La DSpecial del 73 o DS-FD in codice esisteva esclusivamente a 4 marce. Le 5 marce erano per la DSuper5 ( codice DS 21M) ma era 2175 cc. Quindi con molta probabilità le è stato sostituito il cambio. La dicitura del libretto ha poca importanza (pensa che anch'io ho una DSpecial modello5/ 72 che sul libretto alla voce cambio porta la scritta AUT (!!!), ma quando mai!). Per quanto riguarda la targhetta sul cruscotto be'.. a sostituirla ci vogliono 2 secondi. Il problema di queste modifiche (e ne ho viste a bizzeffe) è che spesso si monta (erroneamente), il cambio del 23 invece di quello del 20 con la conseguenza che la macchina, avendo rapporti più lunghi, non cammina più (i commenti? "ma perchè più di 130 non va?, prima andava...."). Per quanto riguarda l'unificazione era a livello di allestimento (e parliamo di modelli italiani) mentre tra le 2 variavano piccoli dettagli (vedi l'orologio che sulla DSpecial era a richiesta, mentre il metallizzato era a richiesta solo per la DSuper5 (sto escludendo le Pallas, quindi parlo solo di DSpecial e DSuper5), mentre fari girevoli e servosterzo e lunotto termico erano di serie su entrambe, così come le manovelle degli alzavetri cromate. Una nota per i fari girevoli : sulle DSpecial sono di serie a partire dal 9/72 quindi i modelli che montavano la targhetta di identificazione post. piatta; infatti quella del sottocritto non li ha essendo di maggio 72, e differente è anche la scritta post. Saluti.