domenica scorsa ho sostituito la "caffettiera" posteriore destra, inutile ribadire le difficoltà per la sostituzione sia del parapolvere che, soprattutto (per me) la cuffietta piccola.
ma non volevo parlare di questo, ma bensì delle fascette Ligarex, già da diversi mesi mi sono munito di pinza, fascette ed anellini, ma quando sono andato ad utilizzare la ligarex per bloccare la caffettiera dal lato piccolo (fascetta che rimane all'interno) mi sono accorto delle difficoltà avute a causa della fascetta che essendo di un metallo liscio e lucido scorre e non ho avuto modo di fissarla.
meno male che ne avevo alcuni spezzoni (recuperati da una vecchia 2cv - di cui non si butta via niente-) che mi sembrano in alluminio o quanto meno un materiale più flessibile e non scivoloso.
con questo sono riuscito a fissare a regola d'arte (spero
) il tutto.
ha di nuovo provato a bloccare la caffettiera con la ligarex dalla parte di diametro maggiore, ma niente da fare scivola e non si blocca, ha risolta con una fascetta stringitubo moderna, con la vite.
domanda. sono io che non sono capace? o è proprio colpa del nastro che è troppo scivoloso?
Mario55