pompa benzina pallas 21ie semi 1971.

  • 25 Risposte
  • 3509 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« il: Gennaio 03, 2009, 01:01:30 am »
perchè credo che stia mollando. a freddo l'auto si avvia bene,man mano il motore so scalda l'avviamento è piu difficile a caldo non da segno di vita per almeno due tre ore.
poi a freddo ricomincia ad andare....
confermate la diagnosi? è caratteristico ?vi risulta?
se si leggo che è opportuno inserire a monte della nuova pompa un bel filtro grosso d'alluminio.
io sarei per l'originale ma se la differenza di prezzo è elevata mi sta bene anche una compatibile. 
ma non è il caso anche di mettere una valvola di non ritorno all'uscita del serbatoio in modo di non consentire lo svuotamento del sistema?.
grazie per le info.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2009, 09:26:44 am »
perchè credo che stia mollando. a freddo l'auto si avvia bene,man mano il motore so scalda l'avviamento è piu difficile a caldo non da segno di vita per almeno due tre ore.
poi a freddo ricomincia ad andare....
confermate la diagnosi? è caratteristico ?vi risulta?


non saprei, ma può essere; non hai modo di poter verificare la pressione in uscita??


se si leggo che è opportuno inserire a monte della nuova pompa un bel filtro grosso d'alluminio.
io sarei per l'originale ma se la differenza di prezzo è elevata mi sta bene anche una compatibile. 


il filtro va assolutamente montato ma a valle della pompa cioè, tra il pescaggio del serbatoio e la pompa; io utilizzo dei normalissimi filtri commerciali belli grossi  [:D]

 
ma non è il caso anche di mettere una valvola di non ritorno all'uscita del serbatoio in modo di non consentire lo svuotamento del sistema?.
grazie per le info.

la pompa della benzina ne è già provvista internamente ma se vuoi metterne un altra in serie, con poco si trova nuovo

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2009, 09:54:30 am »
grazie della risposta. ho letto che la pressione in uscita deve essere di circa 4 atm.devo trovare un manometro.e fare la misurazione esclusivamente a caldo.
presumo sia la pompa in quanto il motore a caldo se fermo non parte per nessun motivo (presente le bolle di aria di buona memoria?)non dà il minimo segno.man mano si raffredda l'avviamento ridiventa progressivamente normale.
mentre se il motore caldo è in moto gira regolarmente....
mi spiacerebbe prendere una pompa per niente .
non è successo a nessuno?quale eventuale altra causa prendere in considerazione?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2009, 09:58:03 am »
ciao Steu...occhio a giocare con la benzina sul motore caldo...

 [:fiu]
Qualche citroën.....

*

Matteo

Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2009, 10:43:01 am »
Si spegne una volta che è caldo oppure non riesci a riavviarlo se lo spegni?
Forse i conttatti di innesco pompa , oppure il sensore di pressione ? La Ds è ferna da tanto tempo? Il motore è in buono stato generale?
L´iniezione è a posto? E`ben regolata l´accensione?

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2009, 11:01:35 am »
non riesco a riavviare a caldo.a freddo si avvia regolarmente,poi man mano il motore si scalda gli avviamenti si fanno difficili fino a non partire piu. non si evidenziano perdite di benzina ne odori...
il motore da come si è comportato per 1200 km percorsi in due giorni è buono,non ha dato nessun problema.i livelli stabili,niente consumi particolari la vettura ha percorso 1500 km dalla sostituzione del motore con fattura  circa tre anni fa .
credo che le sfere posteriori,già ricaricate siano pero da sostituire.
poi che devo dire...pochi e incerti parametri per valutare nello specifico il modello...sono vierge come il ct.....
sulle varie regolazioni ovviamente incomincerò a fare tutti i controlli del caso anche se a naso ripeto il motore gira bene, pure al minimo da caldo non ha particolari incertezze. solo se lo spengo non riparte.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2009, 12:19:41 pm »
ma a caldo, quando dai quadro, la senti la pompa che si avvia per un attimo?... se si mi sa che la pompa non centra... mi sembra strano che un difetto che dipende dalla temperetura del motore sia dovuto alla pompa: di solito o va o ci molla....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2009, 12:42:48 pm »
Sembra più un problema di accensione. Per la pompa fai la prova che dice hal. La pompa se non va, non va e quando inizia a zoppicare, zoppica in maniera casuale, non così razionale.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2009, 12:45:02 pm »
Forse dico una boiata ma non potrebbe essere che il caldo all'interno del cofano mette in crisi qualche collegamento elettrico già di per sè un pò difettoso?
Poi quando si raffredda tutto torna ok?
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2009, 01:00:32 pm »
 [:hello]
forse il test meno invasivo e quello di vedere se quando non parte a caldo arriva la corrente alle candele.
A me capitò su un Duetto Alfa dopo avere cambiato i cavi candele con un set siliconico.Strano a dirsi ma a caldo la scintilla era pressochè inesistente. Rimontati i vecchi cavi la macchina non mi diede più problemi.
marioge

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2009, 01:57:21 pm »
quindi non appoggiate la tesi ''pompa''non è che ne sia felice... in questi casi spesso non si riesce a capire...
sento l'esigenza di un buon meccads di quelli con ''attributi''.boia fausss
devo provare a cofano alzato e orecchi vicino a paratia per essere certo del rumore della pompa e verificare se arriva benzina alle candele e corrente...va bè proveremo.grazie.
mi date per cortesia un riferimento per trovare uno scarico completo di tubi e marmitte silenziosi?????

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2009, 02:25:57 pm »
quindi non appoggiate la tesi ''pompa''non è che ne sia felice...

Ammesso e non concesso che la pompa sia davvero innocente come pensiamo, quando scoprirai quanto costa una pompa bosch, la felicità scoppierà all'improvviso  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2009, 03:10:52 pm »
Ammesso e non concesso che la pompa sia davvero innocente come pensiamo, quando scoprirai quanto costa una pompa bosch, la felicità scoppierà all'improvviso  ;D

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] verissSSsimo  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2009, 06:17:04 pm »
citroen nel libretto di uso e manutenzione consiglia per l'avviamento con motore caldo di premere completamente l'acceleratore...
hai già provato questa manovra ??
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2009, 06:19:12 pm »
anche se èssendo un semi non prenderà mai più di metà gas se non viene sbloccato il comando sotto al cruscotto del blocco idraulico.... :)
ROBERTO