caffettiere posteriori dilemma montaggio

• 80 Risposte
  • 23801 Visite
*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #45 il: Giugno 04, 2013, 11:47:00 am »
Proprio perché di questo argomento è già stato detto tutto e di più, trovo quasi antipatico ribadire che le cuffie migliori le fa... Citroën.
Sono ancora disponibili, basta andare dal Concessionario ed ordinarle.

per caso sai mica indicarci i numeri di codice, sia della caffettiera che della cuffia piccola e relativa staffa metallica?

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #46 il: Giugno 04, 2013, 01:34:39 pm »
Proprio perché di questo argomento è già stato detto tutto e di più, trovo quasi antipatico ribadire che le cuffie migliori le fa... Citroën.
Sono ancora disponibili, basta andare dal Concessionario ed ordinarle.

...............senza "fiatare" su cosa costano però: pagare e basta!...........nessun commento,nessun post...........meglio.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #47 il: Giugno 04, 2013, 03:33:42 pm »
per caso sai mica indicarci i numeri di codice, sia della caffettiera che della cuffia piccola e relativa staffa metallica?

mario

Non vorrei esser accusato di parlare in codice però  [:D] [:D] [:D]

Si parla di LHM, ovviamente,

quelle anteriori hanno codice 5 409 959 (DX 434-286A)
quelle posteriori delle berline sono le 5 410 161 (DX 434-274A), per le break bisogna cercare le DV 434-274A.

Il codice delle cuffiette delle tigi posteriore è 5 412 331 (DX 434-81), gli anellini di gomma invece hanno codice 5 409 960, non so se questi ultimi due particolari sono ancora forniti.

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #48 il: Giugno 04, 2013, 08:08:42 pm »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

ciofanni

« Risposta #49 il: Giugno 05, 2013, 01:52:49 pm »
...e non t'asspettare la busta con la scritta CITROEN....solo PSA... ;D

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #50 il: Giugno 05, 2013, 03:26:38 pm »
Tanto per la cronaca ho appena telefonato ad una concessionaria ufficiale citroen di Parma e mi ha detto che tramite computer collegata con la sede di Milano le cuffie anteriori a soffietto non sono piu' fornite mentre esistono le caffettiere posteriori a 40 euro + iva al pezzo.

Questo è quello che mi hanno riferito

D   

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #51 il: Giugno 05, 2013, 04:04:46 pm »
Se durano quanto quelle di primo equipaggiamento, è un affare.

« Risposta #52 il: Ottobre 16, 2014, 01:36:40 pm »
...a mettere su le cuffiette dove ci sono le sferette in fondo alle bielle, le bestemmie....

Ecco, si. e' piu' di un'ora che le bestemmio, ancora non ci sono riuscito.
Faccio una pausa che se no perdo la pazienza e rompo qualcosa.
Voi come fate? Unghie? Cacciaviti? Pinze? Telecinetica?

Sono riuscito ad arrivare fin sopra la sede della tige/sferetta, e a metterci sopra l'anello di gomma, ma piu' avanti non riesco a andare.
Rimangono un 5mm. di spazio per far entrare la zella.

La macchina e' sui cavalletti con la ruota smontata, ci si lavora bene.

« Ultima modifica: Ottobre 16, 2014, 01:46:38 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #53 il: Ottobre 16, 2014, 03:15:11 pm »
Cosè la zella  [???]

« Risposta #54 il: Ottobre 16, 2014, 04:00:57 pm »
Cosè la zella  [???]

;D ;D ;D ;D  ciao Dino,  al mio paese è lo sporco,lo zozzo,il sudiciume,ecc. ecc.  ;D ;D ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #55 il: Ottobre 16, 2014, 08:34:24 pm »
Ci vuole molta pazienza e qualche bestemmione.. io ho usato una pinza a becchi lunghi per divaricare le cuffiette, facendo ovviamente attenzione a non romperle... se ci sono riuscito (più volte) io puoi farcela tranquillamente.  [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #56 il: Ottobre 16, 2014, 09:07:49 pm »
La zella e' quella che entra negli ingranaggi quando non si riescono a montare le cuffiette.

Giobri, grazie per la risposta, non so se e' incoraggiante o scoraggiante, con due pinze a becco ho guadagnato qualche millimetro ma ancora... domani ci riprovo e vi dico.

Sulle bestemmie, non c'e dubbio, se continuo ancora un po' mi sa che anche i cani del paese imparano il toscano  :)

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #57 il: Ottobre 16, 2014, 09:26:45 pm »
La zella e' quella che entra negli ingranaggi quando non si riescono a montare le cuffiette.

Giobri, grazie per la risposta, non so se e' incoraggiante o scoraggiante, con due pinze a becco ho guadagnato qualche millimetro ma ancora... domani ci riprovo e vi dico.

Sulle bestemmie, non c'e dubbio, se continuo ancora un po' mi sa che anche i cani del paese imparano il toscano  :)

ma anche il veneto, anche li mia scherzano a tirar madonne ;D

Mario55

Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #58 il: Ottobre 17, 2014, 11:37:28 am »
La zella è quella pasta di polvere, zozzeria e grasso che si deposita subdola nei meccanismi impedendone il giusto funzionamento.

Esempio vissuto: lo shiftlock1 della mia auto quotidiana era diventato negli ultimi mesi sempre più lento fino a che mi ci volevano diversi secondi e forti pressioni sul freno per partire al mattino. Sarà il sensore/interruttore sul freno? sarà la scheda? sarà da cambiare tutto il gruppo leva e selettore? il meccanico sagace prima di ordinare mezza macchina toglie il coperchio e nota che è tutto zozzo di polvere e zella, tanto che il povero shiftlock non riesce a muoversi. Una bella pulita, wd40 in giusta quantità e ora tutto a posto: veloce e non fa più rumore.

Ecco il potere della zella !!! ci vorrebbe uno swiffer che vada a pulire dentro i meccanismi delle auto !

1: lo shiftlock è quel blocco elettromeccanico presente sulle leve di molti cambi automatici. Pigiando da fermo il freno lo shiftlock di sgancia permettendo alla leva di muoversi.

« Risposta #59 il: Ottobre 17, 2014, 12:37:30 pm »
Devo dire che la mia Therese e' proprio una brava ragazza.
Ieri sera ci ho fatto circa 8 km., per andare a trovare amici, e anche per provare che non facesse piu' stock (non lo fa piu').
Stamattina scendo armato di pinze varie, metto il ragioniere in bella vista, smonto la ruota, e... la cuffietta si e' magicamente messa a posto da sola. Metto la fascetta e via.

Brava Therese. Forse si era stufata di sentirmi smadonnare  :)