Ho passato un bellissima notte di Natale come spero tutti voi, tutta o quasi la famiGGlia riunita, rispolverata di vecchi piatti tradizionali, vino della mia modesta "cantina"
....e dolci a VALANGA!!!!
Ecco che la giornata di Natale ti alzi dal letto con un certo senso di colpa, qualche chilo in più e un gran sorriso sornione stampato in faccia perchè hai massacrato cognati, fratelli e amici al tavolo da poker
Sono le otto del mattino, ho i miei peccati da espiare e decido di massacrarmi nel rimontaggio dei meccanismi interni degli sportelli.
Devo per forza di cose portare la vettura vicino la mia abitazione quindi decido di fare scaldare la mia bella e di fare un giretto nelle stradine attorno a casa mia.....
Non faccio neanchè un km e mi sento suonare da dietro...
Otto e mezzo del giorno di Natale e quello che non avresti mai immaginato potesse succedere a uomo sulla terra succede proprio a te.............LOS CARRAMBASSSSSSSS!!!!!
No sportellossss.........no assicurazionessss (a casa
)................no patentessssss
Il carramba baffuto è l'incarnazione dello stereotipo del carabiniere ignorante e presuntuoso che non si limita a farti la multa e ad attenersi ai fatti ma che pretende di sapere pure cosa stai pensando e quando gli vedi quel lampo di genio negli occhi quello è l'istante che realizzi che non ha capito un cazzo
Gli spiego che sono perfettamente consapevole che l'infrazione è grave e che se decidesse di ritirarmi la patente non avrei nulla da dire ma che sono assicurato e che il tagliando è quello del 2007 solo perchè ho dimenticato di apporlo e lui guardandomi negli occhi col suo sguardo sospettoso di chi è il primo a nascondere le sue magagne agli occhi della legge dice:.....iu ricu che lei un ci l'avi l'assicurazioni!....io dico che lei è sprovvisto di assicurazione.
Io lo guardo cercando di capire in quale dei due occhi gli sputerò ma siccome è natale gli chiedo di seguirmi a casa, ingrano la prima e parto....
Loro mi suonano come per dire ....ma dove va? io mi fermo e loro mi raggiungono, mi chiedono che stessi facendo e io: ma non mi avete detto che volete vedere l'assicurazione?.....e loro: ah....va bene vada....vada!...
Dopo un paio di centinaia di metri in quella stradina deserta.....guardo lo specchietto retrovisore e non li vedo più, che dite si sono persi o si sono ricordati che era Natale?.............