pompa benzina pallas 21ie semi 1971.

  • 25 Risposte
  • 3510 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2009, 09:52:34 pm »
si,vero. in folle non ha la totale corsa dell'accelleratore.
per il costo della pompa ho letto che in alternativa ad un terzo del prezzo c'è la pompa della fiat argenta  che va bene e forse sarebbe  non poi cosi sbagliato investire 130 euro e risolvere il problema....
comunque dalle vostre reazioni mi pare di capire che questo difetto non è di quelli classici a cui c'è una automatica risposta.
pensandoci ho avuto  una discreta fortuna ho fatto 1200 km senza altri problemi,e in fondo è  bastato calibrare il viaggio/soste   confidando sulla eventuale mia diagnosi che potrebbe pure non essere  stata giusta.
dovrò mettermi di buzzo buono per trovare un mecca esperto ds zona torino,asti o limitrofe perchè almeno la prima volta ho bisogno di parametri certi su questa auto.
sempre grato per dritte .....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #16 il: Gennaio 04, 2009, 07:55:44 am »
si,vero. in folle non ha la totale corsa dell'accelleratore.
per il costo della pompa ho letto che in alternativa ad un terzo del prezzo c'è la pompa della fiat argenta  che va bene e forse sarebbe  non poi cosi sbagliato investire 130 euro e risolvere il problema....
........

la pompa della argentea, ritmo 130, ecc... non è la stessa cosa ed ha una portata maggiore rispetto alla nostra ..... e puoi risolvere un problema ma generarne altri

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5873.0 zizzagando tra una cosa e l'altra   [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2009, 10:43:40 am »
ciao Comp,

e secondo me non e che la pompa dell'Argenta e della ritmo 130 siano così facili da reperire.
Secondo me il problema  di Steu sta nello svuotamento del circuito benza, con una valvola di tenuta, costo irrisorio, dovrebbe risolvere il tutto.

A patto che il motore giri e non va in moto perchè mancante di benza............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #18 il: Gennaio 04, 2009, 12:28:53 pm »
ciao pompa benzina fiat 131 bialbero/argenta 2000 o ritmo/regata/prisma mandami un mp che ti do i dati

ciao

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #19 il: Gennaio 04, 2009, 12:38:34 pm »

per quella pompa, la trovi d'appertutto a 2 vie..... è commerciale anche su molte alfa, bmw ....vetture assetate ad iniezione

un rivenditore esperto che non riusciva a trovarmi la sua originale, me l'ha sconsigliata quella "alternativa" tipo quella indicata da lesDs, per i motivi che ho scritto poco sotto.....dopo ognuno fa quello che vuole

Chi l'ha provata, l'ha risostituita con una a 3 vie
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #20 il: Gennaio 04, 2009, 06:30:30 pm »
per ado
non so...l'auto funziona bene a freddo...lo fa solo a caldo.e non capisco perchè se non vapour look che blocca la pompa. la valvola antisvuotamento in che punto preciso la metteresti?all'uscita del serba?
per dessex
sempre gentile ma voglio prima metterci le mani sopra e fare tutti i controlli del caso.in generale sono anche io contrario a ricambi non originali.
sto cercando un esperto che faccia i controlli necessari assieme a me .tanto per avere parametri corretti .
domani pomeriggio vado comunque a vedere se ci posso capire qualcosa di piu  da solo. 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #21 il: Gennaio 05, 2009, 06:09:46 am »
ciao Steu,

la valvola la devi mettere a monte della pompa, io l'ho già fatto e con cinque eurini ho ottenuto un risultato fantastico, parte a mezzo giro di motorino d'avviamento.......................

Riassumendo la valvola va applicata fra la pompa e la tubazione che sale verso il becchia..............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #22 il: Gennaio 05, 2009, 09:31:09 am »
ok ado ho ben capito.ma prima della pompa oppure andare indietro all'uscita del serbatoio?
In questo modo si otterrebbe tutto l'impianto sempre carico. che tipo di valvola di non ritorno hai messo?

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #23 il: Gennaio 05, 2009, 01:47:13 pm »
a me non sembra un problema di pompa benzina, la difficoltà di accensione a caldo mi puzza di carburazione non troppo a posto, che la verifichi se quando tenti l'accensione tieni giù il pedale acceleratore, e non continui a farlo andare su e giuù, ma giù deciso e fermo fino all'accensione, hai provato in questo modo?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #24 il: Gennaio 05, 2009, 02:08:01 pm »
per ado
non so...l'auto funziona bene a freddo...lo fa solo a caldo.e non capisco perchè se non vapour look che blocca la pompa. la valvola antisvuotamento in che punto preciso la metteresti?all'uscita del serba?
per dessex
sempre gentile ma voglio prima metterci le mani sopra e fare tutti i controlli del caso.in generale sono anche io contrario a ricambi non originali.
sto cercando un esperto che faccia i controlli necessari assieme a me .tanto per avere parametri corretti .
domani pomeriggio vado comunque a vedere se ci posso capire qualcosa di piu  da solo. 

smonta tutti sporcati le mani di benzina, guarda bene cosa ha, fai 1000 prove, il filtro prima della pompa, tra serbatoio e pompa, altrimenti quelle pompette non so se sai come sono fatte dentro, ma credo che se gli entra un po' di sporco si inchioda tutta

ciao

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa benzina pallas 21ie semi 1971.
« Risposta #25 il: Gennaio 05, 2009, 02:45:47 pm »
infatti se si inchioda si inchioda tutta, siccome a freddo funziona, si è inchiodata solo la valvola di ritenuta.....

Stafano, devi comprare da un comune ricambista una valvola per impianti diesel e devi montarla su dopo la pompa non verso il serbatoio, ma verso il motore...............

fammi sapere.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.