In attesa che nel corso del nuovo anno entri in vigore la celebre iscrizione "socio@mail", questo Santo Natale segnerà la più grande e vasta operazione di postalizzazione mai tentata dal Club IDéeSse (e francamente credo da ogni altro club di Marca).
Per economizzare qualche eurino ed in considerazione del fatto che il secondo "Le Citroën" dell'anno è arrivato a novembre ed il terzo (ed ultimo) ci è stato consegnato stamattina, si è deciso di concentrare la spedizione in un'unica soluzione che va a sovrapporsi a quella dei tradizionali auguri di fine anno, delle lettere di rinnovo a chi non ha ancora versato la quota 2009, al regalo/sorpresa di fine anno a chi ha già rinnovato (consegnato a mano al Saltino a chi c'era) ed al calendario Citroën 2009 anch'esso inviato all'atto del rinnovo.
Morale: abbiamo SEI tipi di invii da moltiplicarsi per 450 Soci circa, pacchetti diversi per peso, forma, consistenza e contenuto. A questo aggiungete che alcuni devono essere necessariamente divisi in due buste per non sforare i 350 grammi di peso a invio e otterrete qualcosa come 1800 (!!!) spedizioni allestite tra sabato, ieri, oggi e domattina nella speranza di far arrivare almeno qualche busta sotto l'albero prima di Natale.
Abbiamo le dita del colore della porpora dei (pochi) francobolli adesivi di posta prioritaria, la catena di montaggio ha coinvolto il sottoscritto, Ilaria (la colpevole), la di lei sorella, la di loro madre, Luciano Rossi, Fabrizio Consonni con compagna e figlia.
Quindi tutti avvisati: tenete d'occhio il postino prima che spiegazzi le bustone coi calendari e regalino di rinnovo e... buone feste a tutti!