Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari

  • 52 Risposte
  • 8873 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2009, 11:53:48 am »
Ok....corro dietro la lavagna....intendevo il fatto che sterzando girano le parabole.
Quindi il fatto che la mia Id non muove gli occhi è normale... :-[
Ma si può modificare?
Ciao e grazie di tutto
Claudio



Ah....caro ID....all'amico claudio avevo risposto giusto..... >:D >:D >:D

 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2009, 11:56:18 am »


Ah....caro ID....all'amico claudio avevo risposto giusto..... >:D >:D >:D

 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Sei nato con la camicia.... [o:o:] ;D [:hello]

Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2009, 11:56:34 am »
Se vuoi salire sulla croce....... ;D
Miiiii ma percosìpoco??? Potrebbe essere l'opportunità per prendere confidenza con la croce...ha ha ha
E vedrai quante altre volte mi toccherà salirci. [:D]
Ma se è questo il prezzo da pagare per conoscere la mia dea....  [:inch]
Ciao a tutti

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2009, 12:04:27 pm »
Ok....corro dietro la lavagna....intendevo il fatto che sterzando girano le parabole.
Quindi il fatto che la mia Id non muove gli occhi è normale... :-[
Ma si può modificare?

Sì può modificare ma se la tua non ha la predisposizione per la rotazione, perché la legislazione all'epoca non lo permetteva o perché il modello non ne era dotato, è antistorico e non conforme all'originalità.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2009, 12:05:32 pm »
Miiiii ma percosìpoco??? Potrebbe essere l'opportunità per prendere confidenza con la croce...ha ha ha
E vedrai quante altre volte mi toccherà salirci. [:D]
Ma se è questo il prezzo da pagare per conoscere la mia dea....   [:inch]
Ciao a tutti

.....croce e delizia [^] [^]... [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2009, 12:07:00 pm »
Sì può modificare ma se la tua non ha la predisposizione per la rotazione, perché la legislazione all'epoca non lo permetteva o perché il modello non ne era dotato, è antistorico e non conforme all'originalità.

Eccoti servito Claudio....piantato il primo chiodo [A:mai]..... ;D [:hap]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2009, 12:41:36 pm »
Sei nato con la camicia.... [o:o:] ;D [:hello]


Mah...la chiamerei semplicemente....."Botta di culo"  ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2009, 12:54:40 pm »

Mah...la chiamerei semplicemente....."Botta di culo"  ;D ;D ;D ;D

He he he!! ....amico mio, hai detto niente......di questi tempi meglio tenerselo "stretto" ;D......chi non ne ha ne vorrebbe uno .......(anche rotto [:ouch])

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2009, 01:28:12 pm »


Ma a questo punto mi chiedo (per guadagnare tempo e risparmiarmi un po di fatica) se quello rotto e quello che esce dal punto più basso dentro il vano motore, a quale dele due barre antirollio è attaccato, la pos. o la ant.? [:hello]



...dovrebbe essere proprio il posteriore, ovviamente è il cavo più lungo: se guardi bene riesci a seguire il bowden del cavo fino all'asse anteriore per il cavo superiore o altrimenti come dovrebbe essere nel nostro caso, vedi che a un certo punto "sparisce" sotto la macchina per correre sotto la scocca (è quel tubetto nero che serpeggia in bella vista sollo la DEA e che vedi quando la alzi sul ponte) e per poi rientrare nel "posteriore dell'auto" (scusa il gioco di parole) per collegarsi proprio alla barra di torsione posteriore....  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #39 il: Gennaio 07, 2009, 07:03:29 pm »
Grazie giobrì, proverò a sistemarlo non appena avrò la DEA nuovamente a casa (questa mattina finalmente dal verniciatore per ultimare l'esterno sportelli [:clap] [:clap] [:clap]) ma dimmi, tu hai scritto di una ferramenta che io non conosco, dove altro potrei trovarlo questo cavo trecciaro (mi viene da pensare che anch'io lo compro a metro per farne dei bracciali) ma non è importante che vi sia la testa? o è bloccato come nel vano motore? [:hello]

Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #40 il: Gennaio 07, 2009, 09:29:39 pm »
Ciao

come testa ha un gancio,il finale è quello rotto della tua foto ,ingrassa il filo quando inserisci,per il pezzo senti Admin,comunque come ha fatto Giobi non dovrebbe dare problemi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #41 il: Gennaio 07, 2009, 09:46:18 pm »
Ciao

come testa ha un gancio,il finale è quello rotto della tua foto ,ingrassa il filo quando inserisci,per il pezzo senti Admin,comunque come ha fatto Giobi non dovrebbe dare problemi.

Ciao a te scatolaguida :) il gancio e la modalità di fissarlo allo stesso dovrei vederli all'altra estremità rimasta attaccata alla barra non è cos'?

Poi ti devrò disturbare per i fili che vanno ai sensori dei freni anche l'amico ado à anche li una buona esperienza.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #42 il: Gennaio 07, 2009, 09:47:08 pm »
Grazie giobrì, proverò a sistemarlo non appena avrò la DEA nuovamente a casa (questa mattina finalmente dal verniciatore per ultimare l'esterno sportelli [:clap] [:clap] [:clap]) ma dimmi, tu hai scritto di una ferramenta che io non conosco, dove altro potrei trovarlo questo cavo trecciaro (mi viene da pensare che anch'io lo compro a metro per farne dei bracciali) ma non è importante che vi sia la testa? o è bloccato come nel vano motore? [:hello]
...hai ragione, OBI è una enorme catena di brico-fai da te, non presente a sud del Lazio.... prova in un altro mega briconegozio, dovresti trovarlo. Per le teste: l'anteriore lo dovresti recuperare dal pezzo rotto, se non ricordo male c'è un morsetto (acc.....dannazzzzz....maledizzz.....non ho la DS a portata di mano, altrimenti controllerei e potrei anche farti delle foto!!! orca zozza al carrozziere!!!!): per il posteriore basta fare una curva a 180° e bloccare con un morsettino, ti assicuro cghe è perfetto, altrimenti, se hai voglia, riproduci l'originale con un tubino di ottone infilato sul trecciato di acciaio e piegato ad hoc.
Giovanni                                           

Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #43 il: Gennaio 07, 2009, 10:07:15 pm »
Ciao

il filo lungo lo infili dal baule quando sbuca nel cofano infili il tappo di nylon prendi la misura e l'imparenti alla placchetta serracavo e stringi il dado. Leggo dei sensori dei freni NON TOCCARE NULLA Zio Boia.


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Info. collegamento meccanismo controllo dinamico dei fari
« Risposta #44 il: Gennaio 07, 2009, 10:29:53 pm »
...hai ragione, OBI è una enorme catena di brico-fai da te, non presente a sud del Lazio.... prova in un altro mega briconegozio, dovresti trovarlo. Per le teste: l'anteriore lo dovresti recuperare dal pezzo rotto, se non ricordo male c'è un morsetto (acc.....dannazzzzz....maledizzz.....non ho la DS a portata di mano, altrimenti controllerei e potrei anche farti delle foto!!! orca zozza al carrozziere!!!!): per il posteriore basta fare una curva a 180° e bloccare con un morsettino, ti assicuro cghe è perfetto, altrimenti, se hai voglia, riproduci l'originale con un tubino di ottone infilato sul trecciato di acciaio e piegato ad hoc.

Grazie amigo ;D............. che testa di cocomero che sono ......OBI c'è e ci sono pure andato qualche volta ;D [:hello]