curiosità:il modello confort in quale ambito si colloca?

• 7 Risposte
  • 1299 Visite
*

Offline Marvin

• 850
curiosità:il modello confort in quale ambito si colloca?
« il: Dicembre 28, 2008, 12:56:44 pm »
ciao a tutti
volevo sapere una cosa.....avendo una ds confort mi domandavo in che ambito si colloca l'allestimento confort;
vedo pallas, dspecial, dluxe ecc ma non vedo confort per cui mi è sorto questo dubbio "identificativo"
grazie

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: curiosità:il modello confort in quale ambito si colloca?
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2008, 01:37:29 pm »
Semplice, tra la più alta delle ID-D e le DS Pallas ...

Ovviamente le DS confort, come le Pallas, differiscono tra loro per cilindrata.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2008, 01:40:37 pm »
Semplice, tra la più alta delle ID-D e le DS Pallas ...

Ovviamente le DS confort, come le Pallas, differiscono tra loro per cilindrata.

quindi sarebbe sotto la pallas come allestimento ma superiore alle dspecial.dluxe giusto?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2008, 01:42:57 pm »
ciao a tutti
volevo sapere una cosa.....avendo una ds confort mi domandavo in che ambito si colloca l'allestimento confort;
vedo pallas, dspecial, dluxe ecc ma non vedo confort per cui mi è sorto questo dubbio "identificativo"
grazie

Marvin bello l'allestimento confort lo senti meno nominare perché, come dire, sono gli altri ad aver bisogno di una ulteriore specifica. La DS confort è il modello DS "primitivo". TUtto il resto è arrivato dopo...ID e varie declinazioni  (DSPecial, DLuxe, DSuper, DSuper5) ma anche la DS Pallas. Tutto è arrivato "dopo", aggiungendo (Pallas) o sottraendo (ID) qualcosa. La DS confort è meno conosciuta come terminologia perché è sufficiente dire: DS.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2008, 01:56:08 pm »
quindi sarebbe sotto la pallas come allestimento ma superiore alle dspecial.dluxe giusto?

Differenze idrauliche e motorizzazioni a parte, l'allestimento DS confort è lievemente superiore a quello delle ID Super e delle DSuper fino al 72 (dopo le DSuper sono calate ulteriormente). Superiore rispetto a DSpecial e DLuxe e inferiore alla DS Pallas.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2008, 02:04:57 pm »
Differenze idrauliche e motorizzazioni a parte, l'allestimento DS confort è lievemente superiore a quello delle ID Super e delle DSuper fino al 72 (dopo le DSuper sono calate ulteriormente). Superiore rispetto a DSpecial e DLuxe e inferiore alla DS Pallas.

l'argomento mi appassiona.....sapresti dirmi,caro gianluca, anche le differenze idrauliche e di motori?  ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2008, 04:41:34 pm »
l'argomento mi appassiona.....sapresti dirmi,caro gianluca, anche le differenze idrauliche e di motori?  ;D

Le differenze sull'impianto idraulico sono le differenze fra una DS e una ID. La DS ha il ripartitore di frenata (il fungo) mentre la ID ha un più semplice dosatore. Le DS hanno la sfera di accumulo pressione in più. Le DS hanno da sempre il servosterzo le ID non tutte e non da subito. Le ID non hanno il semiautomatico, le DS tutte fino al 1963.

Le differenze di motorizzazioni dipende dal periodo. In generale le ID hanno sempre montato motori meno performanti, ovvero i motori che via via le DS abbandonavano per passare a motori più performanti. Un esempio su tutti l'IE. Le ID non hanno mai avuto l'iniezione elettronica.

Riassumendo, la differenza fra DS confort e ID è soprattutto "tecnologica", mentre fra DS confort e DS pallas è solamente di allestimento/finitura.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2008, 11:50:48 pm »
Le differenze sull'impianto idraulico sono le differenze fra una DS e una ID. La DS ha il ripartitore di frenata (il fungo) mentre la ID ha un più semplice dosatore. Le DS hanno la sfera di accumulo pressione in più. Le DS hanno da sempre il servosterzo le ID non tutte e non da subito. Le ID non hanno il semiautomatico, le DS tutte fino al 1963.

Le differenze di motorizzazioni dipende dal periodo. In generale le ID hanno sempre montato motori meno performanti, ovvero i motori che via via le DS abbandonavano per passare a motori più performanti. Un esempio su tutti l'IE. Le ID non hanno mai avuto l'iniezione elettronica.

Riassumendo, la differenza fra DS confort e ID è soprattutto "tecnologica", mentre fra DS confort e DS pallas è solamente di allestimento/finitura.

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]