scheda tecnica rilasciata da citroen italia

  • 30 Risposte
  • 7880 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #15 il: Dicembre 22, 2008, 03:24:00 pm »
Si, per l'Italia sarà il Centro Documentazione a far da tramite per le richieste al Conservatoire (perché li sono custoditi i registri). Dateci ancora qualche settimana di tempo: stiamo mettendo a punto le procedure "d'uso" del Centro Documentazione e tra queste rientra anche l'interrogazione dei registri parigini.

Se intanto volete portarvi avanti col lavoro, scrivete a info@archiviostoricocitroen.info indicando il vostro nome, cognome, indirizzo, numero di telaio della vettura (qualsiasi modello Citroën, non solo ID o DS) e vostra eventuale appartenenza ad un Club RIASC.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #16 il: Dicembre 22, 2008, 03:39:44 pm »
Si, per l'Italia sarà il Centro Documentazione a far da tramite per le richieste al Conservatoire (perché li sono custoditi i registri). Dateci ancora qualche settimana di tempo: stiamo mettendo a punto le procedure "d'uso" del Centro Documentazione e tra queste rientra anche l'interrogazione dei registri parigini.

Se intanto volete portarvi avanti col lavoro, scrivete a info@archiviostoricocitroen.info indicando il vostro nome, cognome, indirizzo, numero di telaio della vettura (qualsiasi modello Citroën, non solo ID o DS) e vostra eventuale appartenenza ad un Club RIASC.

Fatto!
Grazie  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #17 il: Dicembre 22, 2008, 07:32:15 pm »
Si, per l'Italia sarà il Centro Documentazione a far da tramite per le richieste al Conservatoire (perché li sono custoditi i registri). Dateci ancora qualche settimana di tempo: stiamo mettendo a punto le procedure "d'uso" del Centro Documentazione e tra queste rientra anche l'interrogazione dei registri parigini.

Se intanto volete portarvi avanti col lavoro, scrivete a info@archiviostoricocitroen.info indicando il vostro nome, cognome, indirizzo, numero di telaio della vettura (qualsiasi modello Citroën, non solo ID o DS) e vostra eventuale appartenenza ad un Club RIASC.

Fatto il compitino!
Grazie dell'info Martini!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2009, 03:13:08 pm »
Aggiornamento: siamo quasi pronti con gli estratti, stiamo lavorando alla produzione di un formulario standard in italiano.

La procedura sarà probabilmente questa:

- L'interessato invierà al Centro Doc. Citroën la richiesta compilando il formulario coi dati in suo possesso allegando una prova di possesso della vettura (le info saranno rilasciate ESCLUSIVAMENTE ai proprietari dei veicoli, nessuna eccezione è ammessa) e la copia del bonifico di 40 euro da effettuare direttamente ad Automobiles Citroën a Parigi.
- Noi provvederemo alle traduzioni ed all'inoltro a Parigi
- Parigi tornerà a noi i risultati e voi riceverete dal Centro Documentazione o da Citroën Italia ufficio omologazioni la risposta su carta Citroën.

Dev'essere chiaro che questa certificazione non ha valore per la Motorizzazione o per il PRA: per loro resta buona quella che rilascia gratuitamente l'uff. Omologazioni di Citroën Italia.
Se tutto va bene, a marzo si comincia.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #19 il: Febbraio 26, 2009, 03:21:51 pm »

Se tutto va bene, a marzo si comincia.

Ottimo!  [:clap]
Grazie!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2009, 03:27:27 pm »
interessante

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2009, 05:25:19 pm »
volevo dire che ho ricevuto in tempi brevi la scheda tecnica richiesta alla citroen.
plaudo e ringrazio  la casa per la celerità e la cortesia e voi che mi avete indicato l'iter. 

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2009, 08:21:26 pm »
volevo dire che ho ricevuto in tempi brevi la scheda tecnica richiesta alla citroen.
plaudo e ringrazio  la casa per la celerità e la cortesia e voi che mi avete indicato l'iter. 

...sono velocissimi: a me è arrivata in meno di una settimana!  [:clap]  [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2009, 11:31:29 am »
E' ancora merito di Mario Maiocchi che pur in pensione da gennaio, va in Citroën settimanalmente a sbrigare le pratiche "storiche".

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #24 il: Ottobre 08, 2012, 11:05:51 pm »
Anch'io avevo paura di essere deluso da una delle solite lungaggini burocratiche che ormai ci affliggono in ogni dove.....
INVECE NO!!!!!
Sono soddisfattissimo della celerità con cui CITROEN ITALIA mi ha spedito una scheda tecnica ricevuta OGGI e richiesta 15 GIORNI FA'.
inoltre hanno trattato la mia richiesta con professionalità, snellezza e serietà cortese.
ogni tanto mi stupisco ancora di Quest' ITALIA.....
 [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)]

P.S. vi terrò aggiornati prossimamente se la M.C.T.C. meriterà gli stessi elogi ;D ;D ;D

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #25 il: Ottobre 08, 2012, 11:38:45 pm »
Scommetto che  non parla di DS questa scheda.. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Sulla motoriz. lassa perde,ho giusto 2 targhe io che mi avanzano ;D ;D ;D ;D
 [:hello]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2012, 05:35:39 pm »
Complimenti a entrambi.. son stato l unico sfigato a ricevere due schede per le mie citroen storiche entrambe sbagliate... si vede che in paradiso avevano altro a cui pensare.. cmq devo chiedere ai nuovi possessori delle suddette auto com'e' andata a finire poi :) e pensare che per tale burocrazie ho lasciato una splendida xm negli stai uniti a quattro soldi :(

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2012, 05:29:19 pm »
Cesio riguardo alla xm che hai lasciato negli stati uniti, se era per il mercato americano hai fatto bene. E' difficilissimo omologare in italia veicoli americani, il problema grosso è la fanaleria che non è conforme alle prescrizioni del codice della strada italiano e più in generale europeo e quindi te l'avrebbero ripetutamente bocciata finchè non la buttavi dopo averla portata qui.

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2012, 09:38:26 pm »
Complimenti a entrambi.. son stato l unico sfigato a ricevere due schede per le mie citroen storiche entrambe sbagliate... si vede che in paradiso avevano altro a cui pensare.. cmq devo chiedere ai nuovi possessori delle suddette auto com'e' andata a finire poi :) e pensare che per tale burocrazie ho lasciato una splendida xm negli stai uniti a quattro soldi :(

come va a finire non te lo posso ancora dire perchè non è ancora finita  ;D

fra qualche giorno spero l'epilogo...... [:help]

Re: scheda tecnica rilasciata da citroen italia
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2012, 01:50:23 pm »
Collaudata [(scrivotanto)] [:clap]targata [:clap]assicurata [:clap]con giro di prova serale [(guido)] [(guido)].......
tutto in mezza giornata [(robot)]
checculo!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D