CARRAMBA CHE SORPRESA!!!!!!

• 68 Risposte
  • 8078 Visite
Re: CARRAMBA CHE SORPRESA!!!!!!
« Risposta #30 il: Dicembre 29, 2008, 02:50:43 pm »
x me rispettare il codice della strada alla lettera è praticamente impossibile. questo lo sanno anche le forze dell'ordine.anche loro guidano senza divisa e sirena accesa come tutti noi...magari con fidanzata accanto o figli dietro. quindi il problema sta tutto nella elasticità mentale del tipo che ti ferma. esempio, se faccio un sorpasso su doppia striscia e di fronte non c'è un cane. evidentemente l'ho fatto stando attento...bene se mi ferma il tipo fanatico mi fa il culo, se mi ferma il tipo sereno mi fa andare...e poi dipende da tante cose....macchina, professione, seggiolini x bimbi o no, musica ad alto volume..insomma si capisce se hai fermato un onesto padre di famiglia oppure un pazzo pirata della strada. quindi è a fortuna come in tutte le professioni...mandi tuo figlio a scuola e becchi insegnanti con le palle che fanno di lui un uomo..oppure trovi docenti che sanno magari bene il latino ma non lo sanno insegnare, senza carisma, metodo etc...oppure ti fai operare e ti lasciano le pinze nello stomaco...oppure vai dal meccanico e ti spaccia un cambio olio x un rifacimento di chissà cosa...è così...ci sono quelli che lavorano bene e quelli che lavorano male...è così anche x le forze dell'ordine...ci sono i frustrati che multano e basta attenendosi solo alle regole...e ci sono quelli che ragionano, valutano con calma...e poi decidono. i secondi ovviamente sono i migliori. vicio  [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #31 il: Dicembre 29, 2008, 07:16:40 pm »
x me rispettare il codice della strada alla lettera è praticamente impossibile. questo lo sanno anche le forze dell'ordine.anche loro guidano senza divisa e sirena accesa come tutti noi...magari con fidanzata accanto o figli dietro. quindi il problema sta tutto nella elasticità mentale del tipo che ti ferma. esempio, se faccio un sorpasso su doppia striscia e di fronte non c'è un cane. evidentemente l'ho fatto stando attento...bene se mi ferma il tipo fanatico mi fa il culo, se mi ferma il tipo sereno mi fa andare...e poi dipende da tante cose....macchina, professione, seggiolini x bimbi o no, musica ad alto volume..insomma si capisce se hai fermato un onesto padre di famiglia oppure un pazzo pirata della strada. quindi è a fortuna come in tutte le professioni...mandi tuo figlio a scuola e becchi insegnanti con le palle che fanno di lui un uomo..oppure trovi docenti che sanno magari bene il latino ma non lo sanno insegnare, senza carisma, metodo etc...oppure ti fai operare e ti lasciano le pinze nello stomaco...oppure vai dal meccanico e ti spaccia un cambio olio x un rifacimento di chissà cosa...è così...ci sono quelli che lavorano bene e quelli che lavorano male...è così anche x le forze dell'ordine...ci sono i frustrati che multano e basta attenendosi solo alle regole...e ci sono quelli che ragionano, valutano con calma...e poi decidono. i secondi ovviamente sono i migliori. vicio  [:hello]

Caro vicio, sulla base del tuo discorso mi sento di affermare con assoluta certezza che le forze dell'ordine devono attenersi ai fatti e alle regole.......sono consapevole dell'inapplicabilità di tale rigidità, ma questi e solo questi sono i metodi che scoraggiano gli IDcronio di credere che babbo natale gli regali l'impunità ;D

Il sistema è quello che è .....lo sappiamo tutti, sai quante persone conosco che vanno in giro da decenni senza assicurazione?.....quante persone conosco che non hanno mai pagato una multa? (so che ne conoscete un'infinità anche voi) e fare una denuncia non serve a nulla perchè si sa tutto e a tutti i livelli......

Per la verità un'altro sistema ci sarebbe e passa dal sistema scolastico che sappiamo fare più acqua del titanic......

certo uno stato di polizia non è il massimo però.....

Ricordo che una ventina d'anno fà negli USA comprai una bella e classica CAR ;D.......mi credevo il più disciplinato dei patentati in Italia (so di essermi bruciato la reputazione [V]) e del paese dove avevo appena preso la patente......

Non si può capire la montagna di denaro che in quegli stati si spende perchè nessuno si crei inlusioni sull'influenza di babbo natale sulle problematiche stradali ecc.

Dopo una settimana ho avuto una multa di 350 dollaroni (una settimana di paga nell'86 [^])  per aver superato uno STATE POLICE (il poliziotto più marziale al mondo).........quando ho comprato il laser detector passando dalla Virginia dove è vietato tale strumento mi sono trovato un pliziotto di contea appiccicato al mio paraurti di notte e a fari spenti e con il suo laser spento ...........allo stesso momento che lo ha acceso per captare la mia velocità(85miglia ora)ha anche acceso tutta l'inluminazione (da paura) .....risultato: un mezzo infarto, una lesione allorecchio per via del mio laser detector letteralmente impazzito, sequestro dello strumento e multa di duecentocinquanta dollars e per finire mezzora di lavaggio del cervello nella sua macchina che m i hanno fatto finire la fretta subito subito......

Nel 93 andavo definitivamente a casa (Sicily ;D) e per dei contrattempi vari non potei partire e mi ritrovai per una manciata di giorni con ispezione, targhe,assicurazione e patente scaduta.......

Sarei partito qualche giorno dopo ma.....

Il mio cliente migliore, Rex il poliziotto che divorava una delux (la pizza ;D) in un paio di bocconi  si viene per caso a trovare dietro il culo della mia DODGE SW.....mi ferma, ci salutiamo con affetto, lui mi chiede come mai non avessi rinnovato le targhe, io gli spiego tutto e mi scuso, lui sa che nessuno lo vede e sa che io vado dal ristorante a casa per guidare quindici minuti al giorno ....9.00 andata 23.30 ritorno......

Mi dice molto gentilmente di scendere, mi perquisisce e in loco mi sequestra, auto,e patente.....tutto come regolamento e poi aggiunge: maurizio, se tu ti presenti dopodomani con, patente nuova (significa nuovi esami), terghe nuove, assicurazione io ti accompagno a dissequestrare la macchina (250 dollars) per poter procedere all'ispezione....poi dovrai presenterti presso la corte della contea per spiegare tutto al giudice......io ci sarò......

fatto un nuovo biglietto attendo il giorno dell'udienza.....quando chiamano:maurizio Mannino!!  io mi sono quasi pisciato addosso e mentre il mio piede paralizzato stava per trovare il coraggio di muoversi si apre la porta e il mio eroe castigatore Rex va dritto dal giudice (lui si ha il dovere discrezionale di decidere se buttare o no la chiave) per bisbigliargli delle parole all'orecchio..........entrambi mi fanno un cenno di saluto, io riverisco e giro i tacchi....... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #32 il: Dicembre 29, 2008, 07:23:35 pm »
avessero buttate le chiavi.......................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #33 il: Dicembre 29, 2008, 07:34:36 pm »
avessero buttate le chiavi.......................
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]................ >:(

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #34 il: Dicembre 29, 2008, 07:41:59 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #35 il: Dicembre 29, 2008, 08:23:25 pm »
questa discussione potrebbe continuare fino in eterno, quindi mettiamola così...io nella vita cerco di portare avanti un principio morale a mio avviso fondamentale. NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO. sottolineo cerco perchè purtroppo non sempre ci riesco. ma ci provo!!! x questo cerco di non correre in macchina xkè non vorrei che uno dei miei cari venisse investito da uno che corre. x questo non parcheggio mai sulle strisce bloccando i passeggini, perchè quando sono col bambino vado in bestia se non riesco a passare....allo stesso modo vorrei si comportassero gli altri ivi compreso gli "sbirri".....loro si incazzerebbero se venissero multati perchè sostano col motore sul marciapiede, magari  di 25m, accostato alla strada, senza impedire anche ad un pedone obeso di passare??? io dico di si..e invece ti capita quello, caro maurizio, che ti dice proprio quello di cui parlavi tu prima:"DEVO APPLICARE LA NORMA"...E IO DICO..OK APPLICALA, MA SENZA DIMENTICARTI DI AVERE ANCHE UN CERVELLO.PASSO E CHIUDO

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #36 il: Dicembre 29, 2008, 08:49:23 pm »
questa discussione potrebbe continuare fino in eterno, quindi mettiamola così...io nella vita cerco di portare avanti un principio morale a mio avviso fondamentale. NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO. sottolineo cerco perchè purtroppo non sempre ci riesco. ma ci provo!!! x questo cerco di non correre in macchina xkè non vorrei che uno dei miei cari venisse investito da uno che corre. x questo non parcheggio mai sulle strisce bloccando i passeggini, perchè quando sono col bambino vado in bestia se non riesco a passare....allo stesso modo vorrei si comportassero gli altri ivi compreso gli "sbirri".....loro si incazzerebbero se venissero multati perchè sostano col motore sul marciapiede, magari  di 25m, accostato alla strada, senza impedire anche ad un pedone obeso di passare??? io dico di si..e invece ti capita quello, caro maurizio, che ti dice proprio quello di cui parlavi tu prima:"DEVO APPLICARE LA NORMA"...E IO DICO..OK APPLICALA, MA SENZA DIMENTICARTI DI AVERE ANCHE UN CERVELLO.PASSO E CHIUDO

E' proprio così........in special modo nelle grandi citta Italiane che sono sempre più complesse da gestire e con con servizi che quando sono moderni deve andare bene se sono adeguati alle esigenze che la citta aveva cinquanta anni addietro [A:mai] [A:mai]

Diciamo così......io sono un'idealista e quindi non vedrò mai la società come vorrei, ma è chiaro che se si vogliono tutelare le libertà degli altri prima delle nostre c'è assoluto bisogno che le forze dell'ordine facciano il loro dovere (e nulla più)....se questo non avviene è semplicemente perchè la nostra democrazia non è matura e come tutti noi sappiamo il diritto viene spesso confuso con il favore, il potere come arma di ricatto morale e materiale e quasi mai al servizio degli altri...........ma come è ovvio bisogna vedere prima il bicchiere mezzo pieno, se no la sfiducia è totale e lo sconforto ci strangola....

Quindi viva le forze dell'ordine.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #37 il: Dicembre 29, 2008, 09:19:55 pm »
il diritto sempre più frequentemente è un arcobaleno..................

Nelle nostre città l'arcobaleno è sempre meno frequentemente contemplabile.....

ado

« Risposta #38 il: Dicembre 29, 2008, 09:47:53 pm »
vi racconto questa e poi basta...quest'estate ero insieme alla squadra di calcio del Licata x cui facevo una consulenza....erano le 20:00 circa e ci stavamo recando da licata a gela x fare una amichevole contro il Gela (c2). eravamo in ritardo.....io e una macchina dietro su un rettilineo, senza nessuno che venisse incontro, sorpassiamo una lumaca davanti a noi...nulla di rischioso, manovra non consentita ma x nulla azzardata......pochi istanti dopo la fine del sorpasso mi agitano la paletta. CARABINIERI. STOP x me e l'auto dietro che aveva fatto la stessa manovra. scendiamo...documenti etc... tutto in regola..... spieghiamo che avevamo iniziato il sorpasso con striscia discontinua e che visto il buio non ci eravamo accorti di averlo concluso a striscia continua....niente...lo sbirro impassibile....poi una chiaccherata con il conducente dell'auto dietro di me (x fortuna insieme a noi) e...VIA tutto risolto. ci lasciano andare. sapete che guidava l'auto dietro di me?????IL SINDACO DI LICATA!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] CHE CULO!! CIAO

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #39 il: Dicembre 29, 2008, 10:00:35 pm »
il diritto sempre più frequentemente è un arcobaleno..................

Nelle nostre città l'arcobaleno è sempre meno frequentemente contemplabile.....

ado

..........ARCO-BALENO......................

« Risposta #40 il: Dicembre 29, 2008, 10:35:18 pm »
STRONZO MI HAI FOTTUTO L'IDEA!! ho una foto fatta da casa dei miei ad acquadeicorsari, nella quale si può ammirare il golfo di palermo con uno splendido arcobaleno che fa da ponte tra cielo e mare......ho scattato alcune foto alla foto, ma viene abbagliata e l'arcobaleno scompare. tu come hai fatto???

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #41 il: Dicembre 29, 2008, 10:51:50 pm »
STRONZO MI HAI FOTTUTO L'IDEA!! ho una foto fatta da casa dei miei ad acquadeicorsari, nella quale si può ammirare il golfo di palermo con uno splendido arcobaleno che fa da ponte tra cielo e mare......ho scattato alcune foto alla foto, ma viene abbagliata e l'arcobaleno scompare. tu come hai fatto???

..............fotoritocco............ [(angel)] [(muoio)] [(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Ps. se eri ad acqua dei corsari ci credo che sei venuto fuori un pirata della strada..... ;D

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #42 il: Dicembre 30, 2008, 02:16:20 am »
Io sono sato fermato due volte dalle forze dell'ordine mentre guidavo la ds, ma devo dire di aver sempre incontrato persone molto ragionevoli. La prima volta sono stato fermato dalla stradale giusto giusto mentre facevo un giro di prova intorno all'isolato con il mio meccanico. Stupidamente, al contrario di come faccio sempre, per fare poche centinaia di metri non avevo allacciato la cintura... Manco a dirlo, dietro la curva becco un posto di blocco: istintivamente afferro la cintura e vado per agganciarla ma poi desisto pensando che un tentativo di presa per il cu... avrebbe potuto offendere l'agente, e a quel punto la multa sarebbe stata assicurata. Beh, sarà stata la mi faccia da bravo picciotto, o l'atteggiamento del picciriddu preso con le mani nella marmellata, fatto stà che dopo avergli spiegato la situazione (il giro di prova ecc...)l'agente mi restituisce i documenti e, fatte le dovute raccomandazioni, mi lascia andare.
La seconda volta invece mi hanno fermato i carabinieri, più per una chiacchierata sulle auto storiche che per un reale controllo, tanto è vero che hanno dimenticato pure di chiedermi l'assicurazione. Questa volta però ero in regola.       

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #43 il: Dicembre 30, 2008, 10:54:50 am »
L'arcobaleno si fotografa benissimo con un semplice polarizzatore lineare orientato bene:

http://www.riasc.it/soleildeminuit/soleil02.jpg

http://www.riasc.it/soleildeminuit/soleil03.jpg

Metto i link perché chiaramente off topic e un tantino off forum.  [:D]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #44 il: Dicembre 30, 2008, 11:55:11 am »
L'arcobaleno si fotografa benissimo con un semplice polarizzatore lineare orientato bene:

http://www.riasc.it/soleildeminuit/soleil02.jpg

http://www.riasc.it/soleildeminuit/soleil03.jpg

Metto i link perché chiaramente off topic e un tantino off forum.  [:D]

Ti perdono solo se prometti di vendermi QUELLA XM  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...