E' stata l'ammiraglia di Citroën dal 1974 fino all'arrivo dell'XM ma nella stessa misura in cui C5 ha rimpiazzato XM sino a C6: facciamo il massimo col materiale a disposizione. Fine li. I dati di vendita e le impressioni dei clienti, lo ripeto, sono li a dimostrarlo.
No.
Questo no.
Sarebbe accaduto se nel 1975 al ritiro dai listini della serie "D" fosse rimasta solo la media magari con motorizzazioni più potenti, ovvero la GS.
A produzione XM cessata per alcuni anni restò solo la media,
ovvero la C5 che sostituì Xantia e non XM.Non facciamo casino sugli alberi genealogici e le discendenze per favore.
CX fu ammiraglia come lo sarà poi XM, deludente (all'inizio) finchè volete ma ammiraglia.
Così come sarà deludente XM sotto il profilo dell'affidabilità.
Per quanto rigurada le scritte: negli anni '80 "ABS" era tipica in quanto non tutte avevano questo dispositivo, oggi tutte l'hanno quindi è inutile mettere la scritta.
Proprio lo stesso discorso di "Iniezione Elettronica" sul sedere della DS.
Oggi tutte le automobili sono a iniezione, non è che ce lo scrivono dietro.
Per quanto rigurda l'eccedenza di scritte presenti sulla GTi Turbo2, trovate conferme e conteggi nel mio Dossier sulle GTi:
http://www.cxclub.it/Dossier_GTI.pdfVi invito a leggerlo.