Liquido radiatore.....nei piedi!!!

  • 10 Risposte
  • 2195 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« il: Dicembre 23, 2008, 08:11:24 pm »

Piccolo inconveniente che fa girare tanto tanto tanto le balle...

Stasera, passo dal mecca per fare qualche controllino, per gli auguri, e per riattaccare i tubi del riscaldamento(staccati in vista dell'estate), ovviamente quando abbiamo staccato i tubi per ricollegarli correttamente, è uscito un pò di liquido....e fino a qui tutto normale, ho acceso la ventola e l'aria calda arrivava che era una meraviglia, 1 ora fa arrivo a casa parcheggio e mi accorgo che, da sotto lo sterzo, pisciava liquido di raffreddamento sui piedi....e ancor PEGGIO SULLA MOQUETTE!!! >:( >:( >:( >:(
Le domande sono:

è probabile che sia il liquido fuoriuscito durante l'operazione di riallaccio dei tubi, o una qualche rottura???
La moquette è salvabile?? ho un prodotto, tipo smacchiatore, che uso per la moquette della DS ma non so se basta....

 [}:)] [}:)] [}:)]

Chiedero aiuto a Babbo Natale.... [A:sob] [A:sob]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2008, 08:35:13 pm »
ciao Nick,

immagino come girano, la "scolatura" a vettura in moto è continua o erano solo delle gocce?

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2008, 08:40:52 pm »

Gocciolava anche a macchina spenta, non in maniera continua, ma mi ha fatto una chiazza, oltre che sulle scarpe, anche sulla moquette...che ora sto pulendo con una spugnetta bagnata con acqua e phone... :-X
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2008, 09:17:33 pm »
è possibile che il radia riscaldamento sia andato, chiudi il rubinetto e dovresti aver tolto le fastidiose "infiltrazioni" .

La parte superiore del radia riscal. è secca?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2008, 10:37:55 pm »
L'aria calda arriva bene...non secca.

Sono riuscito a salvare la moquette...!!! comunque penso sia quello che è fuoriuscito dal tubo durante le operazioni di riallaccio nei tubi, perchè una volta staccato il tubo il liquido che era dentro ha pisciato un pò prima di riattaccarlo...difatti anche quando sono arrivato a casa gocciava ancora sotto la macchina....ho appena controllato il livello ed è a posto...ho guardato perdite sembra non ce ne siano...probabile che fuoriuscito si sia infiltrato ed abbia pisciato dentro la macchina...anche perchè il tubo di riscaldamento ai piedi è staccato... [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2008, 07:51:39 pm »
Purtroppo non è come pensavo... >:( >:( >:(
Stasera sono tornato in garage l'ho messa in moto e mi sono accorto che dal radiatorino esce un bello zampillo di liquido...almeno quello che sono riuscito a vedere io...non so se ci sono altr perdite, non credo, ora posto un paio di foto, pessime, ma per far capire dov'è la perdita.
Praticamente dove il tubo si innesta al radia spruzza liquido...non il tubo ma proprio sul radiatore.
E difatti poi qualche gocciolina arriva nell'abitacolo, e sinceramente non capisco perchè...

Qualche consiglio...?
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2008, 10:49:45 pm »
ciao Nick,

il liquido ti entra nell'abitacolo  perchè il cocciolone non è a tenuta stagna, perdendo il radiatorino è normale che il liquido ti entri nell'abitacolo..........

Chiudendo il rubinetto dell'acqua calda non dovresti più avere perdite..............

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2008, 11:53:00 pm »
Quel tubo in primo piano nella prima foto sembra messo male, non è imboccato fino in fondo e forse la fascetta stringe sul nulla invece che sul tubo del radiatorino.
Se zampilla da lì sistema quello, altrimenti togli il radiatorino e riempilo d'acqua per controllare che non perda. [:hello]
Vince

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #8 il: Dicembre 25, 2008, 12:55:57 pm »

Quel tubo in primo piano nella prima foto sembra messo male, non è imboccato fino in fondo e forse la fascetta stringe sul nulla invece che sul tubo del radiatorino.
Se zampilla da lì sistema quello, altrimenti togli il radiatorino e riempilo d'acqua per controllare che non perda. [:hello]



Ciao Vince,

quella è una prova che in ogni caso farò, di togliere il tubo, ma la perdita arriva proprio dal radiatorino, nella prima foto, dove si vede il tubo che non entra fino in fondo, il liquido fuoriesce dalla parte del radiatore non dall'innesto dei tubi come se fosse la fascetta stretta male, ma sembra ci sia un foro, o la guarnizione che sia andata....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Matteo

Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #9 il: Dicembre 25, 2008, 03:48:08 pm »
Sembrerebbe rotto il tubo del radiatorino, forse rimontando il tubo il meccanico si è appoggiato e lo ha leggermente piegato e fessurato. A me è successo due volte, mannaggia!! Se così fosse, smonta il radiatorino e fallo saldare,lavoro semplice e veloce. Se lo smonti, prova ad immettere acqua a pressione (moderata) nel radiatore,chiudendo le uscite mentre lo fai....Per provare se ci sono perdite.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Liquido radiatore.....nei piedi!!!
« Risposta #10 il: Dicembre 25, 2008, 10:31:24 pm »
Quoto Matteo. [:hello]
Vince