito ai documenti, la procedura che ho seguito e' corretta, infatti ho ricevuto entrambe le schede relative alla due vetture, ma con evidenti errori, su tutte e due e' stato riportato cambio manuale e non automatico, e una delle due vetture aveva passo da berlina e non da prestige.
Non appena notato l'errore ho reinviato il tutto a citroen Italia al loro nç di fax spiegando le incongruenze e controllando di persona il numero di telaio, che tra l'altro e' in loro possesso, in quanto tra i documenti che gli ho inviato c'e' anche la fotocopia di tutti e due i libretti.
Avevo anche pregato cortesemente il Sig Maiocchi, se possibile di anticipare a mezzo fax la nuova documentazione corretta, ma non ho mai avuto ne fax ne altro.
Alla data odierna dai miei non mi  e' ancora stato comunicato l'arrivo dei documenti corretti, comunque al mio rientro in italia (25 gennaio ), se non trovo la busta nella mia posta provvedo a ricontattare la citroen Italia al numero che c'e' sulla scheda.
Probabilmente c'e' stato qualche malinteso, potrebbe anche darsi che il fax sia arrivato loro, in modo poco leggibile, infatti io stesso sono rimasto stupito del fatto che non ci sia stato nessun loro cenno nei miei confronti.
In merito a te Maurizio, non ti ho disturbato telefonicamente perche' non mi sembra il caso di approfittare dell'amicizia per trarne vantaggi personali, e poi sinceramente spero sempre che i documenti arrivino entro fine gennaio.
Comunque vada resto di un idea, sono felice che le cose in casa citroen vadano bene , pero' il rapporto cliente, casa madre e spesso anche officine e' spesso turbato da inconvenienti tecnici e anche spesso dal modo di fare orecchie di mercante da parte della casa madre, soprattutto in merito ad alcuni modelli.
NOn aggiungo altro perche' tu sai a cosa mi riferisco.
Con l'occasione ti porgo anche i migliori auguri di buon anno e felice anno nuovo, esteso ovviamente anche ad Ilaria e relative Famiglie.
Carmelo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2008, 12:36:48 pm »
a tal proposito formulo una domanda:

e' possibile il procedimanto inverso del sopracitato passaggio? ovvero: e' possibile che la citroen in base al n. di telaio fornisca documentazione relativa a come e' stata "partorita" la macchina in origine?

Per quello ci siamo noi del Centro Documentazione Storica Citroën. Gratuitamente (ai Soci dei Club RIASC) forniamo le specifiche tecniche in base al numero di telaio, è possibile anche avere di più direttamente da Parigi (sempre per tramite nostro): una sorta di estratto cronologico dai registri di fabbrica, le informazioni variano di periodo in periodo, per certe vetture sono disponibili anche il colore originale e gli allestimenti, specialmente per le più anziane. Questo secondo tipo di ricerca richiede mediamente un paio di mesi e costa circa 40 euro. Dico "circa" perché è una novità abbastanza recente (presentata allo scorso Rétromobile) e sinora nessuno ci ha mai chiesto di farne una.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2008, 12:39:14 pm »
wow risposte in tempo reale , a volte dimentico che l siete in pieno orario di lavoro, mentre qui sono le 6,30..... sara' la mancanza di citroen a farmi soffrire di jet lag:)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2008, 12:40:16 pm »
è possibile anche avere di più direttamente da Parigi (sempre per tramite nostro): una sorta di estratto cronologico dai registri di fabbrica, le informazioni variano di periodo in periodo, per certe vetture sono disponibili anche il colore originale e gli allestimenti, specialmente per le più anziane. Questo secondo tipo di ricerca richiede mediamente un paio di mesi e costa circa 40 euro. Dico "circa" perché è una novità abbastanza recente (presentata allo scorso Rétromobile) e sinora nessuno ci ha mai chiesto di farne una.

Interessante ... Penso alla mia A.M. 1968.

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2008, 12:51:18 pm »
Per quello ci siamo noi del Centro Documentazione Storica Citroën. Gratuitamente (ai Soci dei Club RIASC) forniamo le specifiche tecniche in base al numero di telaio, è possibile anche avere di più direttamente da Parigi (sempre per tramite nostro): una sorta di estratto cronologico dai registri di fabbrica, le informazioni variano di periodo in periodo, per certe vetture sono disponibili anche il colore originale e gli allestimenti, specialmente per le più anziane. Questo secondo tipo di ricerca richiede mediamente un paio di mesi e costa circa 40 euro. Dico "circa" perché è una novità abbastanza recente (presentata allo scorso Rétromobile) e sinora nessuno ci ha mai chiesto di farne una.

L'estratto di nascita della mia bambina!!!
Mi interessa! che devo fare x averlo?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2008, 02:56:23 pm »
L'estratto di nascita della mia bambina!!!
Mi interessa! che devo fare x averlo?


Sono interessato anche io per la mia DSpecial del 1973: dobbiamo seguire qualche procedura particolare per la richiesta, Maurizio, o ci basta rivolgerci a te?

Grazie!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!