Credo che ognuno resti della sua.
Pertanto non provo neppure a fare un po' di sintesi di quanto sostenuto da tutti perchè sarebbe inutile.
La storia ci dice che il filo conduttore fu DS-->CX, mentre e ipotesi restano ipotesi.
Magari intriganti, ma rimangono nel mondo dei sogni.
Secondo le cifre, CX si fece onore. E molto.
Credo poi sia sfuggita la mia testimonianza qui:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8558.285Dove sostengo che non è poi così vero tutto questo scoramento da parte dei diessisti nella seconda metà degli anni '70.
Se ne avete voglia, andatevela a leggere.
Il dibattito mi è piaciuto anche se Marini ha sparato qualche cifra di produzione DS spacciandola per superiore a quelle raggiunte da CX, ma non fu così visto che come ricordato da Niccolò nel 1978 CX superò DS nel picco massimo di produzione annuale e neppure di poco!
Ohibò! Ammonizione! Non si fa!
Voglio dire: bello sostenere le proprie opinioni col massimo sforzo, meno bello confutare la realtà.
Vabbè, gli sarà sfuggita.
I migliori interventi sono stati quelli di Marco e di Nick.
Equilibrati, onesti e appassionati.
Io purtroppo mi rendo conto che più passa il tempo, più fatico a scrivere decentemente.
Portate pazienza.
A nanna adesso che ci ho il Tex di gennaio che mi aspetta!