lucidatura vetri

• 12 Risposte
  • 6344 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
lucidatura vetri
« il: Dicembre 23, 2008, 10:10:08 pm »
Come ben sapete i vetri delle nostre dee dopo piu' di 40 anni di attivita'purtroppo si rigano soprattutto quelli anteriori,dopo aver chiesto consigli ho provato varie tecniche per riportarli all'antica trasparenza ma senza risultati soddisfacenti,poi qualcuno mi ha detto che ci sono ditte specializzate nel ricondizionarli,ma mi sa di leggenda metropolitana,qualcuno ha trovato una soluzione valida a questa problematica?     [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: lucidatura vetri
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2008, 10:19:58 pm »
ciao Oxi,

si è solo leggenda, io quello ant. l'ho montato nuovo, tutte quelle righe accumulate in 40 anni specialmente di notte, non sono per niente piacevoli.................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2008, 10:00:03 am »
anni fa un'articolo su 4ruote parlava di levigare il vetro con della quarzite(mi sembra) penso da ditte specializzate

se ho detto una caz...ta vado dietro la lavagna
Massimo

« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2008, 10:49:52 am »
Mah, io con la Mercedes 190 ho preso una "sabbiata" da un camion in autostrada. Alla carglass di Genova mi hanno detto che il parabrezza era inevitabilmente da cambiare e stop.
Prima di procedere ho comunque voluto fare una prova con il SIDOL tanto ,mi sono detto ,cambiare per cambiare...   ebbene, ho eliminato la puntinatura al 90%  !!!

« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2008, 11:10:55 am »
il sidol quello per metalli?
Massimo

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2008, 11:21:06 am »
 [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] SIDOL????

« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2008, 11:38:17 am »
Lo giuro, quello nel boccettino verde - ho tolto i graffi anche dal vetro degli orologi da polso .

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2008, 11:49:05 am »
questo, oltre che il dentrificio, sono rimedi noti.

non so però se il vetro mantenga poi la sua lucidatura utile al tergicristallo.

dopo l'uso del sidol è più piovuto sulla vettura?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2008, 12:21:42 pm »
Si,piovuto e strapiovuto è un auto che uso in maniera normale - premetto però che il trattamento al cristallo l'avevo fatto in maniera molto energica anche se a mano- sfregavo fino che seccava poi pulivo con un panno asciutto e ricominciavo da capo . Ho smesso quando l'acido lattico ha avuto il sopravvento.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2008, 01:02:09 pm »
io avevo sentito parlare di una fantomatica polvere di cerio dei vetrai... [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #10 il: Dicembre 24, 2008, 01:17:02 pm »
ossido di stronzio,mi pare tappo di sughero di damigiana inumidito e tanto olio di gomito....
l'ossido l'avevo trovato da un vetraio e avevo eliminato delle striature di tergicristallo abbastanza fastidiose.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #11 il: Dicembre 24, 2008, 01:30:18 pm »
mi ero informato anni fa in un paio di centri che sostituiscono i vetri e mi dissero che per le righe, non riescono a fare i miracoli ...anzi, è facile che il vetro temperato durante il trattamento esplode  [:ouch]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2008, 08:42:50 am »
anni fa un'articolo su 4ruote parlava di levigare il vetro con della quarzite(mi sembra) penso da ditte specializzate

se ho detto una caz...ta vado dietro la lavagna
l'articolo lo lessi anche io molti anni fà e parlava di polvere di pomice, ed avrebbe anche una logica. cmq qualcosa si può fare anche perchè i graffi dai vetri degli orologi vengono via. ho un amico vetraio e nei prossimi giorni mi informo [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato