Ok, che il lavoro non sia stato fatto ad opera d'arte è palese. Però dovete pure capire la richiesta legittimissima del proprietario (ossìa io
), il quale ha chiesto al carrozziere di dare un'occhiata al telaio e, nel caso , di intervenire su quello, perchè ovviamente un'auto che si apre in due non mi interessa averla in garage. Per quanto riguardava la carrozzeria, gli ho detto di fare il possibile per renderla decorosa, tenendo conto che l'acqua non l'avrebbe MAI vista (perchè se piove uso la CX) e di farmi spendere il meno possibile, perchè con il lavoro che faccio non posso chiedere finanziamento alcuno...per rifare la carrozzeria di una DS "come si deve", ci vogliono diverse migliaia di euro. Per smontarla e mettere qualche pezza, già si sfiorano (o superano) i 3000. Io 3000 euro in contanti non credo di averli mai visti, se non grazie a prestiti da parte dei miei familiari, in più contiamo anche che mantengo una CX da 150km al giorno e ME STESSO, che viste le abitudini molto "Dandy" costo quanto una famiglia
...per non parlare del restauro della Dyane. La DS dovrà essere bella a vedersi, SANA come struttura, ma siccome quando non piove sarà la mia auto principale (visto anche che monta il metano), non posso nemmeno impazzire pensando che magari un giorno uno aprirà lo sportello del suo SUV e mi segnerà una carrozzeria ove ho speso mesi di concerti in giro per l'Italia. Va benissimo così. Preferisco (discorso MIO E SOLO MIO, per carità) spendere 1000 euro ogni 3-4 anni che 5000 una volta e andare in giro col patema d'animo. Oltretutto, avvenimento di cui alcuni di voi sono già a conoscenza, 2 settimane fa mi è stata ritirata la patente per quello che lo stato italiano chiama "guida in stato d'ebbrezza", ossìa 2 birre a stomaco pieno. Altra salatissima sanzione, nonchè sospensione della patente per alcuni mesi (non si sa ancora quanto)...a questo punto, è chiaro che l'entusiasmo per un eventuale arrivo "celere" della DEA è stato molto ridimensionato mentre l'attenzione alle finanze è incredibilmente cresciuta...meccanica e interni saranno comunque nuovi.