Marietto, definire dimessa la RR Camargue è come dire che Ivana Trump è una casalinga (il solo impianto di climatizzazione della Camargue costava come una berlina media). Sembrerà una 124 sport nelle linee ma è grande il doppio; il sedile posteriore di una Camargue è grande quando il divano del mio salotto, ma il cuoio che lo riveste costa minimo il triplo
Le case automobilistiche che sfornavano ammiraglie si misero a risparmiare se vi erano costrette. Mario io so che non dirai mai cose sconvenienti per la CX e io non voglio costringerti a dirle però la CX della presentazione era una GS un po' più grande. Nulla di più. E una buona fetta della clientela DS non seppe che pesci pigliare. Se poi vuoi trovare il lato positivo della cosa e vedere il bicchiere mezzo pieno a me sta bene e non insisto oltre. Di fatto mi hai già risposto e come quasi sempre non mi hai deluso. Posso andare a letto contento.
Non è mia abitudine confutare la realtà e la realtà è quella che esponi.
Non è questo il punto.
Il mio problema è la veridicità storica di quanto si afferma, dunque stiamo qua a sparare bestialità e non deve essere ammissibile.
Allora racconto che mio cuggggino mi ha detto che volevano fare una Mehari col motore a idrogeno e ci scompisciamo tutti.
Semplicemente chiedo che la bizzara sgranatura della gamma Citroen '75 proposta da Marini venga documentata non avendo mai io letto nulla del genere.
In particolare l'idea di una SM opera (4 porte) col motore della DS21 (chissà perchè non la 23!) la trovo particolarmente risibile.
Ora, su ogni libro, libercolo e librozzo non si fa cenno a queste cose, mentre invece si trova (vero) un progetto di motore wankel per la CX o la storia dell'elicottero, ma su ogni testo mai si lascia intendere che quel che sarebbe stata la CX non fosse destinato ad altro che non a sostituire la DS.
I progetti del veicolo "dopo DS" vennero presentati nel 1970 e uno fu scelto dalla direzione Citroen: quello che nel 1972 (si 72) sarebbe diventata la maquette finale della CX.
Su ogni testo si trova solo e soltanto questo filo conduttore.
Opron nel 2003 quando lo incontrai a Monselice e con lui mi intratenni un po' non mi fece intendere nulla di diverso da quel che già sapevo.
Quindi se non fosse per il rispetto che porto a Marini, ad uno che mi viene a dire cdi una SM 4 porte tipo Opera che si mette il motore 2175 Becchia risponderei con un "non diciamo corbellerie".
Ripeto: Marietto vedere documentazione.
Per Gianluca e la Camargue: capiscimi, intendevo linee più dimesse e meno opulente di una Phantom IV.
Non che la Camargue fosse una utilitaria. non pigliamoci pel culo a vicenda.