è bello imparare...........

  • 10 Risposte
  • 1403 Visite
è bello imparare...........
« il: Dicembre 21, 2008, 08:07:57 pm »
ragazzi da  due mesi, come sapete, mi sto occupando di Castana  a cuore e portafogli aperto....seguito dal direttore tecnico sig...gran farabut...gran mascalzon visconte gran duca arci barone ADO. oggi finalmente so dove è il carburatore, dove è il bulbo, la pompetta elettrica della benzina etc....ma non basta... a casa di cronio ho svitato da solo i primi bulloni della mia dea in occasione della ispezione del serbatoio benzina...e oggi...udite udite ho fatto per la prima volta una cosa DA SOLO. HO CAMBIATO LA GOMMA POSTERIORE  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] e per finire, insospettito dal fatto che non esce acqua dagli spruzzi lavavetri (non so se si chiamano così) in garage ho provato a capire DA SOLO E QUASI AL BUIO dove era la vaschetta e...L'HO TROVATA  [:clap] [:clap] [:clap]. è stata una operazione complessa perchè trovato la vaschetta....non fidandomi di me stesso, ho seguito con le mani il tubicino che da li va su fino al primo buchino e poi in orizzontale al secondo...a quel punto non ho avuto dubbi...ERA LEI.è stupenda, di gomma dura,sembra il contenitore dell'urina degli ospedali....era vuota. e il tubicino sganciato all'innesto vicino il cofano...quindi anche mettendo acqua niente da fare. il rumore della pompetta lo sento quindi penso sia semplice rimediare.
ragazzi lo so che è un topic infantile e parole da handicap ma sono contento di essere riuscito a fare queste due stronzate da solo...è bello imparare a curare la propria dea  [:love] [:love]anche con le proprie inesperte e vergini mani. ciao a tutti...vicio

Re: è bello imparare...........
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2008, 08:31:29 pm »
Anche per il ''Barone'' ADO ,
se tu impari qualcosa ,
penso che gli faccia piacere .
Io ci sto' provando con Giacomino ( DS1984 ) ...............

« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 08:34:05 pm da sergio.beneggi »

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: è bello imparare...........
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2008, 09:55:01 pm »
Eh, la prima volta...
La prima volta... è sempre la migliore.
Non è infantile. Quando si muovono i primi passi è sempre così. La soddisfazione è impagabile, ancor più di quando si riesce in imprese titaniche (meccanicamente parlando).
Bravo Ado, Bravo Beneggi, bravo Admin e quant'altri. Voi siete i maestri che formano i diessisti di domani. Compito importante è il vostro. Voi siete un tesoro inestimabile. Quando muore un vecchio è come se si incendiasse una biblioteca. Tocchiamoci pure le palle, ma i maestri vanno apprezzati, ascoltati, anche "sfruttati" ma soprattutto amati quando ci sono, con la consapevolezza che il loro sapere è grande come il mare ed è un testimone. Chi insegna a riempire la vaschetta dell'acqua a un altro, lo libera dalla schiavitù del meccanico.
Chi insegna, rende gli uomini liberi, perchè la conoscenza è onnipotenza.
Bravi a tutti gli insegnanti di Ds.
Bravi a tutti coloro che ci si mettono d'impegno per capire indipendentemente dai risultati.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: è bello imparare...........
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2008, 10:09:34 pm »
grande Rosangelo,

i tuoi interventi sono sempre zeppi di enorme buon senso....................

Mi preme sapere come stai, nella considerazione della situazione in cui ti trovi per il ricovero delle tue amate...................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: è bello imparare...........
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2008, 07:55:24 am »
Aggiungo che nessuno nasce "insegnato ;D" e che tutti ma proprio tutti (tranne me che ho studiato tanto ...[B)]) hanno fatto una delle seguenti domande......

Immaginate i "grandi" chiedere.....

maaaa!  [8)] si può sapere che cazz'è stò congiuntore disgiuntore????

Ehmmm! scusa, ma tanto per parlare, cos'è il controllo dinamico dei fari???? [:ouch]

Scussassi signor lei! mi poTreSSe dire chi cosa è a BASCULLA DDi i fari [???]?????

Immaginate ore una dolcissima [:X] [:X] e timidissima  [8)] [:I] neofita che chiede al sottoscritto cos'è la POMPA ad'ALTA PRESSIONE........... [o:o:] [8D]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: è bello imparare...........
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2008, 08:54:14 am »

Bravo Ado, Bravo Beneggi, bravo Admin e quant'altri. Voi siete i maestri che formano i diessisti di domani

il sapere rende liberi, no? 8)
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: è bello imparare...........
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2008, 09:22:19 am »
Anche per il ''Barone'' ADO ,
se tu impari qualcosa ,
penso che gli faccia piacere .
Io ci sto' provando con Giacomino ( DS1984 ) ...............

Il sottoscritto si è preso la sua soddisfazione indovinando la causa della perdita d'olio (olio? Sembrava quasi LHM...che schifo...) dal motore...ora mancano solo tanti soldi e una montagna di ricambi, il resto è fatto ;D ;D ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: è bello imparare...........
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2008, 12:19:51 pm »
il sapere rende liberi, no? 8)

.... dal meccanico??  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: è bello imparare...........
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2008, 04:10:08 pm »
Citato da: FeDeesse su Oggi alle 08:54:14 am
il sapere rende liberi, no?

.... dal meccanico??  [:fiu]


Ambizione senza conoscenza ,
e' come una barca senza acqua ............
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2008, 04:11:48 pm da sergio.beneggi »

Re: è bello imparare...........
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2008, 08:11:55 pm »
ado,cronio e voi tutti amici del forum, avete innescato in me la CURIOSITA'. che a mio parere è uno degli ingredienti fondamentali della conoscenza e dell'apprendimento. x questo credo possiate  essere orgogliosi di questo mio inizio.....GRAZIE... vicio  [:kiss]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: è bello imparare...........
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2008, 06:43:38 pm »
grande Rosangelo,

i tuoi interventi sono sempre zeppi di enorme buon senso....................

Mi preme sapere come stai, nella considerazione della situazione in cui ti trovi per il ricovero delle tue amate...................
ado

Grazie Ado. Mica tanto... Senza macchina la mia salute peggiora, non solo mentale...
Però ho una piccola news, degna da teatrino spontaneo dell'asilo di 70 anni fa...

il sapere rende liberi, no? 8)

Certo che il sapere rende liberi e Comp e Sergio hanno centrato in pieno. Non è una frase del tipo: "Il lavoro rende liberi" che sul cancello di auschwitz era una presa per il... Certo che rende liberi dal meccanico, eccome!
Poi, del nostro inseparabile amico, sappiamo bene che non si può fare a meno, ma ridurre le sedute fa piacere anche a lui, se è un bravo meccanico che ha molto lavoro...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts