Volendo credere che ogni contributo sia utile e perciò nessuno inutile, credo che il confronto trasversale con vetture di altre marche sia quantomeno fuori luogo. Qui non si sta confrontando la CX con le concorrenti dell'epoca, non la stiamo denigrando e non stiamo dicendo che fu un flop. Se ancora non hai capito cosa stiamo facendo e di cosa stiamo parlando, non posso far altro che invitarti a rileggere l'intero topic.
E' solo perché l'argomento principale non è la CX (bensì il suo collocamento e il suo eventuale ruolo di sostituta della DS) che non ti chiedo quali sarebbero le grandi innovazioni e i grandi rimpianti della CX.
Ah Federì, che ti sei comprato o stai comprando la CX per caso ?
guarda, non metterla sempre sul piano personale(che brutto vizio che hai
) , i numeri sono numeri, non vengono influenzati dal fatto che io oppure te oppure un altro in futuro si comprerà una cx.
io il mio contributo l'ho dato, dal 74 al 91 la berlina citroen piu lussuosa e costosa era la cx, per me basta questo per capire che era l'ammiraglia. che poi sia un pò piu corta o un pò piu stretta della DS è un dato di fatto indiscutibile.ha anche meno fascino ma di fronte al massimo tutto il resto è inferiore no?
i DATI parlano che è stato un bel successo commerciale, se si guarda il contesto, il periodo e le concorrenti, cosa che
purtroppo XM(circa un quarto di esemplari prodotti rispetto alla CX) e C6(ancora meno) per esempio non possono dire nonostante siano delle grandissime macchine.
ho capito benissimo l'argomento, non fare domande tendenzione e provocanti, e soprattutto, a me sembra che sia tu che ti ostini a dire che la cx non ha raccolto il ruolo della DS...anche un alfista sa che la linea delle ammiraglie è TA DS CX XM, nessuno si sognerebbe di dire che è DS XM e C6 perchè negherebbe la storia, non un invenzione .
cerca di essere meno DIESSISTA a tutti i costi, è un consiglio da amico che ti do!